Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Alessio: "Alla Roma ci p...Ripresa: c'è anche Totti »

Dal Blog Italia nel Cuore, un post che condivido al 100%

Post n°940 pubblicato il 18 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Sulla sicurezza Veltroni è indecente come tutto il centrosinistra... ipocrisia di sinistra.

 E’ indecente quello che sta succendendo sulla sicurezza. Indecente è il Governo in carica che è riuscito ad approvare un decreto sulle esplulsioni (peraltro senza norme di legge, né mezzi e quindi totalmente inefficace) dopo che ben due disegni legge sono già passati per il Consiglio dei Ministri, nell’ultimo mese, e non hanno trovato l’appoggio di buona parte della maggioranza, con la sinistra radicale che grida al razzismo e alla deriva autoritaria.

Indecente è Veltroni che ora, con un vergognoso opportunismo mediatico, tira fuori il pugno di ferro dopo aver sbandierato per anni il modello Roma come esempio di inclusione, che aveva portato, a suo dire, la Citta Eterna ad essere una della più sicure. E’ indecente che la denuncia di Fini di poche settimane fa, sia stata bocciata dall’entourage del Sindaco di Roma come strumentalizzazione politica, che Veltroni, parli ora, e sia rimasto zitto quando il Governo in carica escluse, mesi fa, qualsiasi moratoria nella libera circolazione dei cittadini (comunitari) rumeni, che non abbia mai chiesto l’applicazione della direttiva europea che prevede l’espulsione dei cittadini comunitari che non hanno un reddito adeguato. Zitto anche quando il duo d’avanspettacolo Amato-Ferrero ha abolito il visto d’ingresso per soggiorni brevi e ha chiuso tre grandi Cpt per l’identificazione dei clandestini, con il risultato di perderne le tracce e ritrovarseli, buona parte, nelle baracche delle periferie delle nostre città. Che faceva il leader del PD, discuteva di massimi sistemi con Monica Bellucci o era di ritorno da uno dei suoi viaggi in Africa con troupe televisive al seguito?

Indecente è che solo ora, che la tragedia ha toccato la città del Segretario del PD, il Governo si decida a fare qualcosa, dimenticando i morti recenti del Nord-Est. Nessuna riunione d’emergenza del Consiglio dei Ministri, infatti, per delitti ancor più efferati a Treviso a Verona, per il cresciente numero delle rapine e delle violenze. Solo ora vengono autorizzati ed accettati dall’opinione pubblica gli sgomberi, ovviamente premurandosi di inviare preventivamente sul posto le telecamere.

In questa situazone per la quale l’indignazione non è più sufficiente, l’ineffabile Corriere della Sera, a firma di Sergio Romano che fa? Continua con il processo di beatificazione di Veltroni, santificandolo come Capo del Governo ombra, che ha costretto l’Esecutivo in carica, a prendere decisioni drastiche (?) sulla sicurezza. Cose dell’altro mondo! D’altra parte, pochi giorni prima, Pigi Battista tesseva le lodi sperticate di Veltroni, perché il Nostro, dopo circa quarant’anni si è miracolosamente accorto che i crimini di Pol Pot sono equiparabili alle peggiori dittature sanguinarie del ‘900. Che intuizione, che statista, che lungimiranza, che visione strategica. Ma se è vero che non è mai stato comunista, come ha fatto ad accorgersene solo adesso?

Un’assoluta indecenza. Una mistificazione, un arrogante disinteresse per i problemi dell’Italia, a servizio di quel patto tra poteri forti che ha deciso che Veltroni deve essere il prossimo capo del Governo, alla faccia del nuovo, del partito senza tessere e di tutte le baggianate da cui siamo stati invasi negli ultimi mesi. Attenzione, non siamo assolutamente tra quelli che sottovalutano Veltroni e il PD, ma ne conosciamo la pervasiva nullità e il potere immenso dei suoi padrini che vogliono continuare a fare del nostro Paese strumento di potere al servizio dei propri interessi. Per questo è ora di denunciare a gran voce questo indecente teatrino mediatico che ha sostenuto per anni, troppi, il Sindaco di Roma, come prototipo del nuovo e della buona politica. E’ questa la commistione pericolosa che Veltroni rappresenta: inettitudine a governare, plebiscitarismo, marketing politico, media prostrati, poteri forti a vigilare. E’ questo che il PD propone a un Paese sfibrato, sfiancato e pieno di paura, un vuoto che la politca non riempie, una politica che non decide, che non fa, senza una visione per il futuro, senza alcun valore o identità, una politica ricattata ogni giorno da questa e da quella coorporazione.

Ora il Sindaco dichiara “La destra arma i giustizieri di Torre Angela”, commentando il raid criminale contro alcuni Rom. Ebbene Signor Sindaco, io sono di destra e non ho mai armato nessuno, non sono né razzista, né xenofobo, né, tanto meno, criminale; semplicemente pensi a ciò che Lei ha fatto in questi anni a Roma e per il bene di tutti si dia delle risposte: Tor di Quinto, il campo nomadi “La Muratella”, le capanne di Ponte Mammolo, l’accampamento Salone, il bivaccare di Colle Oppio, tutti come le favelas di Rio. Questa è la tragedia dell’inclusione veltoniana, tra lustrini e dichiarazioni roboanti, il niente, il nulla, la degenerazione sociale, la paura di uscire senza essere sicuri di far ritorno a casa. Dopo anni di parole, tappeti rossi, registi starnazzanti, concerti al Colosseo, notti bianche, domeniche ecologiche, inaugurazioni di opere ancora da terminare, è venuto il momento di dire basta, il re è nudo, se ne vada a casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963