Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« L'altra partita: noia t...Inter a Roma per Amantino »

La Roma rischia di perdere Vucinic

Post n°1848 pubblicato il 10 Giugno 2008 da Urbe_immortale

SE LA ROMA NON DEFINIRÀ IL BUDGET NON POTRÀ PRESENTARE LA BUSTA CON L'OFFERTA E MIRKO TORNEREBBE AL LECCE.

C'è tempo fino al 25 giugno, ma Angelozzi arriva oggi. Fiorentina in agguato, Prandelli e Corvino vogliono Mirko in caso di partenza di Mutu.

L'immobilismo della Roma sul mercato, dovuto alla mancata chiarezza sul budget da investire sul mercato, rischia di condizionare non solamente i ritocchi, più o meno importanti, in vista del prossimo campionato, ma anche la stessa rosa già allenata in questa stagione da Luciano Spalletti. Il nome più a rischio, ovviamente, è quello di Mirko Vucinic, la vera rivelazione del 2007-08 giallorosso, 14 gol tra campionato e coppe, con una predilezione per le notti di Champions League, una più bella dell'altra, fino al trionfo del Santiago Bernabeu. Un anno fa la Roma non era per nulla convinta di tenerlo, e la possibilità di girarlo alla Sampdoria in cambio di Quagliarella - che però venne riscattato dall'Udinese, facendo saltare l'eventuale trattativa - era più che concreta. Ora è cambiato tutto, e i piani della società non prescindono dalla conferma del montenegrino, che peraltro ha dimostrato di saper rendere al meglio in posizione di esterno sinistro, affrancandosi definitivamente dallo scomodo ruolo di vice Totti. Solo che al momento il giocatore non può essere riscattato, almeno fino a quando non viene definito il budget di mercato. E, visti i problemi del gruppo Italpetroli, che detiene il pacchetto di maggioranza della Roma, è difficile capire quando questo budget verrà definito. Per il resto del mercato non sarebbe un problema insormontabile dover attendere qualche settimana - anche se i colpi più importanti si fanno in questo periodo, e i giocatori che stanno facendo gli Europei il mese prossimo avranno prezzi ben più alti - per le comproprietà si. Entro le ore 19 di mercoledì 25 giugno, la Lega Calcio dovrà aver ricevuto tutta la documentazione sulle compartecipazioni, che sia un contratto con la risoluzione consensuale, tramite accordo tra le due società, o l'offerta in busta chiusa, da aprire il giorno successivo.
La Roma, finché non ci sarà chiarezza sulle questioni societarie, non può mettersi a discutere con il Lecce. E, se questa chiarezza non arriverà entro il 25, non potrebbe teoricamente neppure presentare la busta, cosa che permetterebbe alla società salentina di riprenderselo con i 1.000 euro di offerta minima, e metterlo all'asta per cederlo al miglior offerente. O alla Fiorentina, visto che Pantaleo Corvino a Lecce non ha lasciato solamente ottimi ricordi, ma anche contatti eccellenti. E Corvino di Vucinic è molto più che un estimatore: fu lui a pescarlo nel Sutjeska, dove giocava e segnava in prima squadra a sedici anni, investendoci 200.000 dollari, fu lui a seguirlo quando poco più che ragazzino cominciava ad imporsi con la Primavera di Roberto Rizzo. A breve il direttore sportivo dei viola potrebbe trovarsi nelle condizioni ideali per tornare a lavorare con la sua scoperta, un bel mucchio di milioni e la necessità di coprire un buco nel reparto avanzato, vista la rottura, non ancora ufficializzata ma di fatto già avvenuta, con Adrian Mutu, che ha chiesto un ingaggio di quattro milioni a stagione, contro un tetto di uno e mezzo. La società non lo accontenterà, e ha fatto sapere al suo procuratore, Alessandro Moggi, che il romeno - che prima di cominciare a pretendere certe cifre era un obiettivo, sia pure decisamente ambizioso, della stessa Roma - non partirà per meno di 20-25 milioni. Valutazione simile a quella attuale del montenegrino, che non ha segnato 33 gol negli ultimi due campionati di serie A come il viola, ma ha quattro anni di meno, e margini di miglioramento ancora consistenti.

Per Guido Angelozzi, direttore sportivo del Lecce, la seconda metà del cartellino di Vucinic vale non meno di dodici milioni di euro, la Roma avrebbe potuto coprirli con dieci in contanti e la comproprietà di un giovane, magari Gianluca Curci, che deve a tutti i costi andare a giocare, forse Cerci, che però da Trigoria lascerebbero partire malvolentieri. Ne parleranno di persona, visto che Angelozzi è atteso già oggi nella capitale, prima di tornare a dedicarsi ai play-off. Domani sera hanno l'andata della finale contro la rivelazione Albinoleffe, che ha già eliminato il Brescia, domenica prossima sapranno se giocheranno in serie A o in B nella prossima stagione. Da allora, fino al 25, avranno 10 giorni per mettere nero su bianco la questione Vucinic. Sempre che la Roma abbia sbloccato i soldi per risolvere la situazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963