Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« La Roma si prepara al do...Tonetto rinnova. Interes... »

Doni: "Rimango a Roma e cambio procuratore"

Post n°966 pubblicato il 22 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Se c'è ancora qualche dubbio su chi difenderà la porta della Roma a Genova, a Trigoria nessuno sembra averne sulla copertura del ruolo per le stagioni successive, di sicuro per la prossima: e sarà proprio lui, Donieber Alexander Marangon. E' stato Doni stesso, in una intervista concessa al canale di casa Roma Channel, a smentire alcune illazioni che nei giorni scorsi avevano trovato inattese sponde: «Ho un contratto con la Roma fino al 2009 e non vedo nessun problema. Nessuno può parlare a nome mio e dire cose diverse. La Roma ci ha già chiamato per rinnovare il contratto, ma finora non lo abbiamo ancora fatto. La Roma non ha fatto alcuna offerta. Quando andrò a parlare con la Roma sarà mio padre, magari con me presente. Dicono che ho chiesto troppo e invece non ho chiesto niente. Io ho un contratto fino al 2009 e sto tranquillo. Non è giusto che parlino a nome mio. Io sono grato alla Roma. Sono arrivato come terzo portiere e oggi sono in nazionale. Io ho fatto bene, certo, ma la Roma mi ha aiutato tanto. Io sono tranquillo, lavoro come sempre. Non ho problemi con nessuno. Ho parlato già con Daniele Pradè del contratto, non ci saranno problemi. Mia moglie si trova benissimo, tanto che stiamo cercando di comprare una casa. La mia volontà è di restare alla Roma. Se la società avrà la stessa volontà rimarrò volentieri».

Ma a cosa fa riferimento il portiere? Tutto nasce da un articolo della Gazzetta dello Sport secondo cui la Roma starebbe già pensando alla successione di Doni (con Curci e un secondo tipo Fontana) prendendo atto della difficoltà al prolungamento del contratto attualmente in essere. L'attuale ingaggio del brasiliano, di poco superiore ai 700.000 euro netti all'anno, è infatti decisamente inferiore rispetto alle medie dei giocatori del suo livello. Basti pensare, tanto per restare ai suoi connazionali, che Dida (ormai da tempo fuori dal giro della Nazionale) percepisce 4 milioni netti al Milan e Julio Cesar (che a Doni contende la maglia di titolare della Seleçao) all'Inter ne prende 3. Quando si entrerà nel vivo della trattativa per il rinnovo, logicamente il procuratore del giocatore (il papà, secondo le significative e ripetute allusioni con Roma Channel) farà riferimento anche a questi parametri mentre la Roma penserà di far cosa gradita offrendo magari una cifra di molto superiore a quella attuale, forse anche il doppio. Ma anche un'offerta da 1,5 milioni all'anno rischia di essere inferiore rispetto a quello che potrebbe offrire il Milan privandosi di Dida, tanto per fare un esempio, al giocatore. Questo non significa che Doni non accetterà di firmare a condizioni economicamente inferiori. Anzi, a dar credito a ciò che ha detto a Roma Channel, probabilmente lo farà.

In più tre realtà incontrovertibili lasciano la Roma tranquilla. Intanto appare impossibile, visti gli equilibri sanciti nella Lega calcio, che Galliani possa condurre una trattativa in disaccordo con Rosella Sensi e quindi è inimmaginabile un inserimento rossonero nella questione prima che la società giallorossa affronti con il portiere la questione del rinnovo. L'altro fatto è che chi segue il mercato del Milan ha ricevuto diversi input su cui operare ma mai sul ruolo del portiere. Secondo i dirigenti rossoneri, insomma, Dida sarà il portiere del Milan anche il prossimo anno. L'ultima questione riguarda le norme di tesseramento: avendo firmato un contratto di tre anni, Doni non può avvalersi della clausola Fifa che gli consentirebbe di svincolarsi in maniera unilaterale. Se la Roma non lo cede, insomma, Doni resta alla Roma fino alla scadenza (30 giugno 2009) anche senza rinnovare l'intesa. E al massimo lo perderà a parametro zero esattamente com'è arrivato. Ma tra due anni.

C'è infine una questione, più delicata, che riguarda i rapporti tra Doni e il suo procuratore Mario Miele. A sentire le parole del portiere, chi dovrà trattare il rinnovo del contratto con la Roma sarà il papà e non più Miele, che invece sostiene di avere ancora un contratto di validità in corso per la procura del ragazzo. La questione, in mancanza di un chiarimento, rischia di avere un seguito legale. Ma è innegabile che da tempo tra i due non corra buon sangue. E' rimasto invece solido il rapporto tra Doni e Ovidio Colucci, l'altro manager che lo ha rappresentato in questi anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963