Creato da miele_ab.a il 05/09/2008

sei musica

la mia passione

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miele_ab.a
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 15
Prov: PC
 

 

« ieri e domaniIl mio corpo è il mezzo ... »

i tre sentieri

Post n°141 pubblicato il 27 Luglio 2011 da miele_ab.a

 

 

Ognuno di noi ricerca qualcosa nel suo cammino , sempre.

C'è chi cerca la ricchezza materiale ,per potersi sentire al sicuro , per crearsi un futuro fatto di potere e di felicità.

C'è chi cerca l'amore degli altri, quella composta da una famiglia ,quella che ti aiuta a sentirti meglio con il mondo, perchè ti senti "normale", ti vedi come gli altri ti vorrebbero vedere.

Infine c'è chi cerca la pace interiore , la ricchezza dell'anima, la serenità della mente.

Solitamente queste persone rimangono sole.

Ora ti starai chiedendo quale delle tre stai seguendo tu, oppure quale di questi tre cammini vorresti seguire.

Ebbene ti posso dire che nel primo caso ,quello più ambito, quello dove ti senti arrivato, padrone di te stesso,non sei altro che un pupazzo nelle mani del sistema o società ,o meglio ancora vivi in una prigione dalla quale non puoi fuggire. Lo chiameremo "il sentiero della mente".

Nel secondo caso, quello più popolato, si vive la vita degli altri, si cammina in un sentiero dove non c' è più terra da esplorare , dove i tuoi occhi vedono altre orme e le seguono, quello è "il sentiero della paura".

Infine c' è colui che ricerca se stesso , un miserabile per il sistema, un essere che non ha ambizioni,privo di ogni responsabilità verso le cose comuni. Pericoloso e allo stesso tempo insignificante per chi percorre il sentiero della mente.

Visto con compassione per coloro che percorrono il sentiero della paura, ma per qualcuno di loro guardato con ammirazione, ma sempre a distanza.

Questo lo chiameremo "il sentiero del cuore".

A questo punto dovresti aver scelto il tuo cammino,ora conosci i tre sentieri che ognuno di noi percorre, senza esclusioni.

-L' uomo rispose dopo alcuni secondi con molta determinazione-

Scelgo il terzo sentiero.

Lo sciamano lo guardò e sorridendo appena chiese il motivo della sua scelta.

Perchè ho conosciuto tutti e tre i cammini che hai appena citato.

Ho stretto la mano a tutti i e tre i sentieri ma solo uno mi ha abbracciato, ho pianto in tutti e tre i sentieri ma solo uno mi ha insegnato qualcosa, ho cercato la pace in tutti e tre i sentieri ma solo uno me l'ha data e solo uno mi ha portato qui davanti a te, per questo ho compreso che non sei mai solo se segui il cammino del cuore!

 

(M.Maini)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/antonelladea/trackback.php?msg=10457483

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 27/07/11 alle 14:25 via WEB
Un "miserabile" sorriso Piccolina... molto bello quel che leggo... e come sempre diventi Grande! ^_^
 
miele_ab.a
miele_ab.a il 28/07/11 alle 13:49 via WEB
bella la lettura e l'insegnamento che se ne trae, ma non mi sento grande anzi....infinitamente piccola di fronte a ciò che mi circonda e a ciò da cui posso ancora imparare...ogni momento è motivo di riflessione e conoscenza...^__^
 
ritsurei
ritsurei il 28/07/11 alle 14:16 via WEB
scusa non so se è stata scritta da te o se è un copia-incolla, ma ho l'impressione che manchi qualcosa ... comunque direi che la "scelta" delle strade non sempre è poi così voluta, razionalmente parlando .. magari semplicemente si intraprende un certo cammino secondo le proprie caratteristiche personali. e scegliere per definizione è la rinuncia a qualcosa ... no? ciao
 
 
miele_ab.a
miele_ab.a il 11/08/11 alle 18:55 via WEB
ripercorrendo queste fasi, in quante ci siamo immedesimati e in quali ci siamo chiesti se avremmo voluto cambiare qualcosa?...viviamo veramente una vita che ci rispecchia?...
 
gdv67
gdv67 il 05/08/11 alle 06:42 via WEB
terzo percorso...
 
 
miele_ab.a
miele_ab.a il 11/08/11 alle 18:57 via WEB
sono parte di coloro che provano ammirazione...^__^ già sapevo
 
marinela68
marinela68 il 19/08/11 alle 14:24 via WEB
ciao...visto che hai visitato il mio profilo,magari per caso..mi permeto di lasciare il mio pensiero... non sono ipocrita e devo dire che ho seguito un po' tutte quelle tre..ma penso che non solo io,penso che nella vita viviamo tutte tre variante piu o meno..anche sensa renderci conto..ma è vero anche che la terza fa piu' parte dei miei principi...solo che non potrei dire che con il mano sul cuore che non ho mai pensato anche a quelle due...quello che dice di aver scelto solo lòa terza nella sua vita non dice la verita.... perche siamo esseri umani e quindi non perfeti....cerchiamo di migliorare,c'è chi riesce ,c'è chi no...l'importante è rendersi conto quando una cosa e sbagliata. PS.scusami per come scrivo,io non sono italiana...mi sono fermata solo perche ho sentito cosi..di dire la mia opinione,visto che siamo sul LIBERO.. BUONA GIORNATA !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963