Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« Ecco lo Stadio Franco Sensi!Ranieri contro il Siena ... »

Totti: "La mia è una scelta di cuore, non ho mai pensato ai soldi"

Post n°3476 pubblicato il 11 Settembre 2009 da Urbe_immortale

Come anticipato ieri da Roberto Renga durante la sua trasmissione "Il Calciatore" su Radio Incontro  e riportato da www.forzaroma.info in un articolo chiamato La voce del capitanoFrancesco Totti ha sostenuto un'intervista a Sky Tg24 dallo Speciale dal titolo 'Totti, le mie verita. Queste l'intervista integrale andata in onda alle 16.35 (repliche alle 19.35 e 22.35).

Che momento sta vivendo la Roma?
È un momento abbastanza difficile, ma durante l’anno capitano. Avendo fatto diciannove anni di professionismo ne so qualcosa e uscire di questi momenti brutti, l’unico modo per uscirne è fare il risultato per poi continuare in discesa.

 

La tua idea sull’addio di Spalletti?
Lui una grandissima persona, lui ha fatto una scelta di vita e rispettabilissima, dispiace a tutti anche all’ambiente di Roma.

 

Si è arrivati a un punto di rottura, contrasti con società o spogliatoio?
Da quello che so io con la società non posso dire nulla perché non so se ci sono stati problemi direttamente. Posso dire però che con lo spogliatoio era tutto bello, lui diceva che un gruppo così difficilmente lo troverà. Con lui abbiamo vinto molto abbiamo portato diversi trofei quindi, va ringraziato anche per questo.

 

Il tuo rapporto con lui?
Fuori parlano molto e parlano tutti, penso che se non si sanno le cose bisogna stare zitti. Detto questo è un rapporto bellissimo, io ogni tanto ci andavo a cena e ci vedevamo, è un rapporto che la gente vuole rovinare.

 

Da poco hai fato un test muscolare, come definisci le tue condizioni fisiche?
E’ normale fare dei test perchè le condizioni fisiche per un calciatore sono la cosa più importante, l’altro ieri ho fatto un test con Mariani, che fanno comunque tutti i calciatori. È andato molto bene e mi aiuta a dare ancora di più.

La tua percentuale fisica?

Sto bene, non mi infortunio da tanto, non ho saltato un giorno della preparazione, sto bene.

 

Tra pochi giorni è il tuo compleanno e firmerai anche il contratto con Roma che è oggetto di molte polemiche…
Il fatto di compiere 33 anni sono contento da una parte e dall’altra un po’ meno visto che vuol dire che sto finendo la carriera. Mi supporta il fatto che ho una società che mi è vicino e mi supporta. Credo che il contratto che mi stanno facendo sia guadagnato, perchè nessuno mi ha mai regalato niente. Vorrei precisare che è vero che è un contratto importante, però non ho mai pensato ai soldi altrimenti me ne sarei andato a 26 anni quando mi volevano il Real Madrid e il Barcellona. Avrei guadagnato il doppio di quello che guadagno ora. Non è un fatto economicoma di cuore. Ho voluto fare la mia carriera sempre con la stessa maglia. Solo per questo dovrebbero rispettarmi, per quello che ho fatto e quello che farò. Mi dispiace per le voci infondate che ci sono. Non so se sono i tifosi della Roma o i giornalisti, non mi interessa. Io vado per la mia strada, so quello che ho fatto e se la società mi fa un contratto del genere vuol dire che me lo sono meritato sul campo. Non ci sono figli, figliastri, sorelle, quando ci sono soldi di mezzo, non si guarda in faccia nessuno.

 

C’è una parte della tifoseria che non è d’accordo con questa società…

Già lo scorso anno c’erano questo problemi contro la società, ma sappiamo tutti e anche la gente lo sa, quali sono i problemi reali, lo ha detto e lo ha ribadito Rosella durante la conferenza stampa di quest’anno. Poi è normale che se un giorno arriva un imprenditore con i soldi che vuole comprare la Roma e lei è disposta a venderla. Io dico le stesse parole che dice lei, perché Rosella mi ha sempre detto questo.

Tu hai paura di nuove cessioni?
Noi giocatori siamo sempre gli ultimi a saperlo, chiaramente dispiace ma non so quali siano gli accordi con i vari giocatori. È chiaro però, che per fare cassa bisogna vendere giocatori importanti. Però se sorgono problemi economici qualcosa bisogna fare

Manca un attaccante a questa squadra?

Dicono a Roma che manca l’attaccante perché Totti non lo vuole. Il signor Totti ha chiamato Buffon, Toni,.Gilardino, Mutu Pizarro, Ibrahimovic. Ultimamente Toni prima che chiudesse il mercato. Questo perché ho un buon rapporto e la società mi ha chiesto indicazioni e io le ho dato una mano. Toni non so perché non è venuto, credo per un fatto economico. Non sono io che faccio cessioni o mando via l’allenatore o faccio il dirigente. Io qui faccio solo il giocatore. Se poi devono trovare l’attore principale per rompergli le scatole mettono in mezzo sempre Totti. Io però dico che voglio solo giocatori che fanno il bene della Roma.

Dopo la partita con Juventus i tifosi si aspettavano qualcosa da te, ripensandoci pensi che avresti dovuto parlare?
No. Perché non devo parlare quando la gente dice che io debba parlare. Sono io a decidere. Che ci metta la faccia e dicessi che ho sbagliato la partita e abbiamo perso, lo hanno visto tutti. Se avessi preso il palo però si sarebbe detto altro. Sappiano dell’astio che ci sta contro la Juventus da parte di tutti i tifosi della Roma aver perso dispiace sia a me che alla gente. Poi sono venute le dimissioni di Spalletti. Tutto uno scenario che non mi sarei mai aspettato.

Le tue prime impressioni su Ranieri?
Positive, lui ha carisma, voglia, ha allenato tantissime squadre forti, è romano della Roma. Penso sia la persona giusta, ideale per questo momento e ci trasmetterà la voglia di cui abbiamo bisogno in questo momento.

Oltre la questione tecnica c’è qualche altra cosa?
Penso la base siano i risultati, poi arriva tutto il contorno. Si lavora meglio se l’ambiente è contento

Questa è una squadra unita?
Siamo una squadra unita, che ha voglia di fare bene e di tornare in Champions. Anche perchè, una città di questo calibro merita una competizione così importante
. Dispiacciono le voci infondate su litigi e botte fra me e De Rossi. Non riesco a capire da dove provengano queste voci, non so se da dentro Trigoria o da fuori. Io ho la coscienza a posto, se quelli che parlano hanno una versione diversa da proporre in pubblico io sono qua ad aspettarli. Posso parlare loro a viso aperto e dire come stanno le cose realmente, così non vanno in giro a dire cazzate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963