Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Spalletti risponde ad An...Fontana probabile il vice-Doni »

La Roma vuol blindare Vucinic fino al 2014

Post n°2624 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da Urbe_immortale

Mirko Vucinic non è solo il giocatore dell’anno del Montenegro, la sua nazionale, investitura che riceve per la terza volta di fila. E’ il miglior attaccante della Roma in questi primi quattro mesi della stagione: 10 reti ben spalmate nelle competizioni a cui partecipa la squadra giallorossa.Quattro in campionato, tre in Champions, due in Coppa Italia e una in Supercoppa. Gol belli e quasi tutti pesanti. Pensando al centravanti, e non solo a lui, Spalletti ha consigliato la proprietà, già ai primi giorni di dicembre: priorità ai rinnovi di contratto che al completamento dell’organico. Perché, però, aggiornare l’ingaggio di Vucinic che ha un accordo con scadenza nel 2011? La spiegazione è semplice: l’allenatore toscano mette davanti a tutto nel suo lavoro quotidiano, la stabilità dello spogliatoio, fondamentale proprio come l’equilibrio che chiede alla squadra in partita.

Spalletti, anche in pubblico, ha sempre sposato l’autofinanziamento della società, appoggiando a trecentosessanta gradi ogni iniziativa, in entrata e in uscita. Grande attenzione agli emolumenti concessi, nessuna gelosia e zero pressione verso quei giocatori conquistati da altri club con stipendi qui considerati fuori budget e massima disponibilità nei confronti di chi per restare a Trigoria avrebbe voluto solo il giusto adeguamento.

L’ultimo caso, nella stagione scorsa, il rinnovo del portiere Doni che tre anni e mezzo fa scommise su se stesso e si presentò gratis (pagandosi l’indennizzo di poco inferiore ai quindicimila euro). Quando lo tentarono il Barcellona e la Juventus, disse alla Roma che sarebbe rimasto. Ma a condizioni diverse. Spalletti lo appoggiò, sino alla firma. Sta accadendo con altri e si riproporrà nel 2009 proprio con Vucinic. Che non è un nome a caso tra i tanti in lista d’attesa, impazienti di poter rinnovare, prolugare e migliorare i rispettivi accordi. Mirko, pagato dalla Roma quasi venti milioni (dopo Batistuta e Cassano, è l’acquisto più caro della gestione Sensi), guadagna un milione e ottocentomila euro (cifra al lordo). Baptista, acquistato prima di Ferragosto, prende più del doppio come ingaggio, quattromilioni e cinquecentomila, il triplo se si considerano i tanti bonus concessi al brasiliano. Negli strani intrecci del mondo del calcio può sembrare un fatto normale. Perché la Bestia, arrivando dal Real, si è portato da Madrid uno stipendio da top player, mentre Vucinic si è presentato a Trigoria da Lecce e non può essere la stessa cosa.

I dirigenti della Roma e lo stesso Spalletti, però, fanno altre valutazioni. La società giallorossa, la scorsa estate, su input del tecnico, ha fatto capire a Mirko di puntare decisamente sulle sue prestazione. Il 28 agosto il Manchester United offrì ventitre milioni per il cartellino del centravanti: il no deciso della Roma ha costretto Ferguson a virare su Berbatov. Da quell’affare saltato, è partita la nuova negoziazione con Vucinic. La proprietà giallorossa sa che il contratto del giocatore non va semplicemente aggiornato. E’ da rifare, posizionando il montenegrino nella fascia alta degli ingaggi.

Anche perché un conto è mettere sul mercato un difensore, un’altra un centravanti di 25 anni (il Real lo segue da tempo). Da un paio di mesi i dirigenti romanisti stanno parlando con Alessandro Lucci, manager dell’attaccante. La società giallorossa punta a offrire a Mirko un quinquiennale, per blindarlo sino al 2014. Per Vucinic sarebbe meglio un quadriennale. Ma la durata non sarà mai un problema. Il nodo è l’ingaggio: quello nuovo dovrà essere dai due milioni e mezzo ai tre milioni. Simile a quello di Baptista, inferiore solo agli stipendi di Totti e De Rossi (Montella è un caso a parte e si sa). Teoricamente a giugno il centravanti si potrebbe svincolare grazie all’articolo 17 (indennizzo di poco inferiore ai quattro milioni, un quinto di quanto è stato pagato).

Ma esiste un gentleman agreement tra i grandi club che scansano questa risoluzione contrattaule forzata. Lo stesso Mirko la considera non elegante. Quindi ascolterà la proposta definitiva della Roma, in primavera o anche a fine stagione, prima di decidere che cosa fare da grande. Se il club giallorosso gli dimostrerà, come a fine agosto, di credere ancora in lui, sarà ben contento di trovare una soluzione, firmando il nuovo accordo. Se mancherà l’intesa, troverà con i dirigenti giallorossi la migliore via d’uscita. Per tutti. (Il Messaggero)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963