Creato da alicelodice il 30/09/2011
se ne ha voglia però!
 

 

Pronti? Via!

Post n°70 pubblicato il 02 Gennaio 2014 da alicelodice

 

 

Penso che soprattutto le donne amino questo momento molto di più di tutte le feste che vengono prima, avendo da sole la possibilità di rifarsi dei regali mancati o poco graditi. In tempi lontani fare compere in questo periodo, era uno sfizio per le classi meno abbienti, un modo per comprare qualcosa che difficilmente ci si sarebbe potuti permettere nel resto dell'anno perché venduti a prezzo pieno; adesso non saprei dire quanto siamo lontani o piuttosto vicini a quest'immagine ma quel che è certo, e negli anni forse poco è cambiato, è che la "regina vanità" ci tiene sotto scacco.

Acquistare qualcosa che si è sempre desiderato e non ci si è mai potuto permettere è solo un miraggio, un desiderio, ma che, per qualche giorno, diventa reale! Allora come non approfittarne?! Centri commerciali e i negozi di centro città ci aspettano...

Si corre all'impazzata che sia per abbigliamento in genere, una borsa, accessori, un vestito o un paio di scarpe ciò che simpaticamente viene in mente è una folla impazzita che mette tutto sottosopra, con maglie che volano in giro e spintoni che ogni tanto ti arrivano da dietro, davanti e persino di fianco un po' come al mercato... purtroppo questo atteggiamento poco consono, accade di vederlo ormai anche nei negozi di grandi brand.

Devo dire che ogni anno si anticipano sempre le date di apertura dei saldi e davvero sembra di essere sul piè di guerra per arrivare primi e quindi riuscire ad accappararsi cio' che sembrava un'oasi mai raggiungibile!!!!

Detto ciò non rimane che dire pronti... Partenza... Via! E che lo sconto sia con voi/noi!!!!

Alice

 

 
 
 

Cambia-menti

Post n°69 pubblicato il 02 Gennaio 2014 da alicelodice

O che bello dondilio dondolello.....non riesco piu' a mettere i video in apertura!!!!

Cambia tutto caspita....ah boh l'altra volta sono riuscita, stavolta nisba....

Allora? Avete festeggiato? Brindato e spero non bombardato?!!?.....tornando al discorso botti di fine anno, non sono ovviamente mancati i soliti che si sono fatti male....solito bollettino di guerra insomma, pero' rispetto agli altri anni fortunatamente gli infortuni sono calati....ma ancora non basta....non basta perchè intanto queste artiglierie il piu' delle volte costruite in maniera casalinga sono peggio di vere e proprio bombe da guerra e comunque è importante dire basta a chi sopra queste disgrazie ci mangia e alla grande.

Peccato che le cose si capiscano sempre dopo e mai prima o durante....




Certo una immagine raccappriciante eppure è proprio così che si riducono le mani e non solo quelle degli adulti ma anche dei bambini, di chiunque non sia cosciente delle cazzate che sta facendo.....poltiglia di carne..... credetemi non vorrei essere nei panni di coloro che nei PS accolgono la gente messa in questo modo.

Ancora auguri a tutti.



Alice

 
 
 

caro....

Post n°68 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da alicelodice

 

Lettere per il nuovo anno

I bambini scrivono le letterine al nuovo anno

 

Non mi piace dormire con lei perchè russa

Caro Anno Nuovo, in questi giorni sono un po' triste perché mio nonno sta in clinica e perciò dormo con mia nonna.
Però ha un brutto difetto, russa molto, e perciò non posso dormire.
Per questo ti prego di far uscire mio nonno, sia perché non voglio più dormire con mia nonna sia perché a mio nonno voglio molto bene.

Stella - Roma

 

E' sordo ma non vuole urla

Mio nonno vorrebbe un apparecchio acustico, ma i soldi non li hanno perché vivono con la pensione.
La nonna per parlare con lui deve urlare, perché il nonno non ci sente.
E qui viene il bello: io mi faccio delle matte risate perché dopo molte volte che la nonna gli parla ed urla lui le risponde di non urlare troppo.
Perciò, caro Anno Nuovo, ti chiedo di portare questo apparecchio al nonno.

Doriana - Roma

(dal Web)

 

La purezza dei bambini mi porta un sorriso in chiusura di questo anno che vorrei poter dimenticare e non penso di essere l'unica.

Cosa possiamo dire? Augurarci come sempre che l'anno a venire sara' migliore?.....del resto lo diciamo sempre ma devo dire che si vada di male in peggio.....quindi ....

Insomma comunque vadano le cose, auguro a tutti voi un felice anno nuovo ricco di sorprese e di positivita'.....le sorprese potrebbero essere AD ESEMPIO quelle di ricevere buone notizie rispetto a qualche domanda di lavoro andata a buon fine......oppure che la salute non manchi  a chi soffre.....a chi si accontenterebbe di poco non avendo proprio nulla.....

Auguri a tutti e un abbraccio sincero.

Alice

 

 

 
 
 

segnali

Post n°67 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da alicelodice

 

 

IL CORPO SOMATIZZA I MALESSERI DELLO SPIRITO

Il nostro corpo somatizza nella sua materia quello che lo spirito subisce in tutta la nostra anima, quello che il nostro inconscio tace, lo urlano le nostre malattie dolori e malesseri. La malattia è un conflitto tra la personalità e l'anima.
Quando ti manca calore affettivo, basta una minima frescata di vento freddo e subito prendi un raffreddore. Il raffreddore "cola" quando il corpo non piange. Forti mali di schiena (ovvio non causati da un peso caricato male) ti dicono che stai subendo un dolore, porti con te un peso un trauma una tristezza immensa; il mal di gola "tampona" ti assale sicuramente quando hai tanti dolori da sfogare ed afflizioni da dire e non hai con chi confidarti. Quando una persona non la sopporti, non la digerisci e la devi sopportare ti viene acidità allo stomaco, le coliche spesso sono rabbie accumulate che non riesci a sfogare.
Il diabete "invade" quando la solitudine ti attanaglia. Il cancro ti divora come l'odio che corrode l'amore mancato. Il corpo ingrassa quando sei insoddisfatto o dimagrisci quando ti senti logorato. Dubbi preoccupazioni ansietà ti portano via il sonno e soffri di insonnia. Se non trovi un senso alla tua vita la pressione del cuore rallenta o accelera quindi ipotensioni e pressioni alte al cuore sono sbalzi che ti condizionano l'umore e le forze. Il nervosismo aumenta i respiri, come se ti mancasse l'aria, donde dolori al petto ed emicranie (molti fumatori prendono aria extra dal fumo fatidico ed effimero che li rilassa in maniera compensatoria ma illusoria) La pressione "sale" quando la paura imprigiona. Quando ti senti sopraffatto di un problema che sei ai limiti, allora la febbre ti assale, le frontiere dell'immunità sono all'erta. Le ginocchia "dolgono" quando il tuo orgoglio non si piega. le artrosi vengono quando la tua mente non si apre, sei troppo rigido e i muscoli ti si contraggono. I crampi indicano che stai subendo una situazione ai limiti della sopportazione. La stitichezza ti indica che hai residui nel tuo inconscio, hai segreti che ti otturano (quanta merda ci teniamo dentro che non è utile) e non trovi chi ti comprenda senza giudicarti. la diarrea è un atto di difesa dell'organismo che vuole eliminare ciò che percepisce come dannoso (come il vomito) vale per i virus ma anche per le situazioni, i sentimenti... forse chi ha diarrea non riesce a trattenere o assimilare.
La malattia non è cattiva, ti avvisa che stai sbagliando cammino. Ascolta il tuo corpo ed impara a guarire con il tuo spirito, non c'è altra medicina che la tua stessa natura non possa darti. E' ovvio che non generalizziamo, non è un catalogo farmacologico ma una linea guida... chi una preoccupazione la somatizza nella testa (emicrania) chi nello stomaco (indigestione).

Il nostro corpo ci parla......ascoltiamolo.....

Alice

 
 
 

Buone Feste

Post n°66 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da alicelodice

 

 

Alicelodice se ne ha voglia e oggi ne ha voglia.

Come state, tutti bene? Mi auguro di si!!!!....Oggi a Bologna sembra tutto fuorchè inverno, da stamattina c'è un sole magnifico, difficile pensare di essere in inverno....difficile pensare che a giorni finira' questo lungo faticoso anno.....speranzosi di andare verso un anno migliore o quantomeno VIVIBILE.

Il sindaco di Bologna ha firmato l'ordinanza di divieto  per i botti di fine anno e questa cosa mi fa immensamente felice sopratutto per gli animali che finalmente non avranno motivo di spaventarsi e doversi nascondere ovunque per non morire di crepacuore.

Questo divieto dovrebbero estendersi a tutte le citta' di Italia evitando ai ps di vedersi arrivare gente mutilata o peggio ancora......eppure sara' così....il 1 gennaio leggeremo di persone che saranno rimaste ferite.....e fondamentalmente saranno cazzi loro.

Aperta e chiusa parentesi.

Detto questo non mi resta che augurare a tutti voi Buone Feste

 

 

Alice

 
 
 

 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

I bambini imparano ciò che vivono e sentono!!

Se un bambino vive nella critica
impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità
impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia
impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna
impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza
impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento
impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà
impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità
impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione
impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione
e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo

 

 

Guarda chi c'è!

 

Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

 

 
 

 

 


La prima grande regola della vita
è sopportare con pazienza cio' che
ci accade........


La seconda è rifiutarsi
di sopportare con pazienza....


La terza (la piu' difficile)
essere capaci di distinguere
fra le prime due!!!!

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Direi che oggi più che mai si debba fare una festa tra noi...
Inviato da: marabertow
il 21/12/2022 alle 15:19
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 13/10/2020 alle 09:21
 
Cara Lì sorpresona direi!!!! Baci :))))
Inviato da: alicelodice
il 24/10/2017 alle 20:50
 
Sorpresa ..... :))))
Inviato da: violanda72
il 23/10/2017 alle 22:40
 
Ciao Simo esattamente per non parlare poi della...
Inviato da: alicelodice
il 17/10/2017 alle 22:25
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963