Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Totti c'èA Trigoria c'è anche il... »

Formazione fatta, con Cassetti alto

Post n°2509 pubblicato il 15 Novembre 2008 da Urbe_immortale

Senza Pizarro non si dovrebbe partire col 4-3-1-2. Cassetti esterno alto. Modulo da scoprire, formazione fatta: Doni; Panucci, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi; Cassetti, Brighi, Perrotta, Vucinic; Totti.

La sorpresa sarà Cassetti, la certezza è De Rossi, il dubbio è su Cicinho, il rimorso è su Julio Baptista, ma a poche ore dal derby si può dire che per Luciano Spalletti la formazione è praticamente fatta. Almeno negli uomini. Quanto al sistema, la base sarà di partenza dovrebbe essere il 4-1-4-1, ma poi ci sono le premesse per cui nel corso della stessa partita la Roma cambierà faccia più volte, passando per il 4-3-3, il 4-2-3-1 e magari anche il 4-4-2.

Di sicuro, a differenza di quel che è accaduto a Bologna e col Chelsea, la Roma stavolta avrà quattro esterni di ruolo, nonostante il nuovo contrattempo che ha fermato Taddei. E ricomincia dal 4-1-4-1 (versione piatta del 4-3-3) che a seconda della posizione e del peso specifico che avrà in partita Ledesma potrà anche essere variato nel più conosciuto 4-2-3-1. Dunque, la formazione in linea di massima dovrebbe essere composta da Doni in porta (e senza casco), in difesa ci saranno Panucci (preferito a Cicinho), Mexes, Juan e Tonetto, a presidio centrale De Rossi con ai fianchi Brighi e Perrotta, largo a destra Cassetti, a sinistra Vucinic, davanti Totti. Logicamente Cassetti e Vucinic avranno compiti e posizioni diverse, a seconda della posizione della palla e dell’atteggiamento degli avversario.

Nell’ideale posizionamento sul rinvio del portiere, dovranno stare larghi e in linea con i due interni (da qui il 4-1-4-1), ma in altri casi potrebbero rimanere uno più arretrato (Marco) e l’altro più avanzato (Mirko), con Perrotta a chiudere la linea a quattro di centrocampo sull’esterno sinistro e il montenegrino chiamato magari a infastidire l’impostazione di Ledesma, sollevando così Totti da qualsiasi responsabilità in fase di non possesso.scudieri Brighi e Perrotta, il primo pronto ad affiancarlo, il secondo ad alzarsi su Ledesma.

Tutto ruoterà intorno a De Rossi, l’uomo che ha rovinato mezza giornata di giovedì a Spalletti, con quell’infortunio banale eppure fastidioso che ha rischiato di stravolgere ulteriormente la Roma. Invece Daniele sarà regolarmente al suo posto, probabilmente unico presidio centrale della difesa, con gli

L’assenza di Pizarro ha definitivamente convinto Spalletti a tornare sul 4-1-4-1. Con il cileno, infatti, Spalletti avrebbe insistito sul 4-3-1-2, delegando proprio a lui il compito di imbrigliare Ledesma, l’unico laziale che toglie il sonno, si fa per dire, all’allenatore della Roma. Senza “el Pek”, Spalletti avrà inevitabilmente fatto un pensierino per trovare un posto anche a Cicinho, uno dei principali ispiratori del gioco romanista, uno dei pochi, peraltro, in grado di collezionare giocate utili (quelle che tagliano fuori un avversario dalla fase difensiva), ma alla fine si arrenderà alle superiori esigenze difensive.

L’altro rimorso riguarderà Julio Baptista, un giocatore di grande peso specifico che a causa di infortuni e ricadute non ha potuto ancora trovare adeguata collocazione nel tessuto della prima squadra. Rischiarlo al fianco di Totti e Vucinic, magari trequartista centrale, è ancora un azzardo, così Spalletti si consolerà con la valutazione del grande tasso tecnico della panchina: con Artur e Loria, troveranno posto infatti di sicuro Cicinho, Menez e Julio Baptista, poi altri due tra Taddei, Aquilani e Riise.

Vada come vada, il tecnico toscano avrà a disposizione una bella varietà di uomini sia per tenere un eventuale risultato positivo sia per provare a ribaltarne uno negativo. Degli uomini che andranno in campo, sarà ovviamente

decisivo il contributo che apporterà Francesco Totti, che ieri s’è beccato le solite ironie da quattro soldi del circolo chiuso dei commentatori di fede laziale (con quel cialtrone di Stefano Pantano in testa!) solo perché, come sempre è accaduto nelle ultime settimane, ha interrotto l’allenamento senza forzare per sottoporsi alla terapia preventiva del ghiaccio. Avendo comunque un raggio d’azione piuttosto limitato, Francesco dovrà aprire spazi nei quali Vucinic e Cassetti con i loro tagli verso il centro e Perrotta per vie centrali dovranno essere bravi a catapultarsi. E se si presenterà la possibilità sarà pronto lui stesso a sfruttare l’immobilismo della coppia biancoceleste Siviglia-Rozenhal, il conclamato punto debole della squadra laziale.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963