Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

 

« La Roma scippata di uno ...Finalmente giocano i romanisti! »

Le partite di ieri

Post n°1867 pubblicato il 13 Giugno 2008 da Urbe_immortale

Germania-Croazia 1-2

Austria-Polonia 1-1

E' bastato un gol per tempo, a firma Srna e Olic, per permettere alla Croazia rivelazione di piegare la Germania. I tedeschi frizzanti e concreti visti contro la Polonia svaniscono di colpo, grazie ad un Bilic che rinforza il centrocampo imbrigliando il gioco di Ballack e compagni. Poche idee e confuse quelle della Germania, che fino a ieri era tra le favorite del torneo. La squadra di Low, d'altronde, ha mostrato grandi limiti in difesa. Per la Croazia invece Olic fa reparto da solo, creando spazi per gli inserimenti di Srna, autore del primo gol, Kovac e Modric. Il 2-1 finale non lascia alibi ai tedeschi, che comunque dovrebbero passare il turno, ma poi se la dovranno vedere col Portogallo. Low conferma l'undici che ha battuto la Polonia. La Croazia invece gioca più coperta, con Olic unica punta e l'inserimento di Rakitic a centrocampo. Mossa azzeccata. La Germania infatti soffre i fraseggi stretti e il pressing degli avversari che col passare dei minuti conquistano il centrocampo. Croazia meritatamente in vantaggio al 24': Srna anticipa Jansen sfruttando un bel cross dalla sinistra di Pranjic. I tedeschi sfruttano poco o neinte Fritz e Lahm sulla destra, incisivi invece contro la Polonia, lasciando alle inziative di Ballack e Podolski la ricerca del pari. Più pericolosi i croati, che con Kranjcar hanno due volte la possibilità di chiudere il match ma Lehmann si salva. Nella ripresa Low inserisce Odonkor per lo spento Jansen, nel tentativo di trovare sbocchi sulle fasce. Invece è la Croazia che raddoppia al 17': il cross basso di Srna dalla destra viene deviato sul palo e Olic deve solo appoggiare in rete con Lehmann a terra. Low tenta la carta Schweinsteiger al posto dello spento Gomez, con Podolski spostato avanti con Klose. Proprio il centravanti di origini polacche trova il gol che riaccende le speranze tedesche al 38', sfruttando una corta respinta di Robert Kovac. Gli ultimi assalti tedeschi, però, sono sterili. Anzi Schweinsteiger trova il tempo di farsi buttare fuori in pieno recupero per una spinta dettata forse dalla frustrazione.
CROAZIA-GERMANIA 2-1
CROAZIA (4-4-1-1): Pletikosa; Corluka, R. Kovac, Simunic, Pranjic; Srna (35' st Leko), N. Kovac, Modric, Rakitic; Kranjcar (41' st Knezevic); Olic (27' st Petric). A disp. Galinovic, Runje, Simic, Vejic, Vukojevic, Pokrivac, Kalinic, Klasnic, Budan. All. Bilic
GERMANIA (4-4-2): Lehmann; Lahm, Metzelder, Mertesacker, Jansen (1' st Odonkor); Fritz (42' st Kuranyi), Frings, Ballack, Podolski; Gomez (20' st Schweinsteiger), Klose. A disp. Enke, Adler, Friedrich, Westermann, Rolfes, Trochowski, Borowski, Hitzlsperger, Neuville. All. Low
ARBITRO: de Bleeckere (Bel)
MARCATORI: 24' pt Srna, 17' st Olic, 34' st Podolski
NOTE: Espulso al 47' st Schweinsteiger (G) per gioco scorretto. Ammoniti Srna, Simunic, Modric, Leko (C), Ballack, Lehmann (G).

L'atmosfera che precede Austria-Polonia non è delle più festose, dopo la notizia del suicidio di Adam Ledwon, calciatore polacco in forza all'Austria Carinzia (prima divisione austriaca), impiccatosi nella notte nella sua casa di Klagenfurt. Crudele, sportivamente parlando, sembrava anche il destino dei due paesi ospitanti, con la Svizzera già eliminata e l'Austria che solo in pieno recupero è riuscita a rimanere aggrappata alla speranza di una qualificazione ai quarti, grazie ad un generoso rigore che ha fissato il punteggio sull'1 a 1. Che la partita di ieri sera avesse già il sapore di uno spareggio lo dimostrano fin dall'inizio i due tecnici che propongono tre novità a testa rispetto alle rispettive gare di esordio, dalle quali entrambe le squadre erano uscite sconfitte. L'Ernst Happel stadion di Vienna, l'ex glorioso Prater, è gremitissimo e totalmente biancorosso, in virtù dell'abbinamento cromatico che accomuna le due nazionali. Spinta dal pubblico di casa, è proprio l'Austria a partire con il piede premuto sull'acceleratore: tra il 10' e il 16' gli uomini di Hickersberger sfiorano il vantaggio in quattro occasioni. In rapida successione vanno vicini al gol Ivanschitz, Hernik, Linz, e poi ancora Harnik. A sorpresa invece arriva il vantaggio polacco: è il 30' quando Guerreiro, centrocampista di origini brasiliane, deve solo spingere in fondo al sacco l'assist di Saganowski. Nell'azione c'è però l'ombra di un presunto fuorigioco proprio dell'autore del gol. L' Austria è sotto choc e prova a reagire, ma non crea particolari pericoli alla porta di Boruc e così si chiude il primo tempo. La ripresa per lunghi tratti offre poche emozioni. E' anzi la Polonia a rendersi più viva con due coclusioni prima di Golanski e poi di Krzynowek su punizione respinta dal portiere austriaco Macho. Quando tutto sembra perduto, ecco la trattenuta in area di Bak su Leitgeb, con il rigore fischiato dall'arbitro Weeb al 93': tira Vastic e segna il gol che tiene in vita l'Austria.
AUSTRIA-POLONIA 1-1
AUSTRIA (4-4-2):
Macho, Garics, Prodl, Stranzl, Pogatetz, Leitgeb, Aufhauser (74' Saumel), Ivanschitz (64' Vastic), Korkmza, Harnik, Linz (64' Kienast). Ct. Hickersberger
POLONIA (4-3-1-2): Boruc, Wasilewski, Jop (46' Golanski), Bak, Zewlakow, Dudka, Lewandowski, Krzynowek, Guerreiro (85' Murawski), Saganowski (83' Lobodzinski), Smolarek. Ct. Beenhakker
ARBITRO: Webb (Inghilterra)
MARCATORI: 30' Guerreiro (P), 93' Vastic (A) rig.
NOTE: ammoniti Korkmaz (A), Wasilewski (P), Krzynowek (P), Prodl (A).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asr1927/trackback.php?msg=4883943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963