|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
« Pradè: "Nessun contatto ... | Cerci: "La mia ambizione... » |
INGIUSTIZIA E' FATTA
Salvatore Scognamiglio, 40 anni, dell’Hinterland napoletano, nella sua perversa ed efferata mente di criminale ha pensato bene poche settimane fa di recarsi in un discount di Melito, provincia di Napoli e sottrarre all’incauto titolare, sfidando così l’italica legge, un pacco di wafer del valore di 1,29 euro. La sorveglianza non s’è fatta di certo intimorire da questo camorrista violento e spietato ed ha prontamente consegnato alla giustizia il reo.
La sua puerile difesa – “avevo fame e sono tossicodipendente” - è stato prontamente smontata da p.m. inflessibili e giudici tutti di un pezzo.
E già perché la legge è uguale per tutti, sei recidivo (avrà rubato pure marmellata e nutella in precedenti azioni criminose, una sorta di killer seriale del settore alimentare, l’Al Qaeda più temuto da Buitoni e Barilla) e io stato italico t’appioppo 3 anni senza condizionale e te ne vai pure in galera.
D’altronde sta scritto ovunque, “la legge è uguale per tutti” e ce sta pure una bella bilancia perfettamente in equilibrio a rappresentare l’equità di quanto accade in quelle aule.
E noi cittadini italiani, fieri di esserlo e di essere così degnamente rappresentati, lo sappiamo bene e sappiamo di essere tutelati.
Sei un affarista senza scrupoli un avvocato che ha impersonato la nemesi di Robin Hood rubando ai poveri per dare ai ricchi, hai condanne penali, civili, tributarie e amministrative a iosa ?
Ministro della Giustizia !! Er minimo… no della Giustizia no presidente, vabbè allora Ministro de qualche cos’altro questo è l’avvocato mio e nun me rompete i coglioni (a Castè a Roma parlamo romano no coll’accento da frocetto).
Sei un ex brigatista rosso che ha ammazzato un commissario e reso orfano un ragazzino ed una donna vedova? Vicepresidente della Commissione Giustizia!
A proposito, sei uno che ha parlato di secessione, di botte, di violenza e odio sputando veleno sull’Italia e su ¾ degli italiani ??
Cazzo! Ministro dell’Interno allora, con tanto di giuramento di fedeltà alla costituzione e alla bandiera!! Ovvio!
C’hai una divisa e pensi di essere Rambo ?
Spari a braccia tese da una parte all’altra dell’autostrada e incidentalmente - sai io sparo ‘ndo capita ma mica voglio ammazzà nessuno, ce mancherebbe signor giudice, sarà che il proiettile ha preso il guard-rail ha fatto una doppia capriola carpiata, ha rimbalzato contro la rete di recinzione s’è gettato a capofitto attraverso sei corsie de autostrada + 2 d’emergenza che fanno 8, e si nun c’era quer poro ragazzetto dentro la macchina ancora stava a rimbalzà, io che c’entro ?? Signor giudice due anni dopo l’avvocato m’ha detto pure di chiedere scusa al padre e ho firmato la lettera che aveva scritto, però è strano quel Sandri padre, non l’ha accettate…– dicevamo incidentalmente ammazzi un cristiano ??
Nun è omicidio noooo, mica l’ha fatto apposta, tutto sto casino per attaccare lo Stato attraverso le sue istituzioni, però noi semo ugualmente inflessibili, 6 anni ma in galera non ci vai, mica sei pericoloso come Salvatore Scognamiglio – ce vorrebbe er carcere duro pe’ sti delinquenti !! - derubricato il reato, l’avvocato che esulta, la famiglia dell’assassino commossa che si stringe intorno alla guardia trionfante.
Questo è il Paese in cui viviamo, questa l’Italia che probabilmente abbiamo creato anche noi, questo il governo, l’opposizione, le istituzioni, che tutti insieme appassionatamente ci fanno ribrezzo.
Ci faremmo una risata gigantesca se non fosse per il dolore e il rispetto che nutriamo per papà Sandri e il resto della famiglia.
A voi il più profondo e sentito abbraccio, saremo in piazza quando ci chiamerete.
LIBERA SPACCAROTELLA CROCIFIGGI SCOGNAMIGLIO !!
la storia insegna
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15