Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Panucci, scuse a metàMotta: "Roma è il massimo" »

Baptista e Vucinic ok. Menez quasi out, Totti più si che no.

Post n°2793 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da Urbe_immortale
 

La Bestia potrebbe rientrare in campo già domenica prossima
In dubbio Jeremy per un problema all'inguine. Vucinic ok. Il Capitano non è ancora sicuro di esserci domenica: il lavoro va bene ma è ancora presto per sapere se potrà affrontare una squadra, il Genoa, contro cui non ha quasi mai giocato.


La Roma ieri in allenamento


Baptista è pronto, Ménez è in dubbio. Totti non si sà ancora.


Luciano Spalletti ha ricevuto buone e cattive notizie alla ripresa degli allenamenti. Partiamo prima da quella positiva, che riguarda il recupero della Bestia. Il brasiliano, ieri, è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo un periodo d'inattività che l'aveva costretto a saltare le sfide con il Palermo e la Reggina. A tenerlo ai box una sublussazione alla spalla, un fastidio che non gli aveva permesso di andare oltre del lavoro di fisioterapia. Baptista, però, ormai è pronto. Nell'ultima seduta si è mosso bene, specialmente in quella pomeridiana dove ha anche giocato la partitella in famiglia. La Bestia si candida così per una maglia in vista dello spareggio Champions contro il Genoa, anche se da battere ci sarà la concorrenza di tre intoccabili come Pizarro, Totti e Vucinic. Questo terzetto, infatti, sembra quello con maggiori possibilità di scendere in campo contro Milito e compagni.


Le cattive notizie riguardano Jeremy Ménez. Il francese, ieri, ha prima svolto del differenziato e poi, nel pomeriggio, si è dedicato a della fisioterapia. A limitarne il lavoro un problema all'inguine già manifestatosi nella gara di Reggio. Il francese, in Calabria, è uscito dal campo dopo 21 minuti del secondo tempo facendosi applicare una stretta fasciatura proprio nella zona della coscia che gli sta dando fastidio. Va ricordato che l'ex Monaco, prima di approdare a Roma, si era operato per problemi di pubalgia, quindi la sua situazione andrà tenuta sotto osservazione dallo staff sanitario giallorosso. Facendo queste considerazioni, la convocazione del talento francese per la gara con il Genoa appare in forte dubbio.


Ormai recuperato è invece Simone Perrotta. L'ex Chievo ieri mattina non è andato oltre del differenziato, ma nel pomeriggio ha svolto tutta la seduta disputando anche la sfida in famiglia. La contusione alla caviglia subita nello scontro con Bovo è ormai superata, con Supersimo a completa disposizione per domenica. Il numero 20 giallorosso dovrebbe giocarsi una maglia con Matteo Brighi, che nell'ultimo allenamento ha lavorato a parte per smaltire un lieve affaticamento. Nessun dubbio, invece, sulla presenza dal primo minuto di Daniele De Rossi, che dovrebbe essere affiancato da Taddei. In difesa, out Cassetti e Riise, il quartetto arretrato sarà composto da Cicinho, Juan, Mexes e Tonetto.


Domenica potrebbe essere la volta buona per vedere Totti giocare 90 minuti contro il Genoa, in una sfida fondamentale per la corsa al quarto posto. Nella gara contro la Reggina, Francesco è rimasto a casa per un mal di schiena che sembra via via migliorare giorno dopo giorno. Ieri la Roma ha effettuato una doppia seduta di allenamento. Il Capitano è apparso in ottima forma, sia al mattino, che al pomeriggio, realizzando pure un gol e provando un paio di conclusioni con il suo marchio di fabbrica: "il cucchiaio". Segno evidente che la tenuta atletica è buona. Il tecnico può far affidamento sul suo calciatore migliore, che ancora non ha segnato un gol alla formazione ligure in campionato (in coppa Italia, invece, ha fatto male al grifone il 26 ottobre '94, nel 3-0). In 26 minuti non sarebbe stato facile per nessuno andare in gol. Nemmeno per lui, che ne ha fatti 171.


E si, perchè su 407 presenze in serie A, 36.630 minuti (recuperi esclusi), 171 gol in serie A (di cui 171 fantastici), in questo mare infinito di ricordi e di partite giocate, sono appena 26 i minuti disputati da Francesco Totti contro il Genoa nella sua storia di calciatore: al Ferraris il 19 febbraio '95, ventesima giornata del campionato. Era la Roma di Mazzone, Giannini, Balbo, Thern e Cervone. Francesco, non ancora diciannovenne, subentrò a Cappioli al 19' del secondo tempo. Il grifone scese in campo con Ruotolo, Galante, Bortolazzi, Skuhravy, Van't Ship e in panchina Marchioro. Sembra passata una vita, quasi un altro calcio, se non un'altra vita. C'erano ancora le lire, al Governo da poco più di un mese era iniziata la legislatura di Lamberto Dini e a San Remo vinceva Giorgia con la canzone "Come Saprei". Da allora il Genoa non ha più visto la serie A. E mentre il numero 10 giallorosso deliziava le platee d'Italia e d'Europa con i suoi colpi di classe, consacrandosi sempre più grande, la squadra rossoblu vivacchiava tra B e C senza vedere mai la luce. Nella stagione passata, quando la formazione di Gasperini si è riaffacciata nel calcio che conta, il Capitano, per infortuni diversi, non ha potuto partecipare alle due partite: quella di andata vinta 1-0 (gol di Panucci allo scadere) e quella di ritorno conquistata con le unghie e con i denti 3-2 (Taddei, Vucinic, uno-due micidiale di Rossi e Leon, poi De Rossi a pochi istanti dal termine su rigore).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963