|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
« Domani la presentazione ... | Di Michele: "Sono romani... » |
Mexes:"Dobbiamo riscattarci, io voglio essere un leader di questa Roma"
La conferenza stampa di Philippe Mexes dal ritiro di Brunico.
"Stiamo bene, ci siamo ritrovati e abbiamo tanta voglia di dimostrare che l’anno scorso abbiamo sbagliato ma anche di ritrovare il nostro livello."
Tu sei un pezzo pregiato. Resterai a Roma? Mi fa piacere l’interessamento delle squadre. Ma io sto bene qua, l’anno scorso ho fatto la peggiore stagione da quando sono a Roma e non mi va di andare via adesso. Voglio dimostrare ai tifosi quanto valgo.
La tua idea sulla situazione societaria? Io sinceramente non mi interesso a queste voci. Io non so niente, cerco di fare la mia preparazione serenamente. Il mio lavoro è fare il calciatore.
La Roma può essere una delle pretendenti allo scudetto? Noi dobbiamo cercare di ritrovare il nostro livello. Non possiamo subire tutti quei gol, faremo di tutto per riscattarci. Adesso pensiamo a fare bene, poi si vedrà se potremo lottare per lo scudetto.
Cosa manca secondo te a questa squadra? Un po’ di fiducia, questa è la prima cosa. I giocatori ci sono, uno in più non sarebbe male per il gruppo ma siamo già a posto così.
Come hai visto Spalletti? Il mister lo vedo bene, in forma. E’ molto carico, come lo siamo noi. Lui ti da la carica giusta, è cosciente che possiamo fare molto di più dell’anno scorso. E anche lui ha voglia di riscatto.
Non fare la Champions ti può togliere qualcosa, soprattutto in chiave nazionale? Non solo a me. Tutti hanno pensieri. La Champions io l’ho fatta sempre e comunque poi non sono andato in nazionale. Tutti dobbiamo fare di più per tornare in Champions o andare al mondiale.
Inizia la stagione senza Panucci. Quanto perde la Roma? Perde un gran bel calciatore. Cristian è stato un giocatore importante, di personalità. Ci mancherà, ma ora dobbiamo fare senza.
Quanta ambizione hai di crescere? Crescere individualmente vuol dire dimostrare sempre di poter far meglio dell’anno precedente. Poi possiamo fallire o riuscire. La cosa più importante per me è di avere questo gruppo, questo spogliatoio così bello e unito.
Quest’anno tanto nervosismo. Stai lavorando anche su questo? Sì certo. Se lo dico è peggio, io ho sbagliato tante cose. Dipende dallo stress, dalle cose che vanno storte, dagli infortuni e alla fine reagisco nella maniera sbagliata in campo. Devo migliorare su questo aspetto e su altre cose per non prendere tutti quei gol.
Sai della nuova regola di Spalletti, secondo la quale chi si fa espellere per proteste si allenerà di più? Si la accetteremo tutti, sarò un po’ più attento al mio atteggiamento. Ma poi sul campo è sempre diverso, perché c’è sempre tensione e comunque ho questa personalità.
State sperimentando questo nuovo modulo.Cosa ne pensi? Ci stiamo allenando così, queste sono scelte del mister che si adatta sempre alle nostre qualità. Ci da anche nuovi stimoli perché il cambiamento ti da sempre nuove motivazioni.
A causa degli infortuni l’anno scorso spesso si sono viste coppie diverse in difesa. Questo quanto influisce? E’ fondamentale, con Juan abbiamo giocato insieme pochissime volte. Quando cambi sempre è difficile trovare stabilità per il reparto, poi ci sono anche episodi che ti girano contro. Poi perdi tranquillità, ti impaurisci e non riesci più a ritrovare l’equilibrio.
Perché ti senti così responsabile dei gol subiti? Penso che sia così anche per Daniele, come per Juan, Cassetti, Riise o qualsiasi giocatore. Nessuno è contento della scorsa stagione. Io mi prendo le mie responsabilità, io cercherò di dimostrare di più perché voglio essere un leader di questa squadra. Invece che gridare agli arbitri, me la devo prendere con me o dare una voce ai miei compagni se le cose non vanno bene.
Menez come Cassano, carattere particolare. Stai cercando di scuoterlo? Si, ho voglia di scuoterlo. E’ molto buono, sembra antipatico ma non lo fa apposta è solo timido ed è difficile prenderlo. Ha tante qualità, se prende coscienza di essere forte diventerà un gran calciatore.
Lui vuole andar via? Lui ha voglia di giocare, di avere una chance per andare al mondiale. Ha visto che l’anno scorso ha avuto un po’ di problemi, ora vuole sentire fiducia e si vuole sentire importante. Io non gli consiglio niente, lui deve fare ciò che si sente.
Qual è l’attaccante più temibile e più utile per questa Roma? Io direi Ibrahimovic. Ce ne sono tanti, ma questo riguarda l’allenatore. A me impressionano in tanti, Trezeguet, Borriello. Comunque ci serve una punta alta lì davanti, così possiamo giocare su di lui.
Il rapporto con Domenech?L’addio di Nedved? Domenech non l’ho sentito, il rapporto è migliorato da quando abbiamo parlato. Nedved?Mi dispiace per lui, rimarrà un grande campione per quello che ha fatto. E poi basta.
Tu senti di avere le capacità per poter esser leader? Io non ho la presunzione di essere come Totti o De Rossi. Però mi sento leader e penso di avere le capacità per farlo.
Questione portiere: Doni è da conferma? Doni ha dimostrato di essere da Roma, se prende i gol è anche colpa nostra. Per me è un gran portiere come lo sono anche Artur e Julio Sergio. Certo se hai Buffon hai qualcosa in più, ma sono tranquillo anche con Doni o Artur.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15