|
CIAO GABBO... ONORE!
"Si può morire così, per giunta dormendo? Qualcuno ci deve dire perché. Se parliamo di perdono dobbiamo parlare di giustizia e questa è una morte che chiede giustizia. Ci sarà una giustizia divina sulla quale nessuno può permettersi di parlare, ma ci deve essere anche una giustizia umana, che non sia una vendetta ma che aiuti per quanto possibile a placare gli animi di tanti di noi".
Dall'omelia pronunciata da Don Paolo Tammi durante il funerale di Gabriele Sandri.
In memoria di Gabbo, fratello di questa Urbe Immortale... al di là dei colori
OLTRE 200.000 VISITE AL BLOG!
Viene dopo tante finte battaglie, il giorno in cui c'è da fare sul serio, e si ristabiliscono di colpo le gerarchie naturali:
avanti gli ultimi, i dimenticati, i malvisti, i derisi. Essi ebbero la fortuna di non fare carriera, anzi di non volerla fare, di non smarrire le proprie virtù nel frastuono degli elogi mentiti e dei battimani convenzionali.
Essi ebbero la fortuna di assaporare amarezze sane, ire sane, conoscere lunghi silenzi, sacrifici ostinati e senza lacrime, solitudini di pietra, amicizie non sottoposte all'utile e non imperniate sull'intrigo.
Berto Ricci
KAISERSLAUTERN, 26 GIUGNO 2006:
Lettera della squadra al Presidente Sensi
Ciao Presidente,
ci affidiamo a queste poche righe per dirti tutto quello che a volte magari non siamo riusciti a trasmetterti a voce o attraverso i gesti e i comportamenti.
Qualcuno di noi Ti ha conosciuto dal giorno in cui sei diventato “Il Presidente”, qualcuno ti ha incontrato durante i Tuoi 15 anni di presidenza e qualcuno Ti ha conosciuto da poco, ma in ognuno di noi è rimasto impresso il tuo sguardo profondo, carico di umanità, pur se determinato e a volte, forse per chi Ti conosceva troppo poco, anche un po’ duro, ma nessuno di noi può dimenticare la passione con cui ci hai sempre seguito, anche quando non eri presente fisicamente. Sei sempre stato vicino a noi, a volte come Presidente, altre come un secondo padre.
In questi anni hai saputo coniugare sport e solidarietà umana e sociale, senza mai perdere i valori morali che sono propri dello sport. Hai fatto tanto per la Roma e per Roma, le tue passioni dopo l’amore per la tua famiglia, e i romani e i romanisti – e non solo loro – ti hanno accompagnato con dignità e riservatezza, così come Tu hai affrontato la Tua ultima battaglia, una delle tante ma sicuramente la più dura.
Noi non Ti lasceremo solo e non lasceremo sola la Tua famiglia e la famiglia romanista; la nostra forza sarà l’unione e faremo il possibile per farti sorridere da dove sarai, uno di quei tuoi sorrisi che ci regalavi quando venivi in spogliatoio per darci la carica.
Ciao Presidente, Tu sei sempre con noi.
Il gol di De Rossi alla Fiorentina commentato dal grandissimo e compianto Alberto D'Aguanno
Serie A: 18^ Giornata:
Chievo-Inter
Atalanta-Napoli
Bari-Udinese
Cagliari-Roma
Catania-Bologna
Lazio-Livorno
Parma-Juventus
Sampdoria-Palermo
Siena-Fiorentina
Milan-Genoa
Classifica:
- Inter 39
- Milan* 31
- Juventus 30
- Roma 28
- Parma 28
- Napoli 27
- Palermo 26
- Sampdoria 25
- Bari* 24
- Chievo 24
- Fiorentina* 24
- Genoa* 24
- Cagliari* 23
- Udinese* 18
- Livorno 18
- Bologna* 16
- 16
- Atalanta* 13
- Catania 12
- Siena 12
* una partita in meno
Marcatori Giallorossi in Campionato
9 reti: Totti.
4 reti: De Rossi.
3 reti: Vucinic.
2 reti: Perrotta, Brighi, Burdisso.
1 rete: Taddei, Mexes, Riise, Menez, Cassetti.
Giudice Sportivo
Multe all'A.S. Roma nel corso della stagione:
€ 77.000,00
Squalificati per la prossima gara di campionato:
Espulsi nell'ultima partita:
5 ammonizioni.
De Rossi.
4 ammonizioni:
Cassetti, Pizarro, Menez, Perrotta.
3 ammonizioni (in diffida):
Totti.
2 ammonizioni:
Vucinic, Andreolli, Mexes, Burdisso.
1 ammonizione:
Taddei, Okaka, Cerci, Vucinic, Doni, Riise, Motta, Guberti, Brighi.
Prossime gare AS Roma
6 gennaio, 18^ giornata:
-
9 gennaio, 19^ giornata:
-
12 gennaio, Coppa Italia, Ottavi di Finale:
-
Europa League
Sedicesimi di Finale:
Panathinaikos-Roma (18 e 25 febbraio)
Marcatori giallorossi in Europa League:
11 reti: Totti.
3 reti: Menez, Okaka, Cerci.
2 reti: De Rossi, Riise, Vucinic.
1 rete: Guberti, Perrotta, Andreolli, Scardina.
Siti preferiti
- Core de Roma
- Il Romanista
- Sito Francesco Totti
- Roma For Ever
- Roma Roma
- ASRoma Ultras
- Vecchie Abitudini
- Anti Juve
- Curva Sud
- Alberto Mandolesi
- Forza Roma Blog
- Nobiltà Romana
- AS Roma e basta!
- Er Lupacchiotto!
- Popolo Giallorosso
- Roma Amor
- La mia Roma
- La Roma
- Simone Perrotta Fans
- AS Roma Store
- Romanisti
- Forza e Onore!
- Sei Unica
- Roma Vittoriosa
- Globo Gol
- Mai nessuno come noi!
- Roma News
- Totti10
- Camper On Line
- Juve Ladra!
- Avventure allo stadio
- LA DESTRA!
- usqueadfinem
- La Roma Siamo Noi!
- Fronte Nero Blog
- Forza Roma punto com!
- La webTV che parla di Roma!
- Radio Roma Web
- Forza Roma
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Menu
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Ultimi commenti
Messaggi del 11/09/2009
Il primo ad arrivare a Trigoria è stato Daniele De Rossi accolto con un applauso, si è fermato a firmare autografi, successivamente si è fermato anche Cicinho.
Secondo alcune fonti di www.forzaroma.info, Ranieri con il Siena proverà il rombo a centrocampo, con De Rossi basso, Pizarro dietro le due punte, Brighi e Perrotta con ogni probabilità saranno i due mediani.
Ranieri è arrivato a questa decisione vedendo durante la settimana i ragazzi come si allenavano e studiando i video delle partite chiave dello scorso anno, notando che quando la Roma ha adottato questo modulo con Spalletti ha raccolto più punti.
Lavoro differenziato per: Doni, Cicinho, Juan, Vucinic, Baptista ed Esposito.
Burdisso si è allenato con il gruppo, dunque sarà lui il centrale di difesa accanto a Mexes. Salgono anche le quote di Jeremy Menz, visto che Vucinic ha fatto lavoro differenziato e non è al meglio.
Buone notizie per Cicinho che oggi ha provato ad effettuare una serie di tiri in porta.
Ranieri ha provato circolazione di palla, cambi di gioco, poi ha riunito la squadra a bordo campo per un colloquio tecnico di venti minuti.
Tonetto a fine allenamento ha effettuato una corsetta defaticante.
Probabile Formazione (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti (Motta), Mexes, Burdisso, Riise; Brighi, De Rossi, Perrotta, Pizarro; Totti, Menez.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Come anticipato ieri da Roberto Renga durante la sua trasmissione "Il Calciatore" su Radio Incontro e riportato da www.forzaroma.info in un articolo chiamato La voce del capitano, Francesco Totti ha sostenuto un'intervista a Sky Tg24 dallo Speciale dal titolo 'Totti, le mie verita. Queste l'intervista integrale andata in onda alle 16.35 (repliche alle 19.35 e 22.35).
Che momento sta vivendo la Roma?
È un momento abbastanza difficile, ma durante l’anno capitano. Avendo fatto diciannove anni di professionismo ne so qualcosa e uscire di questi momenti brutti, l’unico modo per uscirne è fare il risultato per poi continuare in discesa.
La tua idea sull’addio di Spalletti?
Lui una grandissima persona, lui ha fatto una scelta di vita e rispettabilissima, dispiace a tutti anche all’ambiente di Roma.
Si è arrivati a un punto di rottura, contrasti con società o spogliatoio?
Da quello che so io con la società non posso dire nulla perché non so se ci sono stati problemi direttamente. Posso dire però che con lo spogliatoio era tutto bello, lui diceva che un gruppo così difficilmente lo troverà. Con lui abbiamo vinto molto abbiamo portato diversi trofei quindi, va ringraziato anche per questo.
Il tuo rapporto con lui?
Fuori parlano molto e parlano tutti, penso che se non si sanno le cose bisogna stare zitti. Detto questo è un rapporto bellissimo, io ogni tanto ci andavo a cena e ci vedevamo, è un rapporto che la gente vuole rovinare.
Da poco hai fato un test muscolare, come definisci le tue condizioni fisiche?
E’ normale fare dei test perchè le condizioni fisiche per un calciatore sono la cosa più importante, l’altro ieri ho fatto un test con Mariani, che fanno comunque tutti i calciatori. È andato molto bene e mi aiuta a dare ancora di più.
La tua percentuale fisica?
Sto bene, non mi infortunio da tanto, non ho saltato un giorno della preparazione, sto bene.
Tra pochi giorni è il tuo compleanno e firmerai anche il contratto con Roma che è oggetto di molte polemiche…
Il fatto di compiere 33 anni sono contento da una parte e dall’altra un po’ meno visto che vuol dire che sto finendo la carriera. Mi supporta il fatto che ho una società che mi è vicino e mi supporta. Credo che il contratto che mi stanno facendo sia guadagnato, perchè nessuno mi ha mai regalato niente. Vorrei precisare che è vero che è un contratto importante, però non ho mai pensato ai soldi altrimenti me ne sarei andato a 26 anni quando mi volevano il Real Madrid e il Barcellona. Avrei guadagnato il doppio di quello che guadagno ora. Non è un fatto economicoma di cuore. Ho voluto fare la mia carriera sempre con la stessa maglia. Solo per questo dovrebbero rispettarmi, per quello che ho fatto e quello che farò. Mi dispiace per le voci infondate che ci sono. Non so se sono i tifosi della Roma o i giornalisti, non mi interessa. Io vado per la mia strada, so quello che ho fatto e se la società mi fa un contratto del genere vuol dire che me lo sono meritato sul campo. Non ci sono figli, figliastri, sorelle, quando ci sono soldi di mezzo, non si guarda in faccia nessuno.
C’è una parte della tifoseria che non è d’accordo con questa società…
Già lo scorso anno c’erano questo problemi contro la società, ma sappiamo tutti e anche la gente lo sa, quali sono i problemi reali, lo ha detto e lo ha ribadito Rosella durante la conferenza stampa di quest’anno. Poi è normale che se un giorno arriva un imprenditore con i soldi che vuole comprare la Roma e lei è disposta a venderla. Io dico le stesse parole che dice lei, perché Rosella mi ha sempre detto questo.
Tu hai paura di nuove cessioni?
Noi giocatori siamo sempre gli ultimi a saperlo, chiaramente dispiace ma non so quali siano gli accordi con i vari giocatori. È chiaro però, che per fare cassa bisogna vendere giocatori importanti. Però se sorgono problemi economici qualcosa bisogna fare
Manca un attaccante a questa squadra?
Dicono a Roma che manca l’attaccante perché Totti non lo vuole. Il signor Totti ha chiamato Buffon, Toni,.Gilardino, Mutu Pizarro, Ibrahimovic. Ultimamente Toni prima che chiudesse il mercato. Questo perché ho un buon rapporto e la società mi ha chiesto indicazioni e io le ho dato una mano. Toni non so perché non è venuto, credo per un fatto economico. Non sono io che faccio cessioni o mando via l’allenatore o faccio il dirigente. Io qui faccio solo il giocatore. Se poi devono trovare l’attore principale per rompergli le scatole mettono in mezzo sempre Totti. Io però dico che voglio solo giocatori che fanno il bene della Roma.
Dopo la partita con Juventus i tifosi si aspettavano qualcosa da te, ripensandoci pensi che avresti dovuto parlare?
No. Perché non devo parlare quando la gente dice che io debba parlare. Sono io a decidere. Che ci metta la faccia e dicessi che ho sbagliato la partita e abbiamo perso, lo hanno visto tutti. Se avessi preso il palo però si sarebbe detto altro. Sappiano dell’astio che ci sta contro la Juventus da parte di tutti i tifosi della Roma aver perso dispiace sia a me che alla gente. Poi sono venute le dimissioni di Spalletti. Tutto uno scenario che non mi sarei mai aspettato.
Le tue prime impressioni su Ranieri?
Positive, lui ha carisma, voglia, ha allenato tantissime squadre forti, è romano della Roma. Penso sia la persona giusta, ideale per questo momento e ci trasmetterà la voglia di cui abbiamo bisogno in questo momento.
Oltre la questione tecnica c’è qualche altra cosa?
Penso la base siano i risultati, poi arriva tutto il contorno. Si lavora meglio se l’ambiente è contento
Questa è una squadra unita?
Siamo una squadra unita, che ha voglia di fare bene e di tornare in Champions. Anche perchè, una città di questo calibro merita una competizione così importante. Dispiacciono le voci infondate su litigi e botte fra me e De Rossi. Non riesco a capire da dove provengano queste voci, non so se da dentro Trigoria o da fuori. Io ho la coscienza a posto, se quelli che parlano hanno una versione diversa da proporre in pubblico io sono qua ad aspettarli. Posso parlare loro a viso aperto e dire come stanno le cose realmente, così non vanno in giro a dire cazzate.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il nuovo stadio della Roma nascerà nella zona ovest della città, non molto distante dall'uscita Aurelia del GRA, verso Boccea, nella zona Massimina, su un'area di 150 ettari di proprietà del costruttore Scarpellini. Finora è stato presentato un progetto di fattibilità sull'area individuata, messo a punto dal geometra Coricelli, che da anni lavora per conto della famiglia Sensi.
La prossima settimana, tra martedì e mercoledì la Roma, alla presenza del sindaco Alemanno e del presidente della Regione, Pietro Marrazzo, presenterà ufficialmente il progetto, che è stato affidato a Gino Zavanella, 64 anni, da oltre venticinque anni uno dei massimi esperti nel campo dell'ediliza sportiva. E' lui che ha preparato il progetto del nuovo stadio della Juventus, che sorgerà sull'area del vecchio Delle Alpi, ma Zavanella ha firmato anche l'Euganeo di Padova, lo stadio e il palazzo dello sport di Tunisi e ancora gli stadi di Empoli, Mantova e Venezia. A Roma ha lavorato al palazzetto dello sport di Corviale. Nato a Torino, vive Roma, appassionato di calcio, ha un ottimo rapporto conLippi, per dieci anni ha firmato tutte le strutture della Juventus, compreso il campo di allenamento di Vinovo. Il nuovo stadio della Roma sarà avveniristico, ma nello stesso tempo legato alla storia e alla cultura della città della quale la squadra di calcio porta il nome. Sarà una struttura da vivere sette giorni su sette, costruita con i criteri dell'ediliza moderna: pannelli solari, rispetto dell'ambiente. Con questo progetto la Roma ha messo la prima pietra per raggiungere il suo scopo: avere uno stadio di proprietà che andrà patrimonializzato. I club inglesi sono stati i primi a capire l'importanza di avere queste risorse e non è un caso che abbiano guadagnato posizioni nei confronti degli altri club europei. La capienza sarà di 60.000 spettatori. Sono previsti bar, ristoranti, una kinder haus, un megastore con il merchandising giallorosso. E ancora un centro commerciale, altri negozi, parcheggi, campi sportivi. Una parte del progetto prevede anche l'edilizia residenziale, con migliaia di metri cubi per costruire quasi 3.000 appartamenti. Ci vorranno sei mesi per far passare il progetto e 3-4 anni per costruire l'impianto che sarà intitolato a Franco Sensi. Il costo sfiora i 100 milioni di Euro, dalla scorsa primavera è stato raggiunto un accordo con una società inglese( la Img) che si occuperà deò "business plan" per i palchi d'onore e i posti riservati agli sponsor.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Florentino Perez vuole mantenere l'impegno preso con Rosella Sensi. Le aveva promesso una mano in sede di mercato ma la sessione estiva, conclusasi undici giorni fa, non ha fatto registrare nessuna operazione tra Real Madrid e Roma. Nell'ultimo giorno di mercato la società giallorossa è tornata alla carica per Ruud Van Nistelrooy, era un'idea che la Roma portava avanti dallo scorso gennaio. Ma il centravanti olandese non se l'è sentita di lasciare il Rwal nell'ultimo giorno utile per i trasferimenti. Ma nel giro di pochi giorni ha capito l'aria che tira a Madrid. Con Benzema e Higuain rischia di non trovare più spazio. La scorsa settimana Perez ha sentito telefonicamente Rosella sensi. Le ha rinnovato la sua disponibilità a cedere in prestito uno dei suoi giocatori in esubero. Il Real ne ha molti che non riescono a trovare spazio. Oltre a Van Nistelrooy, non rientrano nei piani dell'allenatore i vari Van der Vaart, Metzelder, Garay e Heinze. Ma alla Roma piace soprattuto il centravanti, cercato per tutta l'estate e mai arrivato (uno dei motivi dell'addio di Spalletti) Così si rimette in moto il piano per l'olandese che, nei giorni scorsi, ha confidato ad alcuni amici: "Se continuo a restare fuori mi guarderò intorno. La Roma mi voleva e potrebbe essere una valida soluzione per gennaio." Ruud sa di dover giocare per poter andare in Sudafrica. Ha l'ultima chance di disputare un campionato del mondo e vorrebbe giocarsela, per questo alla riapertura del mercato potrebbe prendere in considerazione l'offerta della Roma. Van Nistelrooy corrisponde anche all'attaccante che Ranieri, per tipologia, ha sempre voluto per le sue squadre. Alla riapertura del mercato l'operazione potrebbe andare in porto. La possibilità di integrare l'organcio con una punta di valore sarà sempre seguita dai dirigenti. Il presidente della Roma ha continuato a credere nell'operazione Van Nistelrooy, che ha voluto portare avanti personalmente però può muoversi solo con i prestiti, visto che la Roma è l'unica società di Serie A che non ha potuto investire i soldi nel calciomercato.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Progetto in cantiere ormai almeno dall'inizio di luglio è il rinnovo del contratto del capitano giallorosso. Totti, nei primi giorni del ritiro precampionato (partito il 2 luglio), aveva quasi annunciato la firma sul contratto che durerà fino al 2014, cosa che secondo quanto detto proprio dal diretto interessato sarebbe dovuta avvenire entro la fine di luglio (prima dell'esordio nell'Europa League). L'ufficialità invece tarda ad arrivare.
Totti è in attesa di un cenno dalla proprietà. A Trigoria garantiscono che non ci sono problemi, del resto lo ha detto la Sensi: «Fare un contratto a Totti è un investimento». Lo vuole la presidente quanto il capitano. Tra le dimissioni di Spalletti, l'ingaggio di Ranieri e la questione stadio inevitabilmente i tempi si sono allungati. Questo un pò quello che filtra dagli uffici in cui i lavori stanno andando avanti. L'annuncio era atteso per questo fine settimana, ma potrebbe non essere neanche domani il giorno giusto. Se è così allora scatterebbe il piano B: la firma dovrebbe arrivare al massimo nei primi giorni della prossima settimana.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ieri pomeriggio la squadra insieme a mister Ranieri ha fatto un colloquio in cerchio al centro del campo.
L'allenamento vero e proprio è iniziato alle ore 16, con un lavoro defaticante per i tre arrivati dalle rispettive nazionali De Rossi, Riise e Vucinic.
Differenziato per Doni, Esposito e Cicinho, mentre erano ancora assenti Juan, Burdisso e Baptista, che sono rientrati stamani all’alba a Roma.
Per Doni corsetta, mentre gli altri tre portieri (Lobont, Bertagnoli e Artur) hanno lavorato a parte con Pellizzaro, l’allenatore dei portieri.
Ranieri ha cominciato con il lavoro tattico e ha effettuato una partitella a campo intero. Perrotta è stato utilizzato spesso sul centro sinistra, potrebbe essere una soluzione per Siena. Lobont non ha giocato poi la partitella, il favorito per domenica è Julio Sergio.
Queste le formazioni della partitella a campo intero:
Rossi: Julio Sergio, Cassetti, Mexes, Andreolli, Tonetto, Faty, Guberti, Menez, Totti
Verdi: Artur, Motta, Malomo, Greco, Perrotta, Antunes, Cerci, Brighi, Pit, Okaka
Ranieri anche ieri ha curato molto l’aspetto tattico facendo ripetere molte volte i vari schemi. Al termine dell’allenamento ha schierato Perrotta centrale al fianco di Pizarro insieme a Totti. Questo a prova del fatto che il mister punta molto sul centrocampista giallorosso.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La Roma è la diciassettesima squadra del secolo, come riporta la classifica delle squadre più forti degli ultimi cento anni redatta dall’Iffhs (Istituto Mondiale di storia e statistica del calcio).
In testa a tutti il Real Madrid, seguito al secondo posto dalla Juventus. Tra le prime dieci anche Milan e Inter (rispettivamente al quarto e sesto posto).
Queste le prime posizioni:
1. Real Madrid (Spagna) 563,5 punti
2. Juventus (Italia) 466
3. Barcellona (Spagna) 458
4. Milan (Italia) 399,75
5. Bayern Monaco (Germania) 399
6. Inter (Italia) 362
7. Ajax (Olanda) 332,75
8. Liverpool (Inghilterra) 300,25
9. Benfica (Portogallo) 299
10. Anderlecht (Belgio) 231
11. Manchester United (Inghilterra) 220
12. Atletico Madrid (Spagna) 196
13. Ferencvaros (Ungheria) 190
14. Leeds (Inghilterra) 154
15. Sparta Praga (Repubblica Ceca) 149,5
16. Dinamo Kiev (Ucraina) 144,5
17. Roma (Italia) 141,5
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: IOXTEFOREVER
il 13/11/2009 alle 02:46
Inviato da: lolita_72gc
il 08/10/2009 alle 14:57
Inviato da: Solo_Camo
il 27/09/2009 alle 15:13
Inviato da: LadyWitchBlood
il 08/07/2009 alle 11:25
Inviato da: pensoquellochetuvuoi
il 21/06/2009 alle 17:15