Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Vucinic:Damiani: "Ribadisco, Ch... »

Ma Panucci rovina la festa

Post n°2751 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da Urbe_immortale
 
Tag: Panucci

«Qui ho trascorso otto anni splendidi, ma non mi sento più rispettato dall'allenatore. Non ho accordi con nessuno». C'è tempo fino al 2 febbraio


Panucci «Ho deciso, lascio la Roma. Non mi sento rispettato dall'allenatore». Sono parole durissime quelle di Christian Panucci. Parole che sembrano chiudere definitivamente l'avventura del terzino con la maglia giallorossa. Una storia vissuta a grandi livelli sul campo e con qualche incomprensione di troppo nello spogliatoio. L'ultima risale proprio a ieri. Spalletti decide di non mandare il Grinta in campo dal primo minuto e al suo posto gli preferisce Marco Cassetti. Una scelta legittima, ma che manda su tutte le furie Panucci. L'ex Milan si rifiuta di andare in panchina e così viene invitato a sedersi in tribuna. Un "ammutinamento" (che fa il paio con quello di Reggio Calabria del 2003/04) per nulla gradito da Spalletti e dalla dirigenza giallorossa, ma che prende una piega inaspettata con le successive dichiarazioni del giocatore rilasciate a Sky : «Ho deciso lascio la Roma, dove ho trascorso otto anni splendidi. Per il momento non ho ancora preso contatti con altri club».


La situazione sembra ormai compromessa, difficile che i rapporti tra Panucci e la società giallorossa vengano ricuciti. Lo si era intuito anche prima dello sfogo del terzino, con le dichiarazioni del suo agente: «Ho sentito il giocatore e c'è un po' di delusione - sottolineava Oscar Damiani a tuttomercatoweb.com - ora valuteremo, abbiamo di fronte ancora una settimana. Se va via? È una possibilità». Ben più netto era il procuratore del numero 2 giallorosso dopo lo sfogo del suo assistito. Per la diplomazia non c'era più spazio. Sul banco degli imputati il mancato feeling con Spalletti: «Questi sono i rapporti tra allenatore e giocatore -affermava Damiani a romanews.eu - Cercherò di trovare una sistemazione per finire l'annata. Se dovrà andare via io mi darò da fare per trovare una soluzione, se la Roma sarà disponibile. Sennò a fine anno sarà libero e farà le sue scelte»


E proprio il contratto in scadenza ha rappresentato un punto di frizioni tra la società giallorossa e il laterale, con il giocatore voglioso di restare e la dirigenza non molto convinta di prolungare il rapporto con il difensore 35enne. Dopo gli ultimi sviluppi appare difficile che le due parti, già lontane, si riavvicinino. Rimane solo il rammarico di Luciano Spalletti: «Dispiace per Panucci, un allenatore tenta sempre di scegliere in buona fede per dare vantaggi al collettivo. A volte ci riesce a volte no. Quando lui mi ha risposto che non era a disposizione se ne avessi avuto bisogno, allora ho preso un ragazzo che avevo mandato in tribuna».


La società c'è rimasta male ed ha reagito di conseguenza: «Panucci è l'unica nota stonata di questa giornata - ha detto Daniele Pradè - Doveva andare in panchina e non ha accettato la decisione. Noi abbiamo basato il nostro lavoro sull'educazione e da lui non me l'aspettavo. Il calciatore si prenderà le sue responsabilità e noi prenderemo provvedimenti disciplinari».


Una linea dura, confermata anche da Bruno Conti: «Tutti i calciatori, e non solo Panucci, devono rispettare le scelte del mister. E Panucci oggi non ha fatto un bel gesto, in una partita così importante, rifiutandosi di andare in panchina. Sono scelte che il mister fa e che vanno accettate. Questo vale per tutti». Più che probabili appaiono le sanzioni disciplinari: «In questo momento pensiamo sia stata fatta una cosa brutta da parte del giocatore - continua il responsabile dell'area tecnica - alla vigilia di una partita così importante, cercando di dare così anche delle distrazioni ad altri ragazzi. Adesso, con la società, sapremo noi come prendere in mano la situazione e parleremo con lui». Conti non esclude nessuna ipotesi, neanche una partenza: «Noi sappiamo il lavoro che dobbiamo portare avanti e come gestire certe situazioni. Come lui, abbiamo anche altri giocatori in scadenza di contratto a fine anno, che dobbiamo sistemare. Oggi si parla solo di Panucci ma anche Perrotta è stato fuori, lo stesso Totti è rientrato da poco e ha accettato la panchina. Penso che le scelte bisogna farle, poi queste problematiche le gestiremo noi con la società».


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963