Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Le partite di ieriSpalletti: "Danielino, c... »

Finalmente giocano i romanisti!

Post n°1868 pubblicato il 13 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Donadoni rinsavisce e cambia formazione: in campo Del Piero e Chiellini, ma soprattutto De Rossi e, forse, Perrotta. Panucci confermato in difesa, stavolta andrà al centro. Il ct: «C'è lo spirito giusto» Sfidiamo l'ex Chivu che pensa solo a Ibra. Piturca è incantato da Danielino: «È fortissimo»

Gioca la Roma, stasera, al Letzigrund di Zurigo, come logica suggeriva, a dir la verità sin da prima dell'esordio. Ma Donadoni c'è arrivato un po' tardi e soprattutto dopo una sconfitta che rende adesso tutto più complicato, tanto da trasformare ad eliminazione diretta una formula che avrebbe potuto essere più morbida per gli Azzurri. Invece non c'è scelta: contro la Romania (ore 18, Raiuno) si giocheranno i sedicesimi di finale di un torneo che per l'Italia prevede la Francia agli ottavi e, se va bene, al novanta per cento la Spagna ai quarti. Niente di impraticabile, ma assai più difficile. Per lo scossone, dopo lo choc del clamoroso rovescio, il ct s'affida alla Roma di sicuro sotto il profilo numerico (tre i giallorossi in campo: Panucci sicuro centrale difensivo, sicuro De Rossi nel cuore della squadra, quasi sicuro anche Perrotta, in un ruolo non ancor chiaro), forse anche sotto quello tattico. Numericamente, a dir la verità, saranno più gli juventini in campo perché con le sostituzioni annunciate di Chiellini (per Materazzi) e di Del Piero (per Di Natale) il contingente bianconero sale a quattro unità, ma è anche vero che il nucleo della squadra e della partita girerà su quello che soprattutto De Rossi e in secondo ordine Perrotta saranno chiamati a fare, richiamando un po' d'ordine e di dinamismo spallettiani nella scombinata squadra (intra)vista lunedì scorso.

Vediamo nel dettaglio quali saranno le scelte di Donadoni. Dieci posti da titolare sono praticamente assegnati: li occuperanno Buffon, i difensori Zambrotta, Panucci, Chiellini e Grosso, i centrocampisti De Rossi e Pirlo, gli attaccanti Camoranesi, Del Piero e Toni. L'altro posto se lo contendono Perrotta e Ambrosini. Il ct in conferenza stampa ha parlato prima di «3 o 4 cambi», poi di «4 o 5». La differenza è sottile eppure decisiva: se saranno 4 giocherà Ambrosini, altrimenti toccherà a Perrotta, provato in tutti gli ultimi allenamenti (compreso quello di rifinitura di ieri) insieme con Pirlo e De Rossi. Molto dipenderà anche dal modulo: il romanista sarebbe perfetto in un 4-2-3-1 in cui potrebbe alternarsi con Del Piero nella zona centrale e sinistra, anche se Donadoni vuole lo juventino centrale vicino a Toni. Giocare sull'esterno, peraltro, per Simone non sarebbe un problema: l'ha fatto nelle ultime giornate di campionato nella Roma, e l'ha fatto spesso per Lippi, diventando persino campione del mondo. Ma c'è un'altra teoria che vorrebbe Ambrosini prescelto, per la sua migliore adattabilità al ruolo di intermedio sinistro se Donadoni metterà in campo il 4-3-2-1, con Camoranesi e Del Piero vicini dietro Toni. Dettagli, per carità, ma per dare la preferenza a Perrotta facciamo riferimento agli ultimi allenamenti. E poi i movimenti sul campo potranno cambiare più volte il disegno tattico della squadra.

Contrariamente a quel che aveva fatto alla vigilia con l'Olanda, Donadoni ieri ha consentito la visione solo dei primi quindici minuti dell'allenamento di rifinitura, nel quale peraltro aveva assegnato le casacche dello stesso colore ai difensori che oggi metterà in campo e poi, nell'altra squadra, lasciando in blu De Rossi, Pirlo e Perrotta, e i tre attaccanti sicuri di giocare. Né bisogna dimenticare che si affronterà un'altra squadra che, esattamente come l'Olanda, ha fatto del 4-2-3-1 una propria caratteristica ben riconosciuta. Davanti alla difesa giocano di solito Chivu e Radoi, due difensori riadattati centrocampisti, ma i due esterni bassi se serve danno grandi impulsi offensivi, trasformando la squadra fino a dare superiorità numerica in tutte le zone del campo. Contro una squadra simile, a dir la verità, servirebbe la qualità di Aquilani, così come potrebbe essere assai utile il cambio di passo di Cassano, ma dalle sensazioni emerse i due dovrebbero restar fuori, almeno all'inizio. Clamorosamente bocciati, invece, saranno quelli estromessi dall'undici antiOlanda. Per motivi atletici Barzagli, Materazzi e Gattuso, per motivi tattici Di Natale. Balla Ambrosini, come già sottolineato. Un'altra valutazione da fare riguarda i diffidati: sono tre, Toni, Zambrotta e Gattuso, ma solo i primi due saranno in campo dall'inizio. Dovranno stare attentissimi, ogni sfida da oggi è decisiva. Chiellini e Del Piero sono carichi («è la mia grande occasione», ha detto il difensore; «tocca ancora a Achille», ha filosofeggiato l'attaccante), De Rossi invece ha preferito non parlare, restando muto di fronte a chi gli sollecitava pareri. Gli è scottato troppo non giocare contro l'Olanda, quando tutti lo davano titolare. Ogni risposta vuole lasciarla al campo. Il tempo, infine: secondo le previsioni, dopo un mattino assai piovoso, il cielo potrebbe sgombrarsi di nuvole e consentire lo svolgimento della partita senza il disturbo della pioggia. Sarebbe auspicabile, in previsione dello sforzo tecnico-tattico cui saranno chiamati gli Azzurri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963