Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Tre zucche, zitti e a......Spalletti: "Dedicata a G... »

Non c'è niente di più bello!

Post n°816 pubblicato il 01 Novembre 2007 da Urbe_immortale

UN... DUE... TRE!!!

«Segnare al derby è bellissimo». Parole vere in assoluto. Ancora di più se i protagonisti della vittoria sono proprio i giocatori più discussi di inizio stagione. Vucinic, Mancini e Perrotta. Ovvero l'attaccante che non segnava mai, il brasiliano che si era fermato a Lione e il trequartista con i piedi "spigolosi " che non trovava la porta. E invece loro hanno spazzato via la Lazio: Bum, bum e ancora bum. Un tris da sogno, come quello di Mirko Vucinic, al terzo gol in otto giorni «Che bello il gol derby». In molti avevamo pensato e detto che non era da Roma, che non aveva carattere. Più la gente allo stadio vedeva che era stanco e più lui correva. Più ripetevano che era cotto di stanchezza e più ringhiava sull'avversario. Eccolo il nuovo Mirko, quello aspettato per un anno e mezzo e che è sbocciato tutto insieme, all'improvviso. Quella di ieri sera era la prova del nove e lui si è divorato la Lazio. Un gol sfiorato («Lì ho sbagliato. Dovevo incrociare, e invece ho tirato sul primo palo. E' stato bravo Ballotta, molto meno bravo io, anzi sono stato scandaloso»), un assist, decine di giocate preziose, stop deliziosi, sponde. Una meraviglia. E poi quel gol, di un'importanza fuori dal comune, quando la Roma cominciava a vedere i fantasmi. «Segnare al derby è bellissimo. Un'emozione unica spero di vincerne tanti altri» ha detto a fine partita con una dedica da romanista vero: «Questa vittoria è per Giorgio Rossi che ha compiuto gli anni. Tutti i successi sono importanti, ma quelli nel derby secondo me valgono di più. E' stata una partita "molto difficilissima" loro non avevano niente da perdere, noi invece sì. Dovevamo rimanere in scia scudetto. Speriamo di continuare così».

E' questo il nuovo Vucinic: umiltà e grinta, fredezza e istinto. Quell'istinto che lo ha fatto schizzare come una molla dopo il pareggio. Una corsa verso la Tevere, a cercare la sua gente, i romanisti. «Se segno al derby impazzisco» aveva detto alla vigilia. E allora chissenefrega se è arrivata l'ammonizione per essersi tolto la maglia. Spalletti, dal suo punto di vista, ha fatto bene ad arrabbiarsi, ma chi glielo dice a uno che questo momento lo aspettava da chissà quanto che doveva controllarsi! La Roma ha vinto il derby e allora va bene tutto. E lo sa anche lui, il Van Basten del Montenegro (è stato Tonetto, uno di quelli che lo conosce meglio, a paragonarlo al cigno di Utrecht) che quel gol ha avuto senso solo al fischio finale: «L'importante era vincere. Non sono stato io da solo a far vincere i miei compagni nelle ultime partite. Se non ci fossero stati i miei compagni, non avremmo potuto fare nulla». Fa bene Vucinic a mantenere l'umiltà che gli ha permesso di arrivare dove è arrivato ora. Ma intanto la Roma e i romanisti si godono un giocatore super. Uno al quale i gol facili non piacciono, come quello solo davanti a Dida a San Siro, come l'occasione di ieri calciata addosso a Ballotta. Poi però è arrivato il tocco vincente. E da lì è iniziata la sua cavalcata, una spina continua nel fianco della Lazio. E ora? Adesso chi lo toglie un giocatore così?

Spalletti ci sta già pensando a far convivere Vucinic e Totti. Fino a domenica Mirko aveva detto che sperava nel rientro del Capitano nel derby, lui era pronto a farsi da parte. Adesso però ci ha preso gusto: «Dove gioco quando rientra Francesco? Non so dovete chiedere al mister, starà a lui decidere».

Felice Vucinic, addirittura raggiante Mancini. Non ha voluto parlare, è scappato via, ma la sua faccia sorridente valeva più di mille parole. E quel sorriso che andrà avanti per settimane in tutta la città era stampato anche sul volto di Simone Perrotta. Quello dei gol mancati. Si è rifatto con gli interessi. Un "sombrero" a Ballotta e via col tango: «Sono soddisfatto, credo che si veda già dal sorriso. Abbiamo fatto una grande partita, con tutto che nel finale abbiamo sofferto. Forse non siamo partiti benissimo, all'inizio erano andati meglio loro, ma lo svantaggio ci ha svegliato. Il momento peggiore è stato il gol di Ledesma, che ci ha spaventato, anche perché fisicamente non eravamo al meglio. Paradossalmente in quel momento la Lazio stava meglio di noi, con tutto che stavamo sopra di un gol: il 3-2 di Ledesma gli ha dato grande entusiasmo. È andata bene, siamo contenti. Il gol è stata una grande emozione, francamente non sapevo neppure dove andare ad esultare. Sinceramente non sto benissimo: ho saltato più di un allenamento, non sono al 100%, ma giocando non posso che migliorare. E se faccio gol è ancora meglio».

Poi, dopo le critiche per le dichiarazioni arrendevoli sulla lotta per lo scudetto, lancia la sfida all'Inter: «Le altre hanno vinto tutte, sarà un campionato avvincente, di certo non finirà come l'anno scorso. Questa vittoria ci dà grande euforia, ma bisogna vincere già da domenica sennò si torna subito indietro». A domenica, all'Empoli, i giocatori ci pensano da subito. I romanisti no. Per i tifosi la festa è appena iniziata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963