Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« 11 novembre 2007 - 11 no...Un azionista: "Voi incap... »

La Sensi assente perchè il dolce attesa: "La Roma avrà lo stadio"

Post n°2490 pubblicato il 12 Novembre 2008 da Urbe_immortale

Assente, perché ammalata (ma si tratterebbe di una "dolce malattia" perchè Rosella sarebbe in dolce attesa), Rosella Sensi spedisce una lettera agli azionisti: «Lo stadio è un progetto. Lo realizzeremo presto. C'è anche il consenso politico di questa giunta comunale».

Poi è la volta delle domande, ma sono proibite quelle che riguardano il magnate Usa e la trattativa con l'Inner Circle di quest'estate! «Non è all'ordine del giorno».

All'ordine del giorno c'è un presente con un bilancio in attivo di quasi 18,7 milioni ma un futuro che preoccupa. La Mazzoleni: «Se non si va in Champions il livello della squadra sarà adeguato a quello della competizione da affrontare».

Fortunatamente la dirigenza ha avuto la decenza di non aumentare gli stipendi degli amministratori. Nel nuovo Cda, con Maria Sensi, ecco Roberto Cappelli, l'avvocato Unicredit.

«No, di questo argomento non si può parlare». C'era scritto "Richiesta chiarimenti agli amministratori sulla trattativa con la Inner Circle Sports per l'eventuale cessione della società" nel modulo da compilare per chiedere di intervenire durante l'assemblea degli azionisti dell'A.S. Roma che si è tenuta ieri. «Non è compreso nell'ordine del giorno». Vero in parte, perché all'ordine del giorno c'era la nomina degli amministratori e quasi tutti i "nuovi" sono anche i "vecchi". All'ordine del giorno mancava anche l'unico strumento di democrazia interna possibile, che possa consentire ai soci di discutere anche di altri argomenti, visto che l'azionista di maggioranza non ha mai convocato assemblee "ad hoc" che non fossero quelle dedicate al bilancio: si tratta della voce "Varie ed eventuali", secondo la prassi del diritto societario.

Se la Roma non si dovesse qualificare per la prossima Champions League, il livello tecnico della squadra molto probabilmente scenderà. È uno dei punti-chiave, per quanto riguarda l'aspetto sportivo del club, emersi dall'assemblea degli azionisti che si è tenuta ieri a Trigoria. Se dovessero venir meno i proventi derivati dalla partecipazione alla più importante competizione europea, infatti, «si faranno scelte per mantenere un livello tecnico adeguato alle competizioni che si andranno ad affrontare e terremo conto del nostro grado di competitività a cui ci dovremmo rapportare». Questa è stata una delle risposte della responsabile di pianificazione e controllo dell'A.S. Roma Cristina Mazzoleni. Ha risposto lei, data l'assenza dell'amministratore delegato Rosella Sensi (motivi di salute, legati, sembra, ad una gravidanza alle prime settimane). Si continuerà con l'autofinanziamento, quindi. Era stato anche chiesto se all'orizzonte potessero prevedersi aumenti di capitale o cessioni importanti, ma non è stata data risposta. Nel breve periodo, però, non è detto che la società non torni sul mercato a gennaio. «Valuteremo le possibilità che si proporranno, compatibilmente con il budget a disposizione».

Dall'aspetto tecnico, a quello societario. Approvato il bilancio con l'utile più elevato degli ultimi anni: 18.699.218 euro, di cui neanche uno nelle tasche dell'azionista di maggioranza, come è stato specificato rispondendo a una precisa domanda. Resta invariato anche il tetto degli stipendi degli amministratori (1.500.000 euro lordi), compreso quindi quello dell'ad Rosella Sensi (1.100.000 euro lordi all'anno). Compensi «più contenuti di quelli delle altre società quotate in borsa e in linea con quelli di altre società calcistiche». È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, con l'ingresso di Maria Sensi e dell'avvocato di Unicredit Roberto Cappelli, e nominato il nuovo collegio sindacale. Confermati il presidente Marco Lacchini e Alberto Dello Strologo, Lamberto Sanvitale ha preso il posto di Giorgio Palasciano. Confermati anche i sindaci supplenti Cavicchia e Spanò.

La novità più importante, però, già contenuta nella lettera scritta dalla stessa Rosella Sensi (e letta dal vicepresidente Di Martino): la Roma intende dotarsi di uno stadio di proprietà. «Non è solo un obiettivo - ha detto nella sua risposta la Mazzoleni - ma un progetto concreto. Vogliamo seguire il modello all'inglese e dotarci di un impianto che possa essere polifunzionale, che possa garantire ai nostri tifosi il massimo della fruibilità e della sicurezza e che possa diventare un luogo di intrattenimento non solamente in ambito calcistico. Pensiamo, infatti, a spazi e strutture che possano essere utilizzati per scopi diversi. L'amministrazione cittadina è d'accordo, alcune novità legislative favoriranno la realizzazione del nostro progetto, che può ritenersi a breve e medio termine».

Di Soros non si poteva parlare, di campagna acquisti passata sì. «Direttore sportivo e allenatore hanno deciso in linea con il budget. Riteniamo corrette le nostre scelte» ha risposto la Mazzoleni. Di campagne acquisti future, si parlerà molto a lungo. Soprattutto se la Roma non andrà in Champions League.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963