Creato da dolcestellinacadente il 01/04/2008

Se passerai di qui

Siamo tutti passanti...

 

 

OGGI...

Post n°55 pubblicato il 27 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Questo è uno di quei giorni, in cui sono stanca di questo mondo, della gente che lo popola, dell'ignoranza che avanza e di chi fa buon viso a cattivo gioco.

Oggi è uno di quei giorni in cui vorrei essere su un'isola deserta, in pace con la natura e senza sciocche persone intorno.

Oggi è uno di quei giorni in cui non sopporto l'ipocrisia, anzi non la tollero, non sopporto chi mi guarda dall'alto al basso, e chissà poi per quale motivo lo fa.

Oggi sono stanca di dover abbassare la testa per non vedere, chiudere le orecchie per non sentire, rientrare in quei canoni che la società continua a propinarci.

Oggi vorrei non avere la certezza che gli esseri umani sono tante merdine vaganti, che si spacciano per oro a 24 carati.

Oggi vorrei poter mandare a fanculo tutti quelli che non capiscono, tutti quelli chiusi nella loro ignoranza, tutti quelli che non riescono a vedere più in là del loro naso, tutti quelli che si arrogano il diritto di pensare di sapere e di essere al di sopra di ogni cosa.

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 27 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Articolo sul Blog di Avenal

 
 
 

PER ULTERIORI INFO

Post n°53 pubblicato il 26 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Dato che sono stufa di gente che pretende di sapere da me se Carlo sia innocente o colpevole e se questa storia è una delle tante bufale che girano nel web, gentilmente informatevi così come ho fatto io. Leggete la storia di Carlo Parlanti nel suo sito. E se ancora siete increduli scrivete il suo nome e cognome su internet o su youtube. Vi linko il sito di Carlo.

http://www.carloparlanti.it/

Io conosco CARLO PARLANTI ed è per questo motivo che questa situazione mi sta a cuore. Ripeto non è una bufala.

QUESTE SONO LE NOTIZIE DI OGGI CHE RIGUARDANO CARLO PARLANTI

http://www.agenziaaise.it/gestionedb/03-News.asp?Web=Giorno&Modo=12&IDArc=57997

 
 
 

LIBERIAMO CARLO

Post n°52 pubblicato il 26 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Vorrei che tutti voi mi deste l’opportunità d’informarvi, leggendo, di quanto è accaduto e di quanto  sta accadendo ad un nostro connazionale, che è incappato in un processo legale inverosimile.

L’uomo in questione si chiama CARLO PARLANTI. Ha 44 anni e fino al 2004 era un affermato project manager. Nel luglio del 2004, nel consegnare il passaporto alle autorità dell’aeroporto di Dusseldorf (Germania) scopre che, su di lui, c’è un mandato di cattura internazionale, emesso dagli Stati Uniti d’America, dopo la denuncia della sua ex-convivente. Questa donna, Rebecca McKay White, Carlo la conosce nel 2001, in America, e verso la fine di quell’anno inizia la loro relazione. I due convivono fino alla metà del 2002, anno in cui Carlo, stanco di questo rapporto, decide di rientrare in Italia e di rimanerci fino al 2004, continuando a girare l’Europa e il Canada per lavoro, ignaro della denuncia sporta dalla donna.

Rebecca afferma di essere stata picchiata, sequestrata e violentata sessualmente, in un modo brutale e alquanto impossibile. Le prove che vengono portate al processo, intentato contro Carlo, in Ventura (California) non hanno fondamenta. La stessa donna si contraddice continuamente, e gli stessi ispettori di polizia, che raccolsero la denuncia non avevano riscontri per credere all’accaduto. La casa viene perquisita e non ci sono tracce di maltrattamenti, né di sangue che la donna dice di aver perso durante la sodomizzazione. Per di più nessuno ricorda in quel periodo segni evidenti, come ematomi sul viso che lei sostiene di aver avuto, scaturiti dalla violenza subita. La cosa assurda è che la White presenta a distanza di 3 anni per la prima volta foto che attestino la violenza. Ma ciò avviene solo nel momento in cui la Procura di Ventura le manda una mail, informandola che non ci sono testimoni che possano sostenere di aver visto in quel periodo le ferite inferte sul corpo e viso della White.  Altro fatto assurdo è che la Sig.ra White è convinta, e ripetutamente lo sostiene durante il processo, che Carlo quella sera abbia bevuto, prima della violenza, 4 litri di vino Chardonney, nell’arco di 5/6 ore. Chiaramente con questa quantità di alcool in corpo, in primis nessuno riuscirebbe ad avere un’erezione e a muovere con forza, violenza verso un’altra persona che non sia in grado di difendersi; secondo, 4 litri di vino avrebbero procurato nel sangue di  Carlo un valore Bac di 0.63 e da statistiche è accertato che da 0.3 a 0.45 sopravviene il coma etilico e successivamente la morte. Per di più la White afferma che dopo tre ore di sonno, di domenica, Carlo si è recato in ufficio e ha svolto le sue quotidiane attività, quali nuoto, corsa e palestra.

Carlo Parlanti, oggi, si trova nel carcere di Avenal dove ha contratto l’epatite c, soffrendo anche di piorrea. E’ stato condannato a 9 anni di reclusione. Non ha contatti con l’esterno. Gli sono stati sequestrati i francobolli per la corrispondenza italiana.

Ora io non vi chiedo di credere nella sua innocenza, nonostante i fatti siano palesemente stati montati per rovinare la vita di quest’uomo, ma semplicemente di firmare una petizione, in modo tale che Carlo venga estradato n Italia subendo un leale processo nella sua Patria e potendo usufruire di tutte le cure per le malattie che gli sono state attribuite. Se cliccate questo link potete aiutare Carlo a salvarsi.

http://www.petitiononline.com/parlanti/petition.html

Se farete il copia e incolla di questo testo, compreso il link, possiamo sensibilizzare quante più persone possibile al caso Parlanti, e aiutare questo nostro connazionale a tornare in Italia.

 

 
 
 

“IL CORREDO”

Post n°51 pubblicato il 22 Maggio 2008 da dolcestellinacadente


Domenica scorsa, in occasione dell’ennesimo trasloco di mia sorella, dopo un pranzo facoltoso ed estenuante, finalmente ci siamo liberate di alcuni oggetti ingombranti. Riunite tutte le donne di casa, ossia io, mamma, mia sorella e mia cognata, abbiamo iniziato a svuotare e a mettere a soqquadro il ripostiglio-soppalco, da tutte le valigie contenenti il famoso CORREDO.

Devo premettere che nella Napoli più antica il “corredo”, e cioè la biancheria per la casa, è un rito fondamentale. In genere sono le nonne che tramandano questa cultura, facendo passare di generazione in generazione, oggetti o biancheria che erano appartenuti alle nostre bisnonne. La mia nonna materna era un’assidua sostenitrice di questa filosofia, molto ben radicata nella nostra famiglia. Così ad ogni compleanno o festività, come regalo dovevi inevitabilmente aspettarti un lenzuolo da prima notte o un completo di asciugamani. Di certo alla tenera età di cinque anni, tutto volevi tranne che un copriletto o una batteria di pentole, e quindi, quanti pianti e quante incomprensioni!!!  Avresti tanto voluto prendere tutti e 12 i pezzi della batteria, dai coperchi al bollitore e tirarglieli appresso. Ma ahimè la mamma era già pronta col mestolo di legno a fracassarti il cervello. Quindi: o rischiavi la vita o sorridendo ringraziavi la dolce nonnina amabilmente!!!

Poi gli anni sono passati e hai iniziato ad apprezzare quei regali, perché ormai hai realizzato che non potresti fare altrimenti… Però quando finalmente tuo fratello decide di sposarsi, vedi tua cognata disperarsi perché le mancano le cose prioritarie che servono in casa. Allora sogghigni e te la ridi, perché è vero che tu non sei ancora in procinto di prendere marito, né tanto meno hai acquistato casa negli ultimi sei mesi, però in compenso hai lenzuola a strafottere, con annesse asciugamani, batteria di pentole, stracci da cucina e stoviglie!!!

Ma ritorniamo al fatidico pomeriggio di domenica.

Scene uniche!!! E per non smentire la nostra indole partenopea, abbiamo messo su una bella sceneggiata napoletana. Quasi ci prendevamo a capelli: “ Questo è mio!!!” “ Non è vero!!!vedi che c’è il mio nome sopra?!?” “Ma noooo!!! Me lo ricordo. Mi appartiene” . Vi  risparmio i miei sguardi di sfida da Far West, perché mia madre ha ceduto a lei, le posate d’argento!!! Sorvoliamo… Il corredo delle due sorelle Kessler (peccato che siamo entrambe brune) sparpagliato nella camera da letto dei genitori, ricopriva ogni angolo della stanza. Una che esplorava la valigia con le lenzuola (mia madre), l’altra che apriva scatole contenente tazze e tazzine varie (mia sorella), un’altra ancora che si disperava (io!) perché quasi tutto ciò che possiede sono gli scarti della  sorella maggiore (comprese lenzuola con ricamati angioletti, che non mi piacciono neanche un po’, ma so per certo che A. il mio uomo, sicuramente adorerà), e infine l’ultima (la cognata) che guardava sbigottita e poco convinta che fosse lì a vivere questo momento unico nella vita.

Alla fine del pomeriggio eravamo estauste!!! Dopo esserci ritrovate a dividerci e quasi a menarci per chiarire di chi fosse questo o quell’altro, siamo scese ad un accordo. E cioè: Prendiamoci ognuna quello su cui c’è il proprio nome e poi il resto si vedrà. A tal punto mia madre disperata, perché sperava tanto che le liberassimo i suoi spazi, si è arresa e ha accettato incondizionatamente il nostro patto.

Questo un giorno come altri in casa Kessler!!! Donnine, voi non siete da meno vero?!? E voi maschietti, la mammina ha fatto il corredo anche a voi?!? Spero solo di non essere l’unica pazza su questa terra, a litigare per un servizio di piatti!!!



 
 
 

Buondì…

Post n°50 pubblicato il 20 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Io sono rigorosamente a dieta, ahimè… però questo non significa che non possa offrire la colazione a voi che passate da queste parti…

Felice giornata a tutti!!!

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 19 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Non faccio in tempo a rialzarmi, che ricado di nuovo… sprofondo in abissi dai quali non riesco ad emergere, non riesco a risalire a galla…

Quando credo di essere nel giusto, tutto si opacizza e la visuale non è più la stessa…

Gli attimi scorrono e sulle note di questa canzone verso lacrime amare… ogni goccia che scende porta via un po’ di me… lasciando vuoti che mai più si ricolmeranno.

Questi sprazzi di felicità sono troppo effimeri, troppo fugaci, a stento ho il tempo di viverli che già sono distanti mille miglia da me… si trasformano in dolci ricordi appena dischiudo gli occhi…

 
 
 

 PIOGGIA...

Post n°46 pubblicato il 13 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Piove...

Mi lascio cullare dall'acqua che si infrange

contro i vetri delle finestre...

Un lento e dolce scroscio

entra nella mia anima,

lava via il fango,

purifica la mente,

chiude lo sguardo a vecchi orizzonti

e ne apre di nuovi...

Voglio scendere per strada,

lasciarmi lambire da questo temporale.

Farmi accarezzare il viso

dall'acqua...

In silenzio, con gli occhi chiusi

lascio il mondo fuori

e ascolto la Natura

parlarmi soavemente.

Libera...senza riserve...

 
 
 

DAL 12 AL 18 MAGGIO

Post n°45 pubblicato il 12 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Vi auguro una serena settimana!!! Di seguito troverete il Vs oroscopo riguardante i prossimi sette giorni...smakkete!!!

 

ARIETE

La coppia di pianeti composta da Marte e Mercurio in aspetto armonico al segno vi dà una bella carica al sistema mente-corpo e sottolinea una settimana piena e attiva, in cui riuscirete a tenere quel ritmo sostenuto che vi fa sentire vivi. Se ci sono cose che non vi tornano o avete dubbi o vivete situazioni in sospeso, è il momento buono per affrontarli e risolverli: idee originali, e vincenti, e spirito di iniziativa non vi mancheranno. Unica cautela: non spendete troppo!

TORO

Il compleanno di quest'anno si preannuncia particolarmente piacevole grazie alla contemporanea presenza di Sole e Venere nel vostro segno in ottimo aspetto con Giove, pianeta della fortuna e dell'ottimismo. Molti di voi riceveranno importanti conferme proprio in questi giorni e vedranno aprirsi nuove prospettive in tutti i settori. Unico pianeta che turba la vostra tranquillità è Marte in aspetto dissonante, che vi rende nervosi e irrequieti senza motivo. 

GEMELLI

Gli astri si mettono bene per voi questa settimana: Mercurio stabilmente nel segno e Marte favorevole indicano attenzione, lucidità, spirito intraprendente e decisionismo. Finalmente potrete affrontare, e risolvere con fermezza e convinzione, una serie di problemi che vi affliggono da qualche tempo. Il momento è buono anche per mettere ordine un po' in tutta la vostra vita, e preparare una lista di priorità da perseguire nelle prossime settimane.

CANCRO

I favorevoli influssi di Sole e Venere fanno prevedere una settimana tranquilla, in cui l'umore sarà sereno e il tono vitale buono. Ciò che più vi infastidisce in questi mesi a livello astrale è l'opposizione di Giove, che vi rende malinconici e demotivati, oltre a farvi spendere un sacco di soldi. Ebbene, questa settimana quasi non ve ne accorgerete perchè starete benissimo. Sorprese inaspettate per qualcuno da una persona vicina. 

LEONE

Il vostro cielo della settimana è variabile: Marte nel segno regala una bella dose di energia attiva e Mercurio amico vi dona prontezza mentale, ma Sole e Venere sono contrari e insinuano dubbi e incertezze. Alternate pensieri positivi a malumori, attivismo a confusione. Meglio soprassedere e rimandare eventuali decisioni significative. Funzionerà bene, e vi sosterrà, la vita sociale: frequentare amici e uscire vi solleverà lo spirito.

VERGINE

Al vostro fianco ci sono Sole, Venere e Giove, un terzetto planetario di tutto rispetto che vi farà sentire in gran forma e terrà alto lo spirito. In più, nei giorni 13 e 14, la Luna nel segno vi darà buone ispirazioni e intuizioni. La strada è spianata per realizzare i vostri desideri e agire in sintonia col cuore. Rimane solo la negatività di Mercurio che rallenta leggermente il ritmo mentale e confonde. Tenete a bada la tendenza a disperdervi in mille cose.

BILANCIA

Mercurio e Marte in aspetto favorevole sono le vostre migliori carte da giocare questa settimana. Il primo vi donerà prontezza mentale e comunicativa, il secondo una bella iniezione di grinta. Dopo un periodo piuttosto grigio, ricominciate a vedere il mondo colorato e a pensare positivo. L'ambito della vostra vita che vi darà più soddisfazione sarà uno di quelli a cui tenete di più: il sociale. Sarete di nuovo coinvolti da tanti progetti interessanti con amici e conoscenti.

SCORPIONE

Sono giorni un po' faticosi e stressanti a causa di controversie planetarie fastidiose. Sole, Venere e Marte si oppongono al segno e portano malumori, agitazione, intralci vari. Vi sentirete destabilizzati e tentati a reagire con rabbia alle sollecitazioni. Per evitare problemi con le persone a voi vicine, cercate di mantenere la calma e non fatevi travolgere dal desiderio di vendicarvi per i torti che pensate di aver subito.


SAGITTARIO

Il bel trigono di Marte in arrivo vi darà una bella scrollata e una dose di carica attiva che da tempo vi mancava. Nei prossimi giorni sarete molto fattivi e combattivi, malgrado il contrasto di Mercurio, riuscirete a mettere molta carne sul fuoco e prendere buone iniziative. Il cielo indica il campo delle relazioni sociali come il più stimolato. Una persona con cui credevate di avere un buon rapporto di amicizia potrebbe deludervi. Non sprecate energie per chi non lo merita.

CAPRICORNO

Superfavoriti dal cielo, avete davanti una settimana ricca e positiva. Sole, Venere e Giove in ottimo aspetto vi regalano tante belle energie che vi rendono vincenti su tutti i fronti. Mettete in campo tutte le vostre idee, speranze, progetti, abbiate fiducia nella riuscita e raggiungimento dei vostri obiettivi. Se dovete prendere una decisione importante per il vostro futuro, questo è il momento giusto: sceglierete ciò che è meglio per voi.

ACQUARIO

Contrasti nel cielo oscurano l'umore e rendono le vostre giornate faticose. A causa di Sole, Venere e Marte contrari, il tono vitale è in ribasso, siete svagati, distratti e nervosi. Inutile insistere su cose che non trovano soluzione. Molto meglio una bella ritirata strategica, o una elegante fuga, fate voi, ma evitate se possibile di incaponirvi. Mercurio, unico astro amico, vi indicherà la strada giusta per uscire indenni da conflitti e incontri-scontri incandescenti.

PESCI

Aspetti astrali vari attraversano il vostro cielo e portano momenti alterni di buon umore e confusione. Sole e Venere sono amici: il tono vitale sarà buono e così la disposizione d'animo. Mercurio, però, vi è contro e mette in subbuglio il settore comunicazione. Mente e cuore saranno in contrasto e non sempre riuscirete a fare quello che pensate o sentite. Qualche noia potrebbe venire anche dall'ambito famigliare.

 

 
 
 

FELICE FESTA DELLA MAMMA

Post n°44 pubblicato il 11 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Quest'oggi mi sono ritrovata a scrivere due paroline alla mia mamma, cosa che non faccio mai, e mentre ero lì intenta a far girare le rotelle, ho iniziato a pensare a cosa lei mi ha trasmesso e cosa poi nella vita di tutti i giorni ho fatto mio.

Il senso della famiglia, in primis, il rispetto verso me stessa e verso gli altri, l'amore, il sacrificio, la dignità,  la passione verso tutto ciò che è arte, e la curiosità...Quando mi guardo dentro, vorrei tanto somigliarle, avere la sua stessa forza d'animo, la sua coerenza, la sua capacità nel gestire qualsiasi situazione, improvvisando...Io la stimo, ma nn solo come madre, ma in quanto donna...

UN AUGURIO A TUTTE LE DOLCI MAMMINE!!!

 
 
 

...

Post n°43 pubblicato il 10 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Buona serata a tutti...smakkete!!!

 
 
 

RAPPORTI ESILARANTI

Post n°42 pubblicato il 09 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

VI AUGURO UN FELICE FINE SETTIMANA E LO FACCIO FACENDOVI FARE DUE RISATE!!!

Autentici rapporti di classe e personali registrati sui registri scolastici.

1) L'alunno S.C. lascia l'aula prima dell'orario di uscita dopo aver fotografato la lavagna con il cellulare sostenendo che avrebbe esaminato la lezione a casa

2) L'alunno A. durante l'intervallo intrattiene dalla finestra dell'aula gli alunni dell'istituto imitando Benito Mussolini munito di fez e camicia nera presentando una dichiarazione di guerra all'istituto che sta dall'altra parte della strada

3) Dopo aver fatto scena muta durante l'interrogazione di geografia astronomica V. chiede di avvalersi dell'aiuto del pubblico

4) L'alunno M.G. al termine della ricreazione sale sul bancone adiacente la cattedra e dopo aver gridato "ONDA ENERGETICAAAAAAA!!!" emette un rutto notevole che incita la classe al delirio

5) L'alunno L.P. durante l'ora di educazione fisica insegue le compagne di classe sventolando in aria lo scopino del water

6) Si espelle dall'aula l'alunna M.I. perchè ha ossessivamente offeso la compagna SABATINO DOMENICA chiamandola WEEKEND

7) L'insegnante di latino: " L'alunno è entrato in aula, dopo esser stato 20 minuti al bagno, aprendo la porta con un calcio; ha fatto una capriola e ha puntato un'immaginaria pistola verso l'insegnante dicendo: " TI DICHIARO IN ARRESTO NONNINA!!!"

8) T., L. e B. chiudono in bagno una loro compagna perchè ritenuta da loro "CESSO"

9) L'alunno M. ha fatto l'ennesima scena muta dicendo che risponderà solo in presenza del suo avvocato

10) Si segnala mancanza del crocifisso, occultato dalla classe. Al suo posto cartello recante la scritta "TORNO SUBITO"

11) L'alunno M. (egiziano) continua a ripetere la parola ANO perchè R. l'ha convinto che significhi DITO

P.S.QUESTO POST LO TROVATE ANCHE SUL BLOG (cliccate grassie!!!) " BASTARDI DENTRO " AMMINISTRATO DA " friends80dgl , casa_mia e ciskie73 " CON I QUALI COLLABORO .

 
 
 

PRIGIONIERA DI ME STESSA

Post n°41 pubblicato il 08 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Oggi non ho molto da dire...ho come la sensazione di essere in una camera quadrata le cui mura tendono a stringermi, a togliermi l'aria, ogni giorno che passa diventano sempre più piccole, mi schiacciano ed io sono costretta ad abbassarmi, sono stesa al suolo...le pareti sono di piombo, urlare non servirebbe, nessuno avvertirebbe le mie grida...lo stomaco si contorce, la gola si secca ed anche le lacrime si sono prosciugate...mi sento un volatile a cui sono state spezzate le ali...un fiume in piena bloccato da una diga...una lucertola costretta a vivere solo di notte...

Mi guardo intorno e non trovo nessuna porta con sopra la scritta EXIT...ho solo voglia di fuggire, di librarmi e poter esprimere me stessa...senza ritorsioni, senza paure, senza costrizioni pretenziose...le mie scelte mi stanno strette...autoconvincermi che tutto fili liscio come l'olio non serve se poi ogni due e tre devo fare i conti con la realtà...non so più da dove prendere la forza per andare avanti, tutto mi scivola di mano ed io nel contempo resto incatenato a tutto ciò che mi fa star male...

VOGLIO ESSERE LIBERA DI TIRAR FUORI CIO' CHE HO DENTRO!!!

 
 
 

ANIMALI E VIRTU'

Post n°40 pubblicato il 07 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Gli animali hanno sempre avuto un ruolo di prim'ordine nella vita dell'uomo, fin dall'inizio dei tempi. Basti pensare ai graffiti nelle caverne; all'adorazione che, verso di essi, avevano gli egiziani; alle varie credenze diffusesi nel Medioevo; all'arte, alla letteratura dei vari secoli successivi, fino ad arrivare ai giorni nostri. Come tutti sappiamo, gli animali, con le loro virtù, aggetivano  il carattere e i vari stati d'animo dell'uomo. In genere se dico LEONE tutti associano quest'animale alla FORZA, così come se dico FORMICA tutti penseranno alla LABORIOSITA'...

Ora io vorrei sapere, quale animale, domestico o selvatico che sia, meglio rappresenti il vostro carattere...capisco che ci sono giorni nei quali ognuno di noi si sente più leone che coniglio o viceversa, ma se doveste, guardando la vostra vita, definirvi secondo virtù animalesche, quale si adatterebbe meglio al vostro essere???...e cosa invece vorreste essere, se poteste trasformarvi in un animale???

 
 
 

I RICORDI...

Post n°39 pubblicato il 06 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Ricordo che nell'ultimo periodo, in cui la nonna era ancora in vita ho passato molto tempo accanto a lei. Durante le sue notti insonni in ospedale, io ero lì al suo capezzale ad ascoltarla, forse anche mal volentiri, mentre mi raccontava episodi della sua esistenza, a me ignoti. Certo che donne che erano allora!!! Erano pronte ad affrontare qualunque cosa, la guerra, la morte, la fame. Mi raccontava spesso che sua madre, come poche in quel periodo, aveva preferito non avere cibo per sfamare la famiglia, anzicchè far prostituire la figlia, per ricavare soldi dagli alleati. E poi le avventure quotidiane, la fuga dalla città, il lavare le lenzuola nei ruscelli, i pentoloni nel camino, le morti violente a causa di malattie allora non curabili; oggi tutte queste storie le ho fatte mie, mi hanno arricchito. Ho dato vita a quelle immagini, e volti a quei personaggi che farcivano i racconti della nonna. Mentre narrava, io scivolavo nei suoi ricordi, ne diventavo parte integrante e...e avrei voluto che non smettesse mai di parlare. I RICORDI sono pezzi di storia che passano di generazione in generazioni, si ancorano alla nostra vita e noi diventiamo i custodi di un tesoro prezioso. A voi che ricordo è stato tramandato, dalle nonne o dai nonni, lasciando una traccia indelebile nella vostra esistenza??? me lo raccontate???

 
 
 

AMICIZIA TRA I DUE SESSI???

Post n°38 pubblicato il 05 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Ma voi ve lo ricordate questo film??? Sicuramente vi tornerà alla mente la scena, di cui sopra l'immagine, nella quale Meg Ryan simula un orgasmo, mentre è tranquillamente seduta a pranzare in un locale...

"Harry ti presento Sally", questo il titolo di una simpatica ed intelligente commedia romantica. Un uomo ( Billy Cristal) e una donna (l'allora esordiente Meg Ryan) che si incontrano, e fanno un viaggio insieme in auto da Chicago a New York, dopo la laurea. Durante le ore che sono costretti a passare insieme, Harry afferma che uomo e donna nn possono essere amici, perchè il sesso ci si mette sempre di mezzo. A distanza di anni si rincontrano e diventano amici. Ma nel conoscersi s'innamorano, e di conseguenza la loro amicizia viene compromessa dal sesso. 

Ora vi chiederete: perchè ci fai la recensione di un film del 1989???...perchè vorrei tanto sapere se credete possa realmente nascere un'amicizia sincera tra uomo e donna, senza sfociare in inutili complicazioni, quali il sesso.

Vi auguro una felice settimana!!! Tanti smakkete!!!

 
 
 

UOMO E DONNA: IL MISTERO

Post n°37 pubblicato il 04 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Molti si scervellano chiedendosi, da dove ha origine l'uomo, altri si trastullano credendo alla creazione narrata dalla Bibbia, avete presente no? Adamo ed Eva, la costola, il giardino dell'Eden e tutte ste minchiate qui; altri pensano che deriviamo da piccoli organismi monocellulari, ed altri ancora (teoria sempre più quotata) che deriviamo dalle scimmie...

Ora io mi chiedo, ma anzicchè perdere il tempo a capire da cosa o da chi siamo stati generati, non sarebbe più opportuno cercare di capire il perchè, invece, uomo e donna siano due esseri così diametralmente opposti, ma con una forte carica magnetica l'uno verso l'altra??? Parliamo la stessa lingua, viviamo le stesse esperienze, abbiamo gli stessi sensi, eppure inevitabilemente abbiamo due punti di vista diversi. La comunicazione è difficile, le percezioni sono differenti e sembra che questi due sessi, non facciano parte della stessa specie. J.Gray, uno scrittore statunitense, ha redatto un libro "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere". La sua tesi anche se ironica, va a dimostrare le molteplici diversità tra marziani e venusiane, mettendo in evidenza la poca compatibilità nel capirsi che si viene a creare tra i due.

Io vorrei sapere da voi, quale potrebbe essere un modo costruttivo per codificare messaggi, parole, gesti che l'uomo o la donna inviano di continuo senza essere compresi...a voi le ipotesi ( se sarete bravi vi spetterà il contentino hihihiih)!!!

 
 
 

Pierre-Auguste Renoir

Post n°36 pubblicato il 03 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Un'incantevole mostra si tiene in questi giorni al Vittoriano in P.zza Venezia a Roma, dove sono esposti molti dei capolavori del pittore francese Pierre-Auguste Renoir. La sua arte rappresenta uno dei simboli dell'espressionismo. Vi lascio qui alcune immagini dei dipinti (mi spiace ma non sono riuscita a trovarne di più), provenienti da collezioni private o musei del mondo, che si possono ammirare nella suddetta mostra.

 
 
 

VIAGGIO NAPOLI-ROMA

Post n°35 pubblicato il 03 Maggio 2008 da dolcestellinacadente

Bene, della serie capitano tutte a me...mercoledì a pranzo, dopo aver fatto le valigie, prendo la mia y10 e mi dirigo verso la metro...Inizio la prima tiritera con l'addetto al parcheggio, che cerca in tutti i modi di togliermi dalla testa l'idea di lasciare lì l'auto per alcuni giorni, ma io imperterrita riesco ad averla vinta, lasciando incustodita la mia macchinina nel parcheggio e dirigendomi verso la stazione centrale. Arrivo, chissà come in anticipo. Mi fermo in biglietteria e chiedo gentilmente alla signorina di farmi un biglietto per "ROMA OSTIENSE". La suddetta signorina mi consegna un biglietto già stampato dicendomi che è per ROMA TERMINI, rassicurandomi che non ci saranno problemi "tanto il prezzo è lo stesso". Bene!!! Cerco disperatamente il binario, ma non so nè come nè perchè il numero non è segnato sul mio biglietto. Allora mi avvicino ad una donna con la divisa delle ferrovie dello stato e le chiedo cordialmente indicazioni, ma quella mi guarda come se fossi un ufo e con aria altezzosa mi indica il binario 17, un intercity plus direzione Savona. M'incammino con la faccia di un ebete, continuando a fissare quel cartoncino, nell'attesa che s'illumini la lampadina e miracolosamente veda anch'io quel numeretto apparire all'improvviso, ma nulla...avrò forse perso la vista?!? Bah...Cerco la carrozza e la trovo solo dopo aver camminato per kilometri, penultima carrozza. Entro e senza neanche guardare la prenotazione, m'intrufolo nella prima cabina libero. Poso le mie cose, mi siedo accanto al finestrino e apro un libro...mentre sono intenta a leggere il vagone si riempie, e finalmente il treno parte. Il capotreno annuncia che faremo varie fermate...ed è lì che penso che arriverà qualcuno e mi dirà che il posto che sto occupando è prenotato e devo sloggiare...mentre lo penso eccoci alla prima tappa...una "dolce e carissima stronza" entra nella cabina e con decisione mi fa notare che sono in difetto e che devo alzare il mio sedere dalla sua prenotazione. Sono alquanto incazzata per i modi della stronza, se fosse stata più gentile avrei chiesto scusa e le avrei lasciato il posto...Mentre percorro il corridoio del treno in movimento e vengo sballottolata a destra e a sinistra, guardo il mio biglietto e trovo il mio misero posticino...la corsa continua tranquilla, mentre i miei compagni di viaggio dormono placidamente...finalmente arriviamo a Roma Termini, molti passeggeri scendono, mentre io resto ferma lì ad aspettare che il treno si svuoti. Assorta nella mia lettura, ne vengo distolta da un ragazzo che che non fa altro che guardare il suo biglietto e poi il mio posto, il biglietto e il mio posto...finchè con voce agitata cerca di farmi capire che devo alzarmi anche da lì perchè la poltroncina che sto occupando gli appartiene, frutto di un'altra prenotazione...panico!!!Poi mi ricordo della signorina tanto gentile della biglietteria..."Non si preoccupi tanto il prezzo è lo stesso, non avrà problemi!!!", se l'avessi davanti la strozzerei!!!Ho dovuto prendere per la seconda volta in quel viaggio le mie cose e mi sono dovuta accampare nel corridoio nuovamente...è stato il viaggio peggiore della mia vita!!! E per chiudere in bellezza ho fatto anche un'altra mega figura di merda!!! Dal salumiere. Chiedo un quarto di crudo. Quello mi guarda con aria sconcertata, come quasi tutto il supermercato del resto e mi chiede " Un cheeee?????" ed io imperterrita "un quarto di crudo!!! 250gr!!!". E lui "ahhhhhhhhh e nn potevi dirlo prima?!?" Ma perchè io che cazzo ho detto?!? Poi ho realizzato che forse solo qui a Napoli usiamo quest'espressione!!! Volevo morire...ma da voi come si dice??? 2 etti e mezzo??? o semplicemente 250gr??? Bah...tutto il mondo è paese!!!

 
 
 

SMAKKETE...

Post n°34 pubblicato il 30 Aprile 2008 da dolcestellinacadente

Buongiorno a tutti voi!!!

 
 
 

 

 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

biker.boydaniela.supanzpalascianiaChristal_Cyanrepopaolopsicologiaforenseaury62ceciliaparisi1991intrigo_morolupetto533filtrfrenci57xgiadaxpoveraleiciccigerl
 

ULTIMI COMMENTI

bellissima sta canzone...
Inviato da: vampira_stregata
il 24/05/2010 alle 03:59
 
tantissimi auguroni di buone feste un abbraccio
Inviato da: chrilly
il 26/12/2009 alle 01:32
 
nottina fatata un baciottolo ^__^
Inviato da: chrilly
il 30/09/2009 alle 23:18
 
eeeee io passo di qui ...
Inviato da: sweet.81
il 22/06/2009 alle 10:03
 
Nn ci sono quasi mai, ma un pensiero c'e' sempre....
Inviato da: elisabetta982
il 10/04/2009 alle 22:45
 
 
 
 
 
counter
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963