Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Cassetti resta, Comotto ...Ufficiale: Juan alla Roma »

Inter e Milan, iscrizioni false!

Post n°450 pubblicato il 21 Giugno 2007 da Urbe_immortale

Gli interisti avevano soprannominato il titolo 2005/06 "lo scudetto degli onesti"! Chissà come avranno commentato, adesso, il provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze fittizie, che vede indagati da parte della procura di Milano, per falso in bilancio, il presidente dell'Inter, Moratti, gli amministratori della società nerazzurra Ghelfi e Gambaro e l'ad del Milan Galliani!

Secondo la tesi dell'accusa, dietro tutte le operazioni c'era un identico disegno criminoso «con l'intenzione di ingannare i soci ed il pubblico» e per evitare di evidenziare delle perdite che avrebbero comportato l'obbligo di ripianarle o di ridurre il capitale sociale. Un vero e proprio "piano", teso ad ingannare la Covisoc. Con queste operazioni Inter e Milan avrebbero infatti ottenuto che non venisse approfondita l'effettiva situazione patrimoniale dei club, ritenendo superata la riduzione del capitale per perdite. Perdite che invece esistevano. Per quanto riguarda l'Inter, un funzionario della Covisoc, Maugeri ha ammesso che «l'equilibrio finanziario sarebbe saltato se il club avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005/06». Tra le operazioni contestate dalla Procura c'è la compravendita incrociata degli ex laziali Corradi e Crespo. Un affare che determina una plusvalenza di 6.669.491,80 euro. Altro caso: lo sconosciuto Matteo Giordano passa dall'Inter al Milan il 26 giugno del 2003 per 3 milioni di euro, quando il valore massimo (secondo la consulenza) è di 293 mila. Una differenza di 2,7 milioni. Le plusvalenze, però, non sarebbero state realizzate dal Milan solo attraverso scambi con i cugini nerazzurri: è il caso di Ikechukwu Kalù, acquistato dalla Sampdoria per 2 milioni di euro l'11 giugno dello stesso anno e stimato 159 mila euro. Qui la differenza è di 1,8 milioni.

All'Inter le operazioni sulle plusvalenze fruttano, nel bilancio chiuso al 30 giugno 2004, un maggior patrimonio pari a 22.393.927 euro, che corrisponde a circa il 27% del patrimonio netto. Mentre per il periodo fino al 30 giugno 2004 si determina un'esposizione di un maggior patrimonio pari a 32.459.713 euro, che corrisponde a circa il 104% del patrimonio netto. Il Milan, invece, presenta nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2003 un saldo in attivo di 17.287.900 euro, che corrisponde a circa il 48% del patrimonio netto. Al 31 dicembre 2004 il saldo è pari a 13.624.200 euro, che corrisponde a circa il 29% del patrimonio netto.

I due club milanesi rischiano grosso. Il Codice di giustizia sportiva, all'articolo 7 recita: «La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, tenta di ottenere od ottenga l'iscrizione ad un campionato a cui non avrebbe potuto essere ammessa (è il caso di Inter e Milan), è punita, per ogni inadempimento, con una delle sanzioni previste dall'art. 13, lettere f), g), h) e i)». Si va dalla penalizzazione di uno o più punti in classifica, alla retrocessione all'ultimo posto, fino alla revoca dello scudetto. E l'Inter rischia più del Milan, perché, nel caso dei rossoneri, manca nella relazione del funzionario Covisoc il riferimento alla regolarità dell'iscrizione al campionato 2005/06.

Un guru del diritto sportivo, Mattia Grassani, avverte: «L'illecito amministrativo è un reato gravissimo, secondo solo a quello sportivo. La revoca dello scudetto? Nel codice c'è, ma spetta al presidente federale decidere se viene proposta dalla giustizia sportiva». Grassani cita poi il caso del Genoa, unico club punito per plusvalenze fittizie, grazie allo scambio di giocatori con il Como: «È l'unico precedente di "doping amministrativo". La richiesta era di due punti di penalità al club e tre anni a Preziosi. Il Genoa ha avuto una sanzione pecuniaria, il suo dirigente il massimo della pena, cinque anni con proposta di radiazione». Una situazione simile, ma non identica a quella attuale: «Non c'era - spiega Grassani - l'effetto sull'iscrizione al campionato». Secondo l'ex vice capo dell'ufficio indagini Mario Stagliano, delle sanzioni ci saranno «al massimo, però, la penalizzazione di un paio di punti». Perché? «Ci sono i precedenti di Triestina e Pescara. Casi di irregolarità amministrative, mancati emolumenti ai giocatori e inadempimenti Irpef, che vennero sanzionati con un punto di penalizzazione».

Sulle plusvalenze fittizie di Inter e Milan la Federcalcio apre un'indagine a gennaio. Facendo seguito all'inchiesta portata avanti dalla procura di Milano, che aveva raccolto la denuncia dell'ex presidente del Bologna Gazzoni Frascara. Ora la procura federale deve decidere se attendere l'esito del procedimento penale oppure procedere con il deferimento: «In questo caso - sostiene Grassani - sarebbe la giustizia sportiva a dover provare che quelle plusvalenze sono fittizie».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963