Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Le partite di ieriPerfino Tuttosport si in... »

De Rossi numero 1!

Post n°1929 pubblicato il 19 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Le chiavi della Nazionale gliel'hanno consegnate direttamente al termine della partita con la Francia. Ed il giorno dopo il trionfo di Zurigo, Daniele De Rossi è l'anima romanista della Nazionale ritrovata. La sua prestazione con la Francia è stata sottolineata dagli entusiastici quanto unanimi commenti di tutti gli inviati italiani e stranieri: e ieri, nel giorno di riposo trascorso senza la famiglia («purtroppo non sono venuti proprio per la partita più bella», il suo rammarico), si è letto tutti i giornali con attenzione. La percezione della sua grandezza l'altra sera è arrivata nitida a mano a mano che assumeva spessore la prestazione della squadra azzurra. Ad ogni ripartenza c'era il suo piede e ogni iniziativa francese trovava insuperabile ostacolo del guardiano del faro. Nei numeri diffusi dall'Uefa la misura della sua prova: 1 gol nell'unico tiro in porta, sia pur deviato, un altro alto di poco, 82 passaggi riusciti (primo nella relativa classifica tra tutti i giocatori in campo, con una percentuale positiva del 83%), 1 cross, 1 dribbling (prolungato, stroncato poi da un fallo da cui è nato il palo di Grosso su punizione), 8 contrasti vinti (il 57,14% del totale), 2 falli fatti e 1 subito. Anche dall'analisi dei flussi di gioco si capisce come la squadra sia dipesa sempre dalla sua ispirazione: la giocata più ripetuta è stata l'apertura da De Rossi a Grosso, subito dopo verso Zambrotta (a conferma della totale autonomia nell'iniziativa, quasi equanimamente distribuita tra sinistra e destra), poi con Chiellini e con Ambrosini, molti spunti anche per Cassano. Nelle percentuali di gioco, si capisce come lui e Pirlo abbiamo distribuito gioco soprattutto per vie centrali (il 40% del totale delle giocate: solo il 29% a destra, il 31% a sinistra). E anche le manovre offensive sono state tendenzialmente verticali e centrali: ben il 67%, appena il 13% dalla sinistra, il 21% da destra. C'è pure un significativo dato chilometrico: il giocatore azzurro che ha corso di più è stato naturalmente De Rossi, con 11,3 chilometri percorsi.

Donadoni in conferenza-stampa ha provato ieri a difendere la bontà delle sue scelte, anche quella incomprensibile iniziale di tener fuori De Rossi dalla formazione base: «E' una scelta che rifarei», ha detto. Inutile insistere dalla polemica, ma se si dovesse individuare un errore in particolare tra quelli commessi dal ct in quella sciagurata partita, soprattutto in rapporto a quel che s'è visto nelle altre due gare, è chiaramente la decisione di rinunciare al romanista oltretutto nella sera in cui al centro della difesa sono stati schierati gli incerti Barzagli e Materazzi. Rispetto all'esordio poi Donadoni ha trovato strada facendo alcune certezze, tra queste la difesa organizzata da Panucci e il centrocampo affidato a De Rossi con un meccanismo tattico che consentisse a Pirlo di avere lo spazio per inventare. Così ora con Buffon e Toni davanti, comincia ora a prendere forma la squadra su cui il ct far affidamenteo per puntare al trono d'Europa.

Ma contro la Spagna, ai quarti di finale in programma domenica all'Ernst Happel di Vienna (lo stadio che se l'Italia passerà il turno ci accompagnerà fino alla fine dell'avventura), Donadoni dovrà fare i conti con le assenze forzate di Gattuso e dello stesso Pirlo, squalificati per somma di cartellini (gli altri diffidati, tra cui lo stesso De Rossi, torneranno invece con la fedina pulita: dai quarti i cartellini si azzerano). Ecco allora che le robuste dose di romanismo con cui Donadoni ha rinvigorito la spenta Italia di Berna potrebbero conoscere l'impulso definitivo: perché contro la Spagna potrebbe scoccare l'ora di Alberto Aquilani, essenzialmente per una motivazione di opportunità tattica. Il commissario tecnico potrebbe infatti essere tentato di schierare un centrocampo con De Rossi, Perrotta e Ambrosini, con Camoranesi al fianco o alle spalle di Toni e del suo partner d'attacco, quasi sicuramente Cassano (o Di Natale). Così facendo, però, Donadoni non avrebbe alcuna possibilità di effettuare cambi difensivi, se non con l'inserimento di difensori di ruolo, tipo Gamberini, Barzagli o Materazzi. Non avrebbe, cioè, possibilità di rinforzare la solidità della squadra in mezzo al campo qualora le circostanze lo richiedessero. Schierando Aquilani, potrebbe dare una chance al romano (che scalpita, per stessa ammissione del ct e che peraltro ha una innata intesa con de Rossi) e contemporaneamente potrebbe tenersi in panchina uno tra Perrotta e Ambrosini per il puntello che dovesse servire. Qualora invece ci fosse bisogno di un impulso offensivo, avrebbe invece uno dei tantissimi attaccanti in questo momento sacrificati a prescindere dalle scelte del centrocampo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963