|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
« La Banca impone alle Sen... | Spalletti: "Roma è un'a... » |
Mediobanca sarà l'advisor di I.P. - Intanto Juan rinnova
Pochi giorni. Il futuro è vicino. Nel pomeriggio di ieri, la famiglia Sensi è uscita allo scoperto attraverso un comunicato ufficiale. «I rappresentati di Compagnia Italpetroli hanno comunicato ad UniCredit l'intenzione di avvalersi di Mediobanca per studiare le migliori modalità per gestire l'attuale situazione debitoria nei confronti del ceto bancario», il testo della nota diramata dalla sola holding petrolifera.
UniCredit - scrive l'agenzia Radiocor - non giudica in modo positivo l'entrata in scena di Mediobanca, però. La A.S. Roma deve essere ceduta, secondo gli uomini di Alessandro Profumo - amministratore delegato dell'Istituto di credito -. Si prospetterebbe una sorta di scontro, quindi, tra le due banche.
Italpetroli ha un debito pari a circa 280 milioni di euro nei confronti di UniCredit. E Profumo ha la necessità di tornare ad avere i soldi. Nella giornata di ieri, Rosella e Maria Cristina Sensi avevano partecipato ad una riunione con Paolo Fiorentino - deputy CEO della Banca -, cui erano presenti anche gli avvocati Cappelli e de Giovanni. Fiorentino aveva di fatto spiegato alla due sorelle Sensi come fosse necessario affidare, entro dieci giorni, un mandato a vendere la società di Trigoria, ad una banca d'affari. UniCredit avrebbe quindi messo in atto una moral suasion per evitare un ulteriore depauperamento del club giallorosso, visti i risultati conseguiti nel corso della stagione.
La famiglia Sensi ha scelto Mediobanca come advisor - esperto in operazioni di finanza straordinaria -, dunque. Mediobanca ha sottoscritto un contratto di consulenza con Italpetroli, che non prevedrebbe il mandato a vendere. La Banca avrà il compito di aiutare la società petrolifera ad estinguere il debito. Mediobanca è un istituto fondato nel 1946 da Enrico Cuccia, con sede a Milano. UniCredit detiene il 8,688% delle azioni di Mediobanca, Silvio Berlusconi il 2,060%. E anche Francesco Angelini è uno degli azionisti. Attualmente, il presidente del CDA di Mediobanca è Cesare Geronzi. Mentre Marco Tronchetti Provera è uno dei vicepresidenti. Il secondo è Dieter Rampl, consigliere anche di UniCredit. Così come Fabrizio Palenzona, che è membro dei consigli di ammministrazione delle due banche. Oggi, il titolo della A.S. Roma ha guadagnato l'11,50%, a Piazza Affari. Il valore di ciascuna azione è stato fissato a 0,96 euro. I pezzi scambiati sono stati 2.395.167, per un controvalore di 2.213.995 euro. Negli ultimi sei mesi, il titolo ha conosciuto un rialzo di 54,84 punti percentuali.
Nel frattempo, Fioranelli rimane alla finestra. L'agente FIFA non ha compiuto mosse eclatanti, nella giornata odierna. Attende, per ora. Fioranelli guida una cordata di imprenditori interessati all'acquisizione del club giallorosso da circa cinque mesi. Anche il destino di Luciano Spalletti è in bilico. L'allenatore della Roma ha manifestato l'intenzione di incontrarsi con la presidentessa, Rosella Sensi, al termine del campionato. Il colloquio andrà in scena, con ogni probabilità, nel corso della prossima settimana. Ieri, Spalletti - vestito in modo elegante, raccontano - ha pranzato da solo in un ristorante poco distante dal Fulvio Bernardini. Il tecnico è comunque legato alla Roma da un contratto che scadrà il 30 giugno del 2011. E Rosella Sensi ha pubblicamente detto di voler rinnovare l'accordo con Spalletti sino al 2013.
Intanto, il contratto di Juan è stato ufficialmente rinnovato fino al 2013. Il brasiliano percepirà 2,5 milioni di euro netti durante le prossime due stagioni; 2,6 milioni dal giugno 2011 al giugno 2013. Nell'accordo non sono compresi i premi relativi al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi, bensì lo sfruttamento dei diritti di immagine del calciatore.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15