Creato da dolcestellinacadente il 01/04/2008

Se passerai di qui

Siamo tutti passanti...

 

 

« Messaggio #89Messaggio #91 »

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da dolcestellinacadente

I sogni

 

Questo pezzo dei Cramberries accompagna una delle scene del film " C'è posta per te" con Tom Hanks e Meg Ryan... entrambi camminano per le strade di N.Y. mentre si alzano le saracinesche dei negozi ed inizia un nuovo giorno...un giorno fatto di sogni.

"Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo. E non bisogna volerne trattenere alcuno." questo diceva Hermann Hesse ed io lo condivido appieno, anche se certi sogni possono accompagnarti per lunghi periodi, prima o poi quando tutto diventa reale, tangibile, concreto...si ricomincia a sognare.

So che Umberto Eco fa diffidare  rigorosamente dalle citazioni, ma ultimamente non riesco a farne a meno e così mi viene in mente a proposito dei sogni che Aristotele affermava che "La speranza è il sogno di chi è sveglio!".

Ed io continuo a sperare...

continuo a sognare...

continuo a creare nuove immagini nella mia mente...

ne ho bisogno, perchè in fondo non riesco a guardare con questi miei occhi la realtà...

non riesco ad accettare che le cose non vadano mai come le ho desiderate intensamente io...

ho bisogno di credere che tutto possa ancora cambiare...

che la vita mi abbia riservato, lì dietro l'angolo, un futuro radioso, dove l'amore regni sovrano e il rispetto sia all'apice di ogni relazione umana.

Ho bisogno di avere fede in queste prospettive, altrimenti...tutto è perduto.

Le situazioni non vanno nella direzione che volevo seguissero...

Ma io continuo a sperare...

a sognare...

ad essere ottimista...

Io ho un sogno... 

Lotto ogni giorno per i miei sogni, perchè solo io so quanto mi costa sognarli!!!

Dreams, The Cramberries


Oh, my life is changing everyday,
In every possible way.
And oh, my dreams, it's never quiet as it seems,
Never quiet as it seems.

I know I've felt like this before
But now I'm feeling it even more,
Because it came from you.
And then I open up and see the person falling here is me,
A different way to be.

I want more impossible to ignore,
Impossible to ignore.
And they'll come true, impossible not to do,
Impossible not to do.

And now I tell you openly, you have my heart so don't hurt me.
You're what I couldn't find.
A totally amazing mind, so understanding and so kind;
You're everything to me.

Oh, my life,
Is changing every day,
In every possible way.

And oh, my dreams,
It's never quiet as it seems,
'Cause you're a dream to me,
Dream to me.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

biker.boydaniela.supanzpalascianiaChristal_Cyanrepopaolopsicologiaforenseaury62ceciliaparisi1991intrigo_morolupetto533filtrfrenci57xgiadaxpoveraleiciccigerl
 

ULTIMI COMMENTI

bellissima sta canzone...
Inviato da: vampira_stregata
il 24/05/2010 alle 03:59
 
tantissimi auguroni di buone feste un abbraccio
Inviato da: chrilly
il 26/12/2009 alle 01:32
 
nottina fatata un baciottolo ^__^
Inviato da: chrilly
il 30/09/2009 alle 23:18
 
eeeee io passo di qui ...
Inviato da: sweet.81
il 22/06/2009 alle 10:03
 
Nn ci sono quasi mai, ma un pensiero c'e' sempre....
Inviato da: elisabetta982
il 10/04/2009 alle 22:45
 
 
 
 
 
counter
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963