Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« ADESSO BASTA! SIAMO STUFI!IL CAMPIONATO PULITO 2006/2007 »

QUEL BASTARDO DI GALANTE VOLEVA SPACCARGLI LA FACCIA

Post n°224 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da Urbe_immortale

immagineimmagine

Ma quale reazione violenta di Totti? Ecco le immagini tv che lo scagionano. Galante ha preso la mira per dargli una gomitata assassina ma l'arbitro Ayroldi, che prima aveva inventato un rigore e compromesso la gara, lo ha solo ammonito e ha cacciato il Capitano per un fallo in risposta che non esiste. Allora Francesco ha perso le staffe, ha strattonato l'amico Vito Scala e tutta Italia ha ripreso a suonare la fanfara del romanista che non sa controllare i nervi. Rischia 2 giornate. Pessima cronaca di Sky, soprattutto il commento del Servo Scioccio Antonio Di Gennaro!

Gli volevano spaccare la faccia dopo avergli spezzato la caviglia, e poi l'hanno espulso perché è riuscito a vincere il Mondiale. Nell'Italia dei cachi e degli Ayroldi, nell'Italia di due squadre coinvolte a Calciopoli che ieri sera per modo di dire si sono giocate il quarto posto buono per la Champions League, il mondo va alla rovescia naturalmente: Francesco Totti è stato cacciato da un campo di pallone, dove di solito segna e sogna, e spedito sotto processo senza aver fatto niente. Niente. S'è preso la gomitata di tale Fabio Galante, quello che si vendeva le partite e del "fagli fare gol" (detto all'altro fenomeno di Delli Carri) non ha reagito se non con un moto di rabbia mista a frustrazione e insofferenza, cercando soltanto di guardare in faccia quel galantuomo che poco prima gli aveva camminato sul culo e preso a calci gli stinchi. La faccia non gliel'hanno spaccata, ma stanno sporcandogliela un'altra volta. Non vedevano l'ora. Poi sono andati oltre. Questo è solo l'inizio.

immagine

immagine

Dov'è ora lo stuolo di ipermega-moralisti che condannarono Daniele De Rossi e la sua genealogia per la gomitata a McBride? Perché nessuno ha detto che Galante è un "coatto" (o che ne so, un bischero?) di Montecatini Terme in provincia di Pistoia? A De Rossi gli hanno detto che aveva il cervello come un pistacchio, che il padre non sapeva dov'era di casa l'educazione e questo era anche più grave visto che allena i ragazzi della Primavera. Eppure, al limite, De Rossi giocava per l'Italia e qui siamo in Italia: o no? Quand'è che l'Italia s'è desta per la gomitata di Galante? O sono diventati tutti livornesi-filocomunisti-antiberlusconiani? No, De Rossi era il solito romano, era come Totti, appunto, quello dello sputo!

L'hanno ridetto ieri sulle agenzie. Pure su quelle nazionali per definizione, giravano già i resoconti storici, le solite pippe al sugo trite e ritrite degli errori in carriera del Capitano della Roma, i ricordi circostanziati dello sputo, della manata a Colonnese, addirittura l'espulsione di Moreno, la rissa col Galatasaray, eccetera eccetera. Perché tra radio, tv, dispacci simili a spacci, approfondimenti e commenti a caldo ci si è messi a condannare i nervi di un ragazzo che aveva preso calci, finte scuse, gomiti tra lo zigomo e l'occhio, quando, pure, aveva dentro al cuore un dolore più profondo (non è che sia una giustificazione ma perché non c'è niente da giustificare, Totti non ha fatto niente). Vito Scala è stato quasi costretto a raccontare quello che era successo in settimana in famiglia per cercare di far sentire meglio quello che veramente dicevano le voci di dentro di Francesco. Angelo, detto "Pisolo", cugino di Francesco e cugino del cuore, martedì scorso ha avuto un drammatico incidente stradale ed è ancora in pericolo. Gliel'hanno detto alla vigilia della gara di ritorno di Coppa Italia, che lui non ha giocato a causa delle sue condizioni non ideali e forse anche per quella devastazione nel cuore. Vito Scala ieri pomeriggio è stato costretto a raccontare questo episodio perché il Grande Fratello pseudo moralista è rimasto miope davanti alla Luna del gesto di Galante e da imbecille s'è messo a guardare e a sindacare sulla spinta, per rabbia e per amore, di Totti al suo amico. Un j'accuse dalla coscienza lercia. Non è stata una distrazione. Piuttosto che trovare argomenti di difesa a Totti (basta vedere le immagini del contatto e della presunta reazione del capitano) hanno spostato l'obiettivo, decentrato il focus provocando ancora cinicamente a freddo i nervi del capitano. Sky e Mediaset hanno fatto a gara. Sconcerti quasi suggeriva a Spalletti la multa a Totti «perchè così non si fa, perché un tesserato non deve spingere un altro della stessa società». E quando un tesserato di una squadra da una gomitata in faccia a uno che non indossa i suoi stessi colori che si deve dire-fare-baciare?

Come hanno detto Scala e Spalletti, Totti è il primo a essere dispiaciuto per come si è rivolto al suo factotum di sempre (e per sempre), si automulterà, ci è stato già male, ma tutto questo non sarebbe successo se l'arbitro avesse fischiato il fallo di Galante, espulso il livornese o, al limite al limite, semplicemente non cacciato il romanista. E comunque che sport è sindacare così facilmente, così a cuor leggero, su quello che accade fra due persone unite per definizione anche mediaticamente? Un filo di speranza arriva da Massimo Mauro, ed è tutto dire in questa Italia alla rovescia: è stato l'unico nel pomeriggio a dire che «Galante certe cose non le deve fare, che un conto è un'entrata su gambe e palla, un altro è camminare sul fondoschiena di un collega o tirargli una gomitata». Mauro è uno che intimò a De Rossi il silenzio dopo la gomitata mondiale e quando Totti si ruppe la caviglia disse che si fece male da solo. Totti non ha mai reagito nemmeno a questo. Con la faccia pulita. A testa alta.

Ma questo è il calcio italiano, questo è il campionato che dicono sia pulito perchè hanno cacciato la Juve ed hanno messo il Milan fuori gioco. Pulito una sega! Hanno messo l'Inter al posto della Juventus, solo per tappare la bocca a Moratti, dargli il contentino dello scudetto quest'anno e poi dall'anno prossimo, ricominceranno a metterglielo nel di dietro ed a far comandare di nuovo Juventus e Milan! A dimostrazione di ciò, ieri è stato ammonito il fondamentale diffidato Accardi della Samp, squadra che domenica incontrerà gli l'Inter. Nel frattempo è stato espulso, quindi avrà almeno due giornate di squalifica, Francesco Totti della Roma, squadra che tra due settimane incontrerà gli indossatori. Siamo arrivati già a 20 squalificati preventivi in 21 giornate, record mondiale, mentre tutti e tre i gol di ieri dell'Inter contro la Fiorentina destano grandi dubbi!

Questo è il calcio pulito di oggi, dove Totti è un delinquente. Dove ti tirano la maglia e cadi in avanti! Anzi, una piccola correzione: dove non ti tirano la maglia, ma cadi lo stesso! Dove ci sono guardalinee che non vedono una gomitata a tre metri, ma suppongono di vedere una fantomatica spinta a venticinque, coperti da sei giocatori. Dove ci siamo inventati l'auricolare pe faje sentì l'IPOD durante la gara. Dove Moggi diventa professore in una scuola e Giraudo se vole ricomprà er Parma. Dove Carraro organizzerà gli Europei del 2012.

Se semo rotti le palle! Forza Capità, pe' tutto, pe' tu cugino e pe' Vito Scala!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=2187078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 22/01/07 alle 11:06 via WEB
Spero proprio che checco a fine partita l'abbia pistato a sangue a quel maledetto figlio di puttana. Anche io ho scritto un pòst al riguardo. E' alla seconda pagina;)FORZA ROMA.
(Rispondi)
 
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 22/01/07 alle 11:08 via WEB
Arips: Per me CHECCO ha fatto pure bene a sputaje a quel danese infame de poulsen o come cazzo se chiama. UBI ROMA, IBI ULTRAS.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963