Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Le partite di ieriSpalletti: "Non ho ricev... »

Parte il nostro Europeo!

Post n°1842 pubblicato il 09 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Senza Cannavaro la difesa è incerta, e il campo umido è insidioso. L'Italia si affida all'esperienza di Panucci e ai muscoli di De Rossi per battere l'Olanda. Siamo i favoriti, ma questo non è mai stato un vantaggio.

Lasciato a Vienna il tempo delle chiacchiere, l'Italia s'è calata in Svizzera nella più pura atmosfera dell'Europeo e da oggi scenderà nell'arena. Di fronte l'Olanda di van Basten e il solito muro arancione di tifosi che già da ieri hanno invaso Berna e le sue strade. Saranno molti di più degli azzurri: ufficialmente si parte da 13.000 biglietti venduti a 7000, molto dipenderà da chi si è accaparrato gli altri. Di romanisti ce ne saranno di sicuro due in campo: dopo De Rossi anche Panucci ha convinto Donadoni. Si comincia alle 20,45 (diretta tv Raiuno), nello splendido Stade de Suisse, un gioiellino di 31.000 posti dal fondo un po' infido: perché sopra il campo sintetico sono stati fatti crescere 23 millimetri d'erba naturale ma scivolosa dopo le piogge dei giorni scorsi e assai facile a sfaldarsi. L'allenamento di rifinitura di ieri è stato un susseguirsi di scivolate a volte un po' ridicole, con tentativi di rinvio di ultimi difensori rimasti una bella intenzione, mentre la palla scivolava comoda verso la porta da difendere. Un problema, e una risorsa in più. Panucci non si fida: «Giocherò con i tredici tacchetti. Si rischiano brutte figure».
L'impianto bernese è stato costruito sulle ceneri dello stadio (demolito il 3 agosto 2001) in cui si disputò la celeberrima finale del miracolo della Germania Ovest del 1954, con la vittoria in rimonta sull'imbattibile Ungheria. Sperando non ci sia bisogno di tanto, perché uno 0-2 nel primo tempo configurerebbe un crollo psicologico dei campioni del mondo più che la premessa per ripetere l'impresa, a Donadoni si chiede ovviamente di partire col piede giusto. Fosse il suo saremmo tutti più tranquilli. Invece alla fine dovrà essere quello lungo e sgraziato di Toni a portare l'Italia avanti col lavoro: tre punti contro van Basten, in vista di una probabile vittoria della Francia contro la Romania, avvicinerebbero molto il traguardo minimo dei quarti e consentirebbero di affrontare le altre due gare svizzere con minor apprensione.
Se ogni esordio è un passo nel vuoto, questo lo è più di altri. Perché gli Azzurri da campioni del mondo sono considerati i grandi favoriti della competizione e storicamente questo non è stato mai un vantaggio, perché Donadoni è al primo appuntamento di tale livello nella sua carriera, perché la difesa sembra assai più fragile ora che manca Cannavaro e che i due centrali designati - Materazzi e Barzagli - non forniscono neanche le rassicurazioni di base, perché il cuore del centrocampo è affidato a Pirlo per la parte ideativa e a Gattuso per quella contenitiva e i due milanisti sono reduci della loro peggior stagione, e perché i due fenomeni rilanciati dal nostro campionato, Del Piero e Cassano, sono destinati a guardare in panchina gran parte dell'Europeo.
Così alla fine rischiano di essere proprio i romanisti a dover prendere in mano la situazione, ognuno per quel che lo riguarda. Panucci dovrà dar fondo (e voce) alla sua esperienza per tenere unito un reparto che avrà proprio in De Rossi il suo principale garante. Interessante, dal punto di vista tattico, sarà valutare i movimenti dei tre centrocampisti: sarà il romanista ad abbassarsi di più in fase di non possesso per poi lasciare il posto a Pirlo per riavviare l'impostazione. Esisterebbero pure logici motivi per preferire sia Ambrosini sia Aquilani a Gattuso, ma quando il gioco si fa duro Donadoni poi s'affida ai duri. E Ringhio in certe manifestazioni dà il meglio di sé. Come giocherà l'Olanda lo sanno tutti, ma potrebbe essere una sorpresa lo stesso, in linea con la loro miglior tradizione. Di base usa il sistema spallettiano: quattro difensori mobili, due centrocampisti centrali, tre trequartisti di grandissima fantasia (Sneijder, van der Vaart e il meno conosciuto Afellay) più Van Nistelrooy. Palla a loro saranno guai, ecco perché De Rossi; palla a noi potrebbero esserci praterie. Lo diciamo magari per l'ultima volta, ma che peccato che Totti non ci sia in certe partite, a prescindere dai motivi fisici e filosofici alla base della decisione. Arbitrerà lo svedese Peter Frojdfelt, uno che non si fa influenzare dall'ambiente. Arbitrava lui quando la Croazia ha vinto a Wembley eliminando da questi Europei gli inglesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963