Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Perchè questi cambi?A Lisbona e con il Cagli... »

Tempestilli a Corsi: "Sei un uomo di merda!"

Post n°848 pubblicato il 05 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Un accenno di rissa, un campionario di insulti in parte irriferibili, in parte miserabili, uno strascico in procura federale (il cui intervento è stato immediatamente attivato dal procuratore Palazzi che ha visto le immagini in tv) che potrebbe avere conseguenze per i dirigenti, difficilmente squalifiche, più probabilmente multe pecuniarie. La rimonta dell'Empoli ha scatenato la maleducazione dell'entourage del presidente dei toscani Fabrizio Corsi e la reazione dei dirigenti romanisti Bruno Conti, Tonino Tempestilli e Daniele Pradè, con gli inserimenti di Spalletti e il balletto di dichiarazioni finali dei protagonisti nelle varie televisioni che ad ogni intervista riattizzava il fuoco della polemica. Ed è stato un triste deja vu, dopo quanto s'è visto già lo scorso anno, protagonisti allora Panucci e lo stesso Corsi, che, evidentemente, come hanno detto tutti i protagonisti romanisti, per la Roma (e per il suo ex allenatore Spalletti) prova un rancore che esplode nei momenti di tensione.

Ieri è successo tutto tra il primo e il secondo gol dell'Empoli, con i gestacci (le "corna") e qualche parolina di troppo («romani di merda») detta dagli amici di Corsi in direzione dei dirigenti romanisti. Dopo il 2-2 Tempestilli ha lasciato la tribuna per non rispondere ad ulteriori provocazioni, ricordando al presidente empolese i suoi doveri d'ospitalità. Per tutta risposta Corsi gli ha risposto più o meno con queste parole: «Voi pensate ai tifosi vostri che io penso ai miei». Tonino ha reagito, sono volati altri insulti, il dirigente romanista ha cercato lo scontro con uno degli amici di Corsi, invitandolo ad accompagnarlo fuori, poi sono intervenuti gli inservienti e sono andati tutti negli spogliatoi, dove si sperava che la tensione potesse essere allentata.
Invece giù, davanti agli spogliatoi, e proseguita e ha vissuto nuovi picchi, con insulti e altri tentativi di scontro. Nella discussione a dar manforte a Tempestilli è intervenuto anche Bruno Conti, finché non sono stati accompagnati di nuovo in campo proprio per evitare altri rischi di contatto. Ma quando poi nelle interviste sono stati chiesti i commenti all'accaduto il fuoco è stato riattizzato.

Ha cominciato Spalletti: «Corsi lo conosco, viene nello spogliatoio e fa sempre le ripicche, come i bambini piccoli, Conti giustamente gli ha risposto. Ora visto che lo conosciamo è giusto che glielo diciamo». Poi è arrivato Corsi a precisare: «Tempestilli si è lamentato dei nostri tifosi e io gli ho detto di stare calmo. L'ho detto anche ai nostri tifosi. Poi, negli spogliatoi, dopo che i dirigenti della Roma mi hanno ricoperto di insulti, io gli ho risposto».

La questione sembrava finalmente potersi ricomporre. Invece Corsi ha avuto un'altra uscita discutibile, con l'inviato de La7: «Quando arrivano qui e non fanno risultato pieno accade sempre questo. Capisco che siamo in campagna, ma di fronte a un dirigente di una società ci vorrebbe più rispetto. E poi è inutile che vengano qui a Empoli a fare la grande società quando hanno lasciato "chiodi" in giro». In dialetto toscano, i "chiodi" sono i debiti. Così, dopo un rapido giro di verifiche è venuto fuori che il riferimento di Corsi era ad un acquisto di giacconi di pelle nell'azienda di famiglia gestita da Giacomo Corsi, fratello di Fabrizio, fatto da non meglio precisati tesserati romanisti qualche anno fa e secondo lui non ancora saldato. Una vicenda penosa, dunque, e secondo i dirigenti romanisti non vera. Quando è stato informato Tempestilli s'è nuovamente scagliato contro Corsi: «Sei un uomo di merda, dì la verità su quell'assegno».

E mentre i due collaboratori della Procura federale a quel punto convocavano in un ufficio dello stadio Castellani i protagonisti della vicenda (il presidente Corsi, il collaboratore dell'Empoli Lodi che s'era ritrovato in mezzo alla lite, il direttore organizzativo della Roma Tonino Tempestilli) il ds della Roma Daniele Pradè raggiungeva la sala-stampa per chiarire alcuni termini della questione: «Altre volte il presidente dell'Empoli Corsi s'è comportato in questo modo. Se ha del rancore con Spalletti e Daniele Baldini non può riversarlo sulla Roma». E quel riferimento a presunti conti non pagati? «Non può prendersela certo con noi. Tempestilli e Batistuta effettivamente acquistarono dei capi presso l'azienda della famiglia Corsi, ma Tonino saldò la sua parte, con un assegno di 800 euro. Se poi Batistuta non ha saldato la sua parte noi che c'entriamo?». Amara la sua morale: «I dirigenti per primi dovrebbero dare l'esempio di equilibrio di fronte ai propri tifosi. E invece ho assistito a scene e ho sentito parole che non hanno niente a che vedere con la lealtà e la sportività. Tra l'altro non è la prima volta qui a Empoli. Noi da tre anni a questa parte abbiamo deciso di mantenere un profilo di correttezza e sportività e intendiamo proseguire così». Il fascicolo dell'indagine finirà sul tavolo di Stefano Palazzi, procuratore federale, che poi deciderà se aprire un'inchiesta su questa vicenda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963