Creato da Urbe_immortale il 11/09/2006
Blog dedicato all'A.S. Roma, la squadra della Capitale!

Lettera della squadra al Presidente Sensi

Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i  Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.

Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.

 

Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno

 

Coppia di Campioni!

 

Il Capitano e Capitan Futuro

 

Serie A: 18^ Giornata:

Chievo-Inter

Atalanta-Napoli

Bari-Udinese

Cagliari-Roma

Catania-Bologna

Lazio-Livorno

Parma-Juventus

Sampdoria-Palermo

Siena-Fiorentina

Milan-Genoa

 

Classifica:

  1. Inter   39
  2. Milan*   31
  3. Juventus   30
  4. Roma 28
  5. Parma   28
  6. Napoli   27
  7. Palermo   26
  8. Sampdoria   25
  9. Bari*   24
  10. Chievo   24
  11. Fiorentina*   24
  12. Genoa*   24
  13. Cagliari*   23
  14. Udinese*   18
  15. Livorno   18
  16. Bologna*   16
  17.    16
  18. Atalanta*   13
  19. Catania   12
  20. Siena   12

* una partita in meno

 

Marcatori Giallorossi in Campionato

9 reti: Totti.

4 reti: De Rossi.

3 reti: Vucinic.

2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.

1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.

 

Giudice Sportivo

Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:

€ 77.000,00

Squalificati per la prossima gara di campionato:

 

Espulsi nell'ultima partita:

 

5 ammonizioni.

De Rossi.

4 ammonizioni:

Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.

3 ammonizioni (in diffida):

Totti. 

2 ammonizioni:

Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.

1 ammonizione:

Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.

 

Prossime gare AS Roma

6 gennaio, 18^ giornata:

 -

9 gennaio, 19^ giornata:

 -

12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:

 -

 

Europa League

Sedicesimi di Finale:

Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)

Marcatori giallorossi in Europa League:

11 reti: Totti.

3 reti: Menez, Okaka, Cerci.

2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.

1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.

 

« La Roma non ha mai pianto

e mai non piangerà:

perché piange il debole,

i forti non piangono mai. »

Dino Viola

 

Immenso Capitano

 immagine

Rabona di Aquilani e gol del Capitano al Milan

Il fantastico gol del Capitano a Marassi

immagine

immagine

 

 

 

immagine

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lcentolalacuzze3varimauroqccioloemanuele.martellaangelasccristianosavipierpaolo.picabianicvalerio.scippa23MOROprog.sergioref72alessandro.covellideangelis76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Volevo augurarti un buon risveglio ed una serana...
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
 
E' record!
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
 
Buona Domenica!!!...*____*...Clikka QUI
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
 
saluto giuseppe da montirone grande tifoso della roma e...
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15
 
 

CAPITAN FUTURO! D.D.R.!

 

    

 

 

 

 Francesco, Daniele e Simone

immagine

    CAMPIONI DEL MONDO!

  

Vivi come se tu dovessi morire subito,

 pensa come se tu non dovessi morire mai.

 

Messaggi del 11/11/2007

Scontri a Bergamo: gara sospesa

Post n°897 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Diverse curve si sono schierate contro la Polizia dopo i fatti di stamattina di Arezzo. Già in mattinata, durante la partita di basket tra Armani Milano e Varese, i tifosi di Milano avevano abbandonato il palazzetto dello sport mentre quelli varesini urlavano slogan contro la Polizia. In diverse curve italiane poi, sono stati tolti tutti gli striscioni per protesta contro la Polizia.
La tensione più alta invece è esplosa a Bergamo, dove era in programma la partita Atalanta-Milan, alla notizia dell'uccisione di un tifoso laziale, per un colpo di pistola partito dall'arma di un agente della Polstrada. Gli ultras, non è ancora chiaro se solo atalantini o anche milanisti, hanno dato vita a scontri con le forze dell'ordine. Attorno allo stadio c'è stato un lancio di lacrimogeni da parte della polizia, e secondo le prime notizie vi sarebbero dei contusi. Gli scontri sono tuttora in corso. La gara è cominciata e subito è stata sospesa: alcuni tifosi della curva bergamasca hanno provato a sfondare le vetrate che separano gli spalti dal terreno di gioco. La partita attualmente è sospesa, i giocatori sono rientrati negli spogliatoi,
A Milano invece, non appena si è diffusa la voce che a sparare contro un tifoso della Lazio nell'autogrill vicino ad Arezzo potrebbe essere stato un agente, sul piazzale di San Siro circa 200 ultras nerazzurri si sono radunati e hanno intonato ripetuti cori contro le forze dell'ordine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Morti di serie A e morti di Serie B: VERGOGNATEVI!

Post n°896 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Continuano ad arrivare notizie, aggionamenti e commenti inutili e vergognosi sulla morte di Gabriele Sandri, tifoso laziale 26enne ucciso da un agente della Polstrada con un colpo di pistola.

Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stata una rissa tra i passeggeri di due autovetture nell'area di servizio Badia al Pino, nei pressi di Arezzo; in una vettura c'erano 4 o 5 tifosi della Lazio che andavano a Milano, nell'altra tifosi juventini della campania diretti a Parma. All'arrivo della Polizia, i ragazzi probabilmenti si sono dileguati ed ognuno se ne è andato nella propria auto, ma uno degli agenti ha rincorso i ragazzi della Lazio, dopodichè è partito un colpo di pistola dall'arma di un agente della Polstrada, che ha colpito al collo Gabriele Sandri, che era già seduto nel sedile posteriore della Renault Megane dei tifosi biancazzurri.

"E' stato un tragico errore - ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe - Il nostro agente era intervenuto per evitare che i tafferugli tra due esigui gruppi di persone che non erano stati individuati come tifosi degenerassero con gravi conseguenze per entrambi. Esprimo profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia della vittima". Di diverso parere l'avvocato Luigi Conti, amico della famiglia Sandri: "È un reato perpetrato dalle forze dell'ordine, lo dicono i tifosi, sentite loro. È stato un tirassegno".

Vergognosi alcuni dei commenti sentiti in questi minuti, come vergognosa la decisione della Lega di far giocare tutte le gare della giornata di campionato con 10 minuti di ritardo, ad eccezione di Inter-Lazio, che è stata rinviata. Infatti la partita della Lazio è stata rinviata a data da destinarsi, mentre le altre gare della 12ª giornata della serie A cominceranno invece con 10 minuti di ritardo e giocatori e arbitri scenderanno in campo con il lutto al braccio. I commenti più vomitevoli sono stati quelli della vedova dell'ispettore Raciti e di Abete, presidente della FIGC. La signora Raciti ha dichiarato: "E' ora di smettere di chiamare questa gente tifosi, ma di chiamarli con il loro nome: assassini"! MA COME SI PERMETTE QUESTA DONNA DI DARE DEGLI ASSASSINI SENZA SAPERE COSA E' REALMENTE ACCADUTO?

Abete invece ha chiaramente parlato di morti di serie A e di serie B: "E' brutto dirlo - ha dichiarato a Sky - ma i fatti sono diversi e le decisioni prese sono state diverse, perchè la scorsa stagione avevamo di fronte la morte di un agente di Polizia fuori ad uno stadio, oggi abbiamo di fronte la morte di un tifoso ucciso per errore da un agente di Polizia intervenuto per sedare una rissa tra tifosi, in un luogo che non aveva nulla a che fare con uno stadio".

A questo punto, mi sembra doveroso scrivere il testo di uno striscione scritto dai tifosi interisti fuori lo stadio poco fà: PER LA MORTE DI RACITI AVETE FERMATO IL CAMPIONATO, MA LA MORTE DI UN TIFOSO PER VOI NON HA SIGNIFICATO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La vita di un tifoso vale quindi meno di quella di un poliziotto?

Post n°895 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Si chiama Gabriele Sandri, 26 anni, noto dj della capitale e animatore del "Piper", il tifoso laziale morto questa mattina nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1, nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, forse sparato da un agente della Polstrada intervenuto per sedare una rissa scoppiata tra tifosi biancocelesti e juventini. Sandri, che si stava recando a Milano per assistere alla partita della Lazio con l'Inter, è stato raggiunto da un colpo di pistola mentre si trovava all'interno di un auto.

Il rinvio di Inter-Lazio e un ritardo di 15 minuti per l'inizio di tutte le partite di serie A in segno di lutto: è questa al momento l'ipotesi più verosimile, anche se non ancora definitiva a seguito della morte del tifoso laziale in un autogrill di Arezzo. Il presidente della Figc Giancarlo Abete è da pochi minuti nella sede di via Allegri, per valutare le misure da adottare, ma i contatti con Viminale e Lega sono stati già avviati. Intanto la Snai ha sospeso l'accettazione delle scommesse sulle partite del campionato.

E quindi adesso, parte spontanea una riflessione, anche se è ovvio che bisogna ancora aspettare che venga accertata la reale dinamica dei fatti: l'anno scorso è stato fatto un macello, ed anche giustamente sia chiaro, perchè era morto un poliziotto ucciso da un tifoso. Oggi che l'assassino sembra sia il poliziotto, la stanno già buttando in caciara. 5 minuti di servizio sui TG nazionali, 5 minuti pieni di stronzate, dove ci hanno detto che stanno verificando se il tifoso laziale aveva il D.A.SPO.! 15 minuti di ritardo sull'inizio delle partite, questo tutto quello che Stato e FIGC fanno per un tifoso morto, mentre la scorsa stagione venne fermato il campionato per 2 turni e poi vennero fatte giocare non sò neanche quante partite a porte chiuse in diversi stadi.

VERGOGNATEVI BUFFONI!

LA VITA DI UN TIFOSO VALE QUANTO QUELLA DI UN POLIZIOTTO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANCORA UN DRAMMA

Post n°894 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Dramma in autogrill. Una persona è infatti morta dopo uno scontro tra tifosi in un'area di servizio lungo l'A1, nel territorio di Arezzo. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe un tifoso laziale.

Sebbene non sia ancora chiara la dinamica di quanto accaduto e le responsabilità, sembra che la vittima sia stata raggiunta da un colpo di pistola sparato da un poliziotto nel tentativo di sedare i tafferugli. Il tutto è avvenuto nell'area di servizio di Badia al Pino dove si sarebbero scontrati tifosi della Lazio e della Juventus. Sul posto è intervenuta la polizia.

Si starebbe ipotizzando, dopo l'accaduto, di sospendere il campionato (anche se pare che lo stop avverrà solo per la gara di San Siro) ed è in corso un vertice tra Matarrese, Abete ed Amato. Intanto è stato reso noto anche il nome della vittima: si tratterebbe di noto dj del litorale romano tifoso laziale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ottovolante di Alessio Cerci

Post n°893 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Urbe_immortale

Ancora un gol per Alessio Cerci con la maglia del Pisa che ieri contro il Messina ha contribuito alla vittoria della squadra toscana: 2-1 (l'altro gol è stato realizzato da Castillo, per i siciliani a segno Parisi). L'attaccante nerazzurro, di proprietà della Roma, con l'ultima realizzazione, è arrivato all'ottavo centro stagionale. Un momento magico per il fenomeno giallorosso, il Thierry Henry di Valmontone, convocato anche da Casiraghi in Under 21.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963