Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Spalletti: "Dobbiamo far...Antunes recuperato. In p... »

Difendiamo la nostra Coppa!

Post n°1106 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da Urbe_immortale

Con la coccarda sul petto per riscattarci dall'ultimo pari e per rilanciare le nostre ambizioni. Col Toro è un amarcord infinito ma sono quattordici anni che non lo incontriamo in questo trofeo, da quel 5-2 che pure non bastò per trionfare. Se passiamo probabilmente ci aspetterà Cassano. Diretta su La7 ma insieme alla Lazio! Il primo tempo andrà in onda totale, il secondo a spezzatino insieme a Lazio-Napoli.

Sarà che quando s'affrontano Torino e Roma in Coppa Italia non si può liquidare la questione in tre parole, tipo "chissenefrega della coppa". Né star lì a sottilizzare su chi scenderà in campo. Magari giocherà Pit, l'ultimo oggetto misterioso, ma l'ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia con la maglia giallorossa giocavano Fimiani e Garzja, ed insieme con Rizzitelli e Giannini, Mihajlovic e Carnevale, sfiorarono l'impresa. Quella non era una grande Roma, proprio no, eppure la sera del 19 giugno 1993 a vedere quella finale di ritorno, per niente storditi dal 3-0 dell'andata, c'erano 63.646 spettatori. Il 5-2 non bastò a portare a Trigoria la coppa, ma l'emozione di quella sera resta viva nella carne di ogni romanista. E tanto per spiegare il senso dei tempi, il 9 maggio scorso, a godere del 6-2 sull'Inter, finale d'andata della coppa, di spettatori nello stesso stadio ce n'erano 39.095. E' il calcio moderno, regalato ai contemporanei da quei geni dei dirigenti calcistici italiani, e per fortuna almeno una parte di loro, i più molesti, li vedremo presto alla sbarra a Napoli.

Allo stesso modo, la Coppa Italia è resa alla stregua di una fastidiosa appendice e probabilmente stasera a beccarsi il gelo all'Olimpico di Torino non saranno che pochi pazzi, meravigliosi pazzi, tra cui un centinaio di tifosi della Roma. Però c'è la tv, diretta La7, magari a spezzatino (e addirittura con la Lazio) perché trasmetterne una tutta intera sarebbe stato troppo anche per loro, e allora che c'importa del resto? Il resto dice che gioca la Roma e chi s'appassiona anche agli allenamenti di Roma Channel lo farà pure per l'esordio della squadra in Coppa Italia, il nostro trofeo. Sarà poco, ma è sempre una coppa da alzare di fronte a una curva festante, preferibilmente a Milano. Sarà poco, ma è la coppa che anticipò, accompagnò e chiuse i trionfi della Roma di Falcao. Sarà poco, ma è la coppa che ci ricorda rigori e imprese sfiorate e centrate. Sarà poco, ma è la coppa che ci ha fatto riassaporare il gusto di un successo dopo la più profonda crisi dei tempi moderni. Sarà poco, ma ci ha fatto festeggiare a maggio e di conseguenza ad agosto. Per tutto questo, chi è della Roma alla Coppa Italia deve rispetto. Perché la Coppa Italia ne porta a noi.

E poi c'è il campo e lì ogni retorica sull'importanza della coppa conta fino a un certo punto. Perché la Roma ha bisogno del campo per migliorare il suo rendimento, è lì che Spalletti cerca e dovrà trovare la soluzione ai problemi di una squadra che attraverso il gioco ha l'ambizione di ridurre l'handicap con l'Inter che in campionato sembra incolmabile. E allora la partita col Toro, tre giorni dopo una partita col Toro che ha scoraggiato tutti tranne gli uomini forti, è un passo di riavvicinamento, perchè se l'Inter può essere ripresa, un segnale può arrivare anche col Toro. Perché col Toro giocheranno Pit e Antunes e Cicinho e Curci, e in panchina ci saranno Unal, Marangon (il fratello di Doni) e Della Penna, e se la Roma è più forte dell'anno scorso anche loro stasera dovranno far vedere perché. Di fronte, peraltro, non ci sarà la squadra dura e determinata che l'altro giorno ha messo alla frusta la Roma, ma una formazione nuova per otto/undicesimi, a dar retta alle indicazioni della vigilia. Non ci sarà tanta gente intorno, a urlare rancore contro Roma. Non ci sarà il sole. Non ci sarà il freddo, ma probabilmente il gelo.

«Una grande squadra - ammoniva Spalletti alla vigilia della sfida accademica col Manchester - sa essere presente a se stessa sia che giochi una finale di coppa sia che affronti un'amichevole infrasettimanale. Quando entra in campo sa già quello che deve fare, a prescindere dall'avversario». Si vedrà. Se poi tra le cinquanta, o speriamo di più, partite ufficiali di questa stagione quella di stasera verrà ricordata come la meno interessante di tutte, un po' come Triestina-Roma dell'anno scorso, talmente insignificante che fu l'unica partita televisivamente ignorata della stagione, si potrà dire solo a posteriori, quando la qualificazione ai quarti sarà garantita e la doppia sfida valida per le semifinali con Sampdoria (o Cagliari) garantirà nuovi motivi di interesse, che già la sola prospettiva di vedere finalmente Cassano giocare all'Olimpico contro la Roma ne regala uno bello e pronto. Prima Torino, però. Stesso campo, stesse squadre e stesse maglie di domenica. Arrivasse lo stesso risultato sarebbe un buon risultato, ma forse la Roma può fare di meglio. Sono tre anni che, almeno qui, nessuno ci sta dietro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963