Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« C'E' SOLO UN CAPITANO!...De Rossi: "Grande passo ... »

Di nuovo una Roma orribile. A Catania, di buono c'è solo il punto.

Post n°3543 pubblicato il 28 Settembre 2009 da Urbe_immortale

 Nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, Francesco Totti resta in posizione defilata, quasi spettatore degli affanni della sua Roma al cospetto di un Catania più tonico e spigliato. Il capitano giallorosso esce dall'anonimato solo nel recupero per calciare al volo il pallone dell'1-1 che De Rossi corregge in rete salvando in extremis i compagni e beffando gli etnei, che ormai assaporavano il gusto della prima vittoria in campionato.

Roma in campo con due novità rispetto a Palermo: non ci sono Juan e Taddei, al loro posto Mexes e Brighi. Prima fase di studio della partita, con il Catania che cerca di imporre il fattore casalingo. Al 6’ la prima azione dei rossazzurri, con un cross dalla destra per Morimoto, anticipato da una diagonale di Cassetti. Un minuto dopo ancora il giapponese del Catania, servito da Ricchiuti, riesce ad eludere la difesa romanista e si presenta solo davanti a Julio Sergio, che riesce a respingere la conclusione a botta sicura. Insiste il Catania, Potenza lancia lungo per Ricchiuti che va via sfruttando un’incertezza della difesa giallorossa ma viene anticipato in uscita da Julio Sergio. Roma chiusa e senza idee, molto meglio il Catania. Al 18’ primo cambio per la Roma: esce per un problema all’inguine Mexes, al suo posto dentro Juan. A 19’ la prima conclusione romanista della gara, ci pensa Riise con una punizione dai 35 metri parata da Andujar. Al 22’ il vantaggio del Catania, nato da un calcio d’angolo conquistato grazie a un sinistro pericoloso di Capuano respinto da Julio Sergio. Batti e ribatti in area, la palla finisce a Potenza che la rimette in mezzo, Julio Sergio la smanaccia sul palo ma sulla ribattuta piomba Morimoto che insacca per il vantaggio rossazzurro. Al 28’ secondo cambio per Ranieri, ancora per un infortunio: esce Cassetti, al suo posto dentro Motta. Al 32’ è proprio il neo entrato che con un cross dalla destra serve Perrotta in area, il colpo di testa del numero venti giallorosso è ribattuto da un difensore e dal portiere Andujar. Al 35’ schema su punizione: Pizarro serve De Rossi, destro alto di poco. Tre minuti dopo Vucinic in area di rigore scarica sulla sinistra per Perrotta, cross per De Rossi che di testa manda alto di poco. Roma che sembra reagire ed alzare il baricentro. Al 41’ Vucinic prende il tempo a Capuano e serve in profondità Juan, anticipato in uscita da Andujar. Sul finale, pericolo ancora per la Roma: conclusione di Capuano respinta ancora da Julio Sergio.

 

 

 

 

La ripresa si apre con una botta di Riise dalla lunga distanza bloccato senza problemi da Andujar. Al 48’ Mascara approfitta dell’ennesima distrazione di Motta e si presenta solo davanti a Julio Sergio, ma il portiere brasiliano riesce a salvare la porta. Due minuti dopo, sempre Mascara solo davanti a Julio Sergio e ancora il brasiliano salva la Roma, che Al 51’ reagisce: fuga di Vucinic sulla sinistra, il montenegrino viene anticipato in calcio d’angolo. Roma che appare lenta nelle ripartenze e viene graziata da Saccani, che ferma Morimoto in fuorigioco solo davanti al portiere. Al 56’ ultimo cambio per la Roma: dentro Cerci, fuori Brighi. Il Catania risponde con Llama al posto di Izco. Ancora Vucinic insiste nell’azione personale sulla sinistra ma viene anticipato da un grande intervento di Spolli. Al 61’ ,ci prova Pizarro con una conclusione da fuori di poco alta. Al 63’ pericolo per la Roma, con Mascara che tutto solo in area giallorossa svirgola il pallone. Al 69’ un cross di Llama viene salvato da Burdisso. La Roma combina poco e al 78’ Vucinic ci prova con un sinistro che termina distante dalla porta di Andujar. Al 79’ ancora una punizione non sfruttata dalla Roma, con Pizarro che non riesce a servire in area i saltatori giallorossi. All’85’ il Catania spinge sulla corsia di destra della Roma, in evidente difficoltà: il cross in area di Mascara trova l’opposizione di Julio Sergio. Ultimi minuti di gara ricchi di tensione con la Roma che protesta per le perdite di tempo del Catania: si crea un piccolo manipolo di giocatori, trattenuto a fatica dall’arbitro Saccani. Al 93’ il pareggio a sorpresa della Roma con il gol di Daniele De Rossi, che in mischia da calcio d’angolo riesce ad insaccare una rete decisiva. Proteste vivaci del Catania, al quale saltano i nervi: Saccani espelle Delvecchio – entrato da poco – per proteste e ammonisce il capitano Mascara. Il gioco riprende dopo qualche momento concitato e per poco Totti non insacca il 2-1, ribattendo un rinvio errato di Andujar. Si scaldano ancora gli animi, con un brutto intervento di Capuano su Cerci che pochi istanti dopo protesta per un netto fallo al limite dell’area non concesso. La gara termina tra i fischi del pubblico e le proteste verso la terna arbitrale.

 

 

 

 

In una gara orribile, la nota positiva è Cerci che entra e da una scossa ad una squadra che ha dei black out preoccupanti. Cerci merita di essere provato perchè salta l'uomo e può dare quella fantasia che di rado si vede nei Giallorossi.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963