Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Super Taddei e la Roma r...Spalletti: "Vinciamole t... »

Rodrigo: "Felicità doppia"

Post n°1037 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

«Sono doppiamente contento, come tutta la squadra». Doppietta, tocchi di talento, Rodrigo Taddei è tornato per non andarsene più. E ancora una volta ha preso per mano la Roma. Rodrigo racconta così una prestazione al di sopra delle attese: «Già, ho fatto due gol. Sono stato doppiamente fortunato e sono doppiamente contento, come tutta la squadra. È tutto merito dell'allenamento. Io mi preparo tantissimo durante la settimana, lo sapete. Una cosa che in partita poi mi ripaga». La Roma resta in scia all'Inter, Taddei sorride: «È stata una serata importante per me e per la squadra, ma la strada è ancora lunga. Dobbiamo restare umili e concentrati, per non perdere punti come l'anno scorso e cercare di arrivare fino in fondo». E l'Inter? Il brasiliano non ci vuole pensare, per ora: «Dobbiamo guardare al campionato passo passo per arrivare in alto, rispettando l'avversario, ma puntando sempre ai tre punti. L'anno scorso ne abbiamo persi tantissimi proprio perché pensavamo allo scontro diretto con l'Inter». All'Olimpico ha giocato in posizione di trequartista. Un ruolo che è sembrato cucito addosso a Rodrigo: «Come sempre, mi sono messo a disposizione del mister. Naturalmente, mi sono informato prima dei movimenti che dovevo fare, poi in campo ho cercato di dare il massimo per il gruppo». Taddei riflette sulla condizione del suo grande amico Totti: «Francesco è ancora a metà condizione, è normale dopo questa lunga assenza dal campo. Perché Totti può fare molto di più...».

Dispensa battute e ottimismo anche Danielino De Rossi: «Questa con il Cagliari non era una partita facile. Siamo stati noi che l'abbiamo resa più semplice, mettendo il risultato al sicuro già nel primo tempo. Il confronto lo facciamo con l'Inter che è la squadra che ci sta sopra, senza comunque dimenticare chi ci sta sotto, che punta almeno al secondo posto». Già, l'Inter. Capitan Futuro la tiene lì, nel mirino: «Tanto di cappello all'Inter, che sta facendo un altro grande campionato. Però noi non dobbiamo concederle punti, cercando poi di approfittare di un passo falso dei nerazzurri. Non credo che solo l'Inter possa perdere questo campionato. Certo, loro devono fare degli errori, avere un rallentamento. Se vincono tutte le partite, è matematico che lo scudetto sia loro. Ma anche noi stiamo tenendo un passo mica da ridere. Questi venti punti di distacco con l'Inter non li sentiamo». Daniele giudica positivo il ritorno in campo del Capitano e il feeling con Vucinic: «Francesco e Mirko li ho visti bene insieme, soprattutto Francesco che era alla prima partita. Era una partita vera, non un'amichevole e per questo il suo rientro è ancora più importante. Non poteva fare i salti mortali. Anche se Francesco è un fuoriclasse e non doveva dimostrarlo questa sera». Taddei è stato strepitoso, per De Rossi non è mica una novità: «Sono tutti importanti in questo gruppo, ma Taddei crea entusiasmo, dà una mano a tutti. È un giocatore ed un ragazzo particolare, esce dal campo sempre sudato, ha voglia di correre, è uno di quelli che si sente quando non ci sono. È un ragazzo positivo». A fine gara, sembrava che il tanto discusso terzo tempo non fosse stato fatto. Invece, De Rossi confessa che qualcosa c'è stato: «Io non mi ero ricordato, poi però sono stato a parlare nel sottopassaggio per dieci minuti con i giocatori del Cagliari che conoscevo. È stata una cosa carina, bella perché spontanea. Il problema, comunque, non sussiste per ora. Vediamo con le partite che finiscono al 95' con un rigore, se avremo la forza e la maturità anche senza strette di mano».

Nessun gol, ma la solita prestazione di grande livello per David Pizarro. Il "Pek" è fiducioso per il futuro, dopo un 2-0 reso incoraggiante dalla facilità con cui è arrivato: «È un segno di maturità andare subito a chiudere le partite e poi giocare a testa alta per mantenere il risultato, un segnale molto importante per il futuro.Taddei? Siamo contenti che sia tornato, non era facile stare tanto tempo fuori, tornare e giocare come sta facendo lui. Anche gli altri infortunati che stanno fuori sono importanti, non vediamo l'ora di riaverli con noi. Il campionato è ancora lungo, ma se continuiamo con questo passo sicuramente avremo dei risultati positivi. Nel calcio italiano non esistono partite facili, nessuno ti regala niente, e noi ci siamo guadagnati tutto quello che abbiamo ottenuto. Ma tanto noi sappiamo quello che dobbiamo fare ogni domenica».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963