Creato da anthos13 il 10/01/2014
Pensieri di Luce, Nuvole d'Ombra e Realtà dall'Universo

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2QuartoProvvisoriolascrivanaCherryslalf.cosmosanthos13bagninosalinarolubopovirgola_dfsagredo58tanmiksolitudinesparsachiaracomeilsole1Lilian_Hddanyfs
 

Ultimi commenti

 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:17
 
Ti auguro di accogliere l’anno nuovo con tutti i tuoi sogni...
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2017 alle 09:48
 
Auguri :) Un bacio
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 31/12/2016 alle 10:22
 
Antonia L'Uomo sta distruggendo tutto !
Inviato da: lucreziamussi
il 04/05/2016 alle 16:48
 
Spero che tu stia bene e che possa trascorrere una serena...
Inviato da: Amithiel
il 26/03/2016 alle 18:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« E ancora vivoMigranti »

Quale libertà?

Post n°37 pubblicato il 29 Giugno 2014 da anthos13
 

Libertà è tutto ciò che arriva dall’interno di noi, dal nostro cuore impazzito per la fatica di comunicare ciò che noi vili umani non vogliamo ascoltare.

Ascoltare? Non accolgo e parlo, assorbo e non mi ascolto.
Ecco che cosa succede quando apriamo la porta alla comunicazione di massa: ci nutriamo di luoghi comuni, di pubblicità, di vite altrui e che altro?
Con la volontà desideriamo un trancio di pesce spada per poterci difendere e con il cuore fingiamo un’umiltà, che non possediamo, navigando verso alte maree.
Incuranti di ciò che ci può accadere, ci affidiamo a  cartomanti” e i lestofanti sono tra di noi pronti a sacrificare la loro anima per un pugno di dollari.

“Amico” ego! Abbiamo tutti un ego e in sua funzione, ci nutriamo, giudichiamo e bivacchiamotra le braccia inermi di cantastorie, mentre accondiscendenti ci spingiamo oltre la fame, le guerre e le malattie del mondo.
Non c’è territorio libero, per noi trasparenti uomini e donneche senza dignità fagocitiamo improperi e sorridiamo,  pensando che semineremo domani.
Oggi non c’è tempo, non c’è volontà di fare un passo avanti.
Nella palude della menzogna ci stiamo bene, ne siamo i padroni.
Ci sta bene giocare. Tutti dottori, tutti signorsì, tutti commedianti e bravi benpensanti, che stendono tappeti rossi affinché la Commedia abbia un nuovo inizioUn inizio che non conosce confine. Accanto a noi tutto un susseguirsi di giurie, di misfatti senza nome, di norme sentimentali e parole senza sesso.
Qual è il senso del mio disconoscere, del non accettare e del non arrendermi passivamente a tutto ciò che ci sta tracimando, che quotidiana-mente c’è propinato, che giornal-mente c’è inoculato?
Sono una resiliente, non ho radici e per me è ovvio trovare la forza di andare oltredare un significato concreto alla vitaadottare nel qui e ora   un comportamento deciso, o avere coraggio.
Non sola-mente pensiero, ma anche applicazione per cambio di rotta.
Mi sono stancata di guadare fiumi e trastulli, utilizzati solo per farci apprendere quanto siamo stupidi.
Non sono perfetta ed è superficie la mia corazza,
non possiedo cultura e il discernimento è una scelta d’umiltà.
Ora racconto la mia fiaba.
C’era una volta un dolore che ci accompagna tutti. Giorno dopo giorno ci concentriamo su banalità, falsità e mancanza di rispetto verso noi stessi, che ci definiamo umani.
E’ reale questo mondo, dove siamo accerchiati da esseri superbi, oziosi, che si prendono cura solo del loro potere e del dio denaro?
Nessuno vive di solitudine, siamo tutti parti di un unico puzzle.
Facciamo quindi tutti parte di un Unico Universo.
Quintali di possibilità e molteplici racconti ci hanno convinto di essere speciali, di esserci evoluti.
Quali sono le scelte che ci hanno fatto evolvere?
Forse l’Umiltà, L’Unità, o la Consapevolezza dell’Amore Universale?
O forse, vittime di noi stessi, ci siamo a mare gettati, non avendo coscienza, di come siamo ancora sprovveduti?
Ci creiamo falsi bisogni e ci mentiamo per non essere “fregati” da ciò che può renderci appagati.
Migliorare la nostra realtà è una necessitàE per chi ora ha terreni incolti e lamenti costanti, come suggerire una scelta di vita e nuovi atteggiamenti?
Concretezza=Osare
Osare=Coraggio di andare oltre la schiavitù della Paura e ritrovare Armonia
Coraggio= Amore per sé stessi=Amore per gli Altri
Io oso, tu osi, insieme osiamo poiché uniti ce la faremo a ritrovare la strada maestra.
Non sola-mente pensiero ma applicazione per cambio di rotta.
Siamo prigionieri di un’unica mente, di un grande vuoto.
Ecco, che cosa voglio io, che cosa desiderano Loro, colmare quel vuoto insieme a noi.
Insieme ce la faremo a scoprire un mondo nuovo, un luogo dove Tutto sia possibile.
Un Miracolo che renderà ognuno di noi co-Creatore.
 

 
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/anthos13/trackback.php?msg=12867062

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 02/07/14 alle 10:38 via WEB
Anch'io voglio osare e credo nei miracoli :))
 
 
anthos13
anthos13 il 02/07/14 alle 21:32 via WEB
La mia sensazione è che osare sia vita.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 02/07/14 alle 23:16 via WEB
.....in un certo senso perchè nn credere ai miracoli????.ti abbraccio augurandoti una lieta .....serata un sorriso ...

Lucy
 
 
anthos13
anthos13 il 04/07/14 alle 20:23 via WEB
Non è facile credere nella nostra facoltà di essere co-Creatori, ma non rinuncio alla speranza. Gioiosa serata anche a te.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/14 alle 11:25 via WEB
Non a caso, il "Memento audere semper", è un motto, uno slogan, molto in voga per chi è animato, o per chi deve essere stimolato, ad azzardare nella vita: confrontarsi con il prossimo, relazionarsi, fare esperienze con il mondo esterno, realizzarsi e formarsi ogni giorno conoscendo il bene, il male e poi...scernere. Buon giorno Anthos.
 
 
anthos13
anthos13 il 04/07/14 alle 20:12 via WEB
grazie per il commento, istruttivo e stimolante (sono andata a leggermi il significato di "memento audere semper". Buona serata.
 
arw3n63
arw3n63 il 03/07/14 alle 15:10 via WEB
Infatti bisognerebbe imparare a rispettarci, allontanarci dai falsi bisogni è già una scelta di rispetto.In genere sprechiamo tante energie nelle parole, in chiacchere invece che indirizzarle verso l'azione.
 
 
anthos13
anthos13 il 04/07/14 alle 20:14 via WEB
sono d'accordo 'pensiero-azione'. Ma parlare spesso è più, diciamo, semplice.
 
augusto75b
augusto75b il 04/07/14 alle 02:05 via WEB
E qui sta la presunzione autodistruttiva... "ognuno di noi è co-creatore"... E con questa convinzione e capacità, ci crediamo di poter fare quello che vogliamo... come il sacro diritto egoistico di procreare... e così facendo siamo arrivati ad essere 7.000.000.000 di persone... Ma il pianeta non ne può più dell'uomo... L'uomo rappesenta un'autentico problema per il pianeta... come il famoso film... l'uomo per il pianeta è un VIRUS, molto infestante, che sta distruggendo tutte le altre specie... E come se non bastasse, con la sua frivola consapevolezza pensa di essere indispensabile con tutti i suoi problemi esistenziali di felicità, anche se non gli manca nulla per esserlo... al contrario per la vivibilità del pianeta non hanno nessun significato... L'unica soluzione è che tutti si rendano conto di questo problemma e si cominci da subito una decrescita demografica drastica... altrimenti il pianetà sarà spacciato... Ma siccome nessuno capisce una mazza, a causa del proprio EGO... quindi... "Chi se ne frega, e che vada tutto in malora"..... dopo mi devo fare delle grasse risate, con questa gente super-intelligente...
 
 
anthos13
anthos13 il 04/07/14 alle 20:50 via WEB
Forse non mi sono spiegata, ma per me la co-creazione significa impegnarsi e non solo a parole, per vivere con Coscienza, Consapevolezza, Umiltà. Tutto questo non è possibile senza il Coraggio, la Volontà, la Forza di Osare il cambiamento partendo da noi stessi. Non sono di certo un'illuminata e quello che scrivo è ciò che sperimento su me stessa e che mi piace condividere, come alternativa a ciò che diamo per scontato, dicendo che non dipende da noi. Mi demotiva la parola fine a se stessa. Per quanto riguarda il procreare può darsi che tu abbia ragione,personalmente non mi sono posta il problema quando ho cercato e voluto a tutti i costi, realizzare il sogno della mia vita, avere un figlia. La mia sensazione è che senza la consapevolezza, che siamo ospiti e non avidi fruitori del Paradiso Terrestre, anche dimezzati saremmo comunque destinati all'estinzione. E qui torna la co-Creazione, ognuno di noi deve fare la propria parte. ciao Augusto, buona serata.
 
   
augusto75b
augusto75b il 05/07/14 alle 01:44 via WEB
Cara Anthos... L'uomo non si contenta mai... anche se tu la metti sempre sul piano personale, quindi il problema psicologico... Io la vedo sempre come problema della comunità, per cui sociologico... La terra è ideale solo per 3 miliardi di persone... Per vivere bene bisognerebbe essere in 100 per km/quadrato... siamo a quota 173 per km/quadrato... e non abbiamo intenzione di fermarci... Come fai a vedere roseo, facendo solo del training-autogeno con le parole... coscienza, consapevolezza, umiltà, coraggio, volontà e osare...??? Tradotto in fatti concreti a cosa equivale...??? A me piacerebbe sapere la tua prospettiva futura e concreta dell'umanità... anche solo una ipotesi...

C'è da tenere presente che l'asteroide TV 135 è sempre più vicino... e che nel 2032 avremo un incontro molto ravvicinato... Dici che sarà una delle soluzioni per dimezzare la popolazione del pianetà...???
 
     
anthos13
anthos13 il 05/07/14 alle 22:17 via WEB
ciao Augusto, Freud sosteneva, che la sociologia è psicologia applicata. Nulla è personale quando si parla di evoluzione umana. Non pratico il training-autogeno dal giorno del parto. Ho poca cultura e molta 'scuola della vita'. Chi non ha le 'spalle coperte' e rinuncia al vittimismo, attinge a risorse inestimabili e talvolta incomprensibili per alcuni. Che cosa propongo: meno parole e più fatti concreti. Se non ci va il 'land grabbing', a che cosa siamo disposti a rinunciare? Meno materialismo e più condivisione. Meno vittimismo e più lotte per i diritti dei veri popoli sfruttati. Meno parassitismo, basta aspettare la manna che non verrà. Sono esasperata dai lamenti: senza la volontà di cambiamento e l'azione a che cosa servono? Affermava Martin Luther King 'Ciascun uomo deve decidere, se vuol camminare nella luce dell'altruismo creativo o nell'oscurità dell'egoismo distruttivo'! Questo è ciò a cui ambisco al di la de personale. Buona serata.
 
 
lab79
lab79 il 11/07/14 alle 01:43 via WEB
L'uomo non sta distruggendo il pianeta. Sta distruggendo il suo ecosistema. Una volta distrutto, la sua sopravvivenza sarà compromessa. Ma il pianeta non sarà distrutto. Semplicemente proseguirà la sua evoluzione, senza di noi.
 
   
anthos13
anthos13 il 11/07/14 alle 16:40 via WEB
Se effettivamente sarà come tu affermi, avremo sprecato una grande opportunità.
 
lascrivana
lascrivana il 07/07/14 alle 06:51 via WEB
Parole incoraggianti che spingono a migliorarsi con dolcezza; perché poi incontri persone come te, dove tutto ha un senso -anche il virtuale-.
 
 
anthos13
anthos13 il 07/07/14 alle 18:38 via WEB
Grazie, siamo in sintonia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963