Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Spalletti: "Dovevo far g...Spalletti: "Cento vittor... »

Julio Baptista: "Se stavo bene gliene facevo 2!"

Post n°2525 pubblicato il 18 Novembre 2008 da Urbe_immortale

"La Bestia" si gode il suo momento di gloria: ha annientato la seconda squadra della Capitale ed è pronto a guidare il rilancio della Roma: «Sono al 60%. Ai derby sento un'adrenalina che mi fa dare il massimo. È stato meraviglioso»

«Quando gioco un derby, sento addosso quella adrenalina e quella forza che mi permettono di dare il massimo». Con queste premesse non poteva finire diversamente il derby con la Lazio, parola di Bestia. Julio Baptista è stato ancora una volta decisivo, ha segnato il suo quarto gol stagionale (l'unico non decisivo è stato quello di Palermo) e si è guadagnato un posto nella storia dei derby, e di conseguenza nella storia della Roma e nel cuore dei tifosi. C'è di che essere felice, soprattutto nel momento in cui in molti si erano affrettati a decretare il fallimento della sua avventura romanista. «Non c'è altra alternativa - ha dichiarato ieri mattina ai microfoni di Centro Suono Sport - che essere felici. Vincere una partita in questa maniera è meraviglioso. È stato un grande derby». Con un grande protagonista, spinto dal boato dell'Olimpico. «La tifoseria giallorossa mi ha dato una carica in più. E pensare che non sono nemmeno al massimo della forma. Non avendo giocato con continuità sono al sessanta, settanta per cento... ma se Dio vorrà raggiungerò presto il top. Se fossi stato al massimo nel secondo tempo avrei avuto più forza e segnato il secondo gol».

Di gol ne è bastato uno, che assume un significato ancora maggiore pensando al futuro. La vittoria con la Lazio è un nuovo punti di partenza, da rincorsa è cominciata e il periodo brutto si può dire ormai alle spalle. «Quando le cose non vanno molto bene ognuno deve dare il massimo ed è quello che ho fatto. È chiaro che la vittoria contro la Lazio è stata importantissima e ha regalato alla squadra un motivo in più per dare una svolta al campionato. Non ci possiamo fermare a questo successo, però. Dobbiamo lavorare per ottenere altri risultati positivi». Quando è andato via dal Real Madrid i tifosi non sono stati di certo felici, anche in Spagna era un beniamino della tifoseria delle merengues. «Confermo che la tifoseria madrilena era molto affezionata a me, anche perchè sono stato sempre un professionista serio. Quando ho capito che non ero più titolare nel Real Madrid e sono venuto a Roma, conoscevo il valore della società giallorossa. È una realtà solida e voglio dimostrare il mio valore in questa piazza». Cosa che fino a domenica sera gli era riuscita solo parzialmente, non solo per colpa sua. Di certo tra i nuovi arrivati è quello che ha incontrato meno problemi di inserimento: Riise e Menez, ad esempio, sono finiti ben presto ai margini della squadra di Spalletti, utilizzati con il contagocce. «È chiaro che per i giocatori che vengono da fuori ci possono essere delle difficoltà. Bisogna avere pazienza, soprattutto con Menez. Il francese è giovane e dovrebbe scendere in campo con più continuità. Io non ho fatto fatica ad inserirmi nella Roma perchè il calcio brasiliano è simile a quello italiano, anche se qui conta più la forza». E contano anche la tattica e le posizioni in campo. E' vero che per caratteristiche tecniche e fisiche Baptista può ricoprire più ruoli in campo (ed è stato acquistato anche per questo), ma nel derby il brasiliano ha finalmente giocato nella posizione che gli è più congeniale, da trequartista alle spalle delle punte. «La mia posizione ideale è quella dietro la punta, ma posso giocare anche da centrocampista con spiccate doti offensive. Come mi trovo a giocare alle spalle di Totti e Vucinic? Assolutamente non è difficile. Vucinic tende a spaziare, Totti a dialogare con te. Proprio perchè sono diversi è semplice giocare con loro». Su Spalletti invece il giudizio è sospeso, non perché ci siano dei problemi col tecnico ma perché prima di esprimere un giudizio definitivo vuole aspettare di conoscere veramente bene il tecnico romanista. «È presto parlare di Spalletti per me, perchè sono solo due mesi che lo conosco. Lui, come i miei precedenti allenatori, rientra nell'èlite del calcio. Questo lo posso già dire». Infine un giudizio su Totti e De Rossi. Risposta facile facile per la Bestia. «Sono giocatori di grandissimo livello… mondiali»

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963