Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Doni: "La Roma mi darà l...Donadoni: "Van Basten è ... »

Mezza premier sul nostro vivaio

Post n°1882 pubblicato il 14 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Chelsea e manchester United su Cristofari, Arsenal su Pettinari. E la stampa inglese accoglie il baby Petrucci allo United come "il nuovo Totti"

Dopo la fuga di Petrucci, la tregua non sembra destinata a durare a lungo. La Roma si è premunita facendo firmare cinque ragazzi del '91: a D'Alessandro, Brosco e Bertolacci il contratto era stato sottoposto insieme al talento passato al Manchester, e loro hanno deciso di accettarlo. E qualche settimana dopo sono stati vincolati anche Malomo e Crescenzi. Per tutti, il triennale al minimo federale, 1600 euro al mese con scadenza 2011, e la promessa di allungare per altri due anni una volta raggiunta la maggiore età. Per gli altri ci sarà tempo, il vincolo che hanno al momento, quello che li inquadra come "giovani di serie", mette al riparo la Roma dalle offerte di altri club italiani, non di quelli stranieri, ma non è detto che i rimanenti '91 abbiano l'appeal dei cinque già blindati. Anche tra quelli che restano ci sono elementi che hanno le potenzialità per diventare calciatori professionisti, ma la Roma per farli firmare ha tempo fino all'estate del 2010. Discorso diverso per quelli che sono già finiti sul taccuino dei club inglesi, e a Trigoria ce n'è più d'uno.
Il pericolo, come al solito, sono le nazionali giovanili: la Roma ha dato due '92 all'under 16, andata in Ucraina per il Torneo Bannikov, vinto martedì scorso, battendo in finale la Polonia, il difensore Sini e il fantasista Pettinari. Erano entrambi titolari, il secondo è quello più a rischio: ha segnato due gol nelle prime due partite, ma già prima di questa manifestazione l'Arsenal si era annotato il suo nome. Il club di Arsene Wenger ha visto sfumare i suoi primi due obiettivi, Petrucci e D'Alessandro, e a breve potrebbe lanciare l'offensiva sul trequartista che oggi debutterà nella fase finale del campionato Allievi, sfidando l'Empoli. Tre gare in quattro giorni, quattro se arrivasse anche la finale di giovedì, in assoluto l'appuntamento per cui si muovono più osservatori di calcio giovanile. Ma Pettinari è noto già all'estero: con i Giovanissimi Nazionali, giocò la fase mondiale della Manchester Cup 2007, proprio a Carrington, sui campi d'allenamento dello United, e fu uno dei migliori. Per cui non è escluso che alla lista dei pretendenti possa aggiungersi presto il Manchester, che per il momento si è già fatto sentire con Giovanni Cristofari, capitano dei Giovanissimi Nazionali, ora promosso sotto età con gli Allievi. Classe '93, deve ancora compiere 15 anni, fino all'anno prossimo la Roma non potrebbe vincolarlo neppure volendo. Non potrebbe neppure andarsene all'estero, ma non è una garanzia sufficiente: Vincenzo Camilleri, il miglior talento del settore giovanile della Reggina, classe '92 come Pettinari, con cui ha giocato spesso in nazionale under 16, si è accordato con il Chelsea ancora prima del sedicesimo compleanno, limitandosi a differire la firma di qualche settimana.
Proprio il Chelsea, tre mesi fa, alla fase italiana della Manchester Cup 2008, è stato il primo club inglese a farsi sentire con la famiglia Cristofari, tramite l'osservatore in Italia D'Innocenzo. Peraltro il mese scorso, a vedere Roma-Chievo Giovanissimi, con Cristofari in campo con la fascia di capitano, c'era Tony Banfield, lo storico osservatore dell'Arsenal. Tre anni fa la Roma si trovò in una situazione simile con Stefano Okaka, che a quindici anni fu portato in panchina in serie A: Arsenal e Manchester avrebbero fatto carte false per tenerlo, la società giallorossa gli fece firmare il primo contratto il giorno stesso in cui fece 16 anni. Una dimostrazione di fiducia che, se adottata per tempo, prima che dal corteggiamento si arrivasse all'offerta vera e propria, avrebbe evitato la fuga di Davide Petrucci. Al momento sia Pettinari che Cristofari sono tranquilli, concentrati sulla fase finale del campionato Allievi. Ma la Roma, che non può e non vuole pareggiare le offerte dei club inglesi, non può correre altri rischi. E rimandare la questione Pettinari - di Cristofari, che ha un anno di meno, se ne parlerà non prima del 2009 - a dopo l'estate sarebbe un errore che potrebbe costare carissimo.

Intanto, il trasferimento di Petrucci allo United ha fatto clamore soprattutto in Inghileterra. Qui sopra l�edizione on line del Daily mail che parla del baby romanista come del "nuovo Totti". Anche il Telegraph ha dato risalto alla vicenda così come il sito ufficiale dello United dove l�acquisto di Petrucci ha uno spazio importante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963