IL MIO PARADISO
LA NOSTRA ISOLA............
Quando incontri una persona speciale... ti addormenti sperando di sognarla e di svegliarti pensando di sentirla... Anche se non la puoi vederla come vorresti, sai comunque che puo' essere lontana dai tuoi occhi MA MAI DAL CUORE E DAI TUOI PENSIERI...Quando incontri una persona speciale la tua vita cambia anche se non te ne accorgi subito perchè vicino a una persona speciale tutto prende un colore diverso... LE PERSONE SPECIALI ti cambiano la vita te la rendono migliore... ti fanno stare bene e faresti di tutto per loro... solo per vederle sorridere. Per te G.G
RINCORRERE COSA?
Siamo sempre alla continua ricerca di qualcosa. Un amore, una parola gentile, una carezza, un bacio, una ragione per andare avanti, un gesto affettuoso, un po' di felicità, del coraggio, della serenità. Ognuno di noi rincorre qualcosa, sempre.
Per te sono stato un capitolo. Per me, tu eri il libro.
Una famiglia italiana su quattro non riesce curarsi e ha bisogno di aiuti alimentari. La soluzione è il reddito di cittadinanza.
Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, radical chic del Pd, incasseranno 350 mila euro a testa per 'lavorare' ossia presentare il Festival di Sanremo per tre giorni. Intanto gli operai disoccupati si suicidano, gli anziani poveri rubano qualche noce nei supermercati. I politici? Le istituzioni? Tutti concentrati sulla staffetta tra Letta e Renzi...Buon pomeriggio!
CHE CARINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
INDOVINA CHI
FORZA TUTTI A VOTARE
« Sigaretta elettronica, ... | Tumori: la prostata non ... » |
La dieta anti-cellulite parte dalla cucinaLa quantità di sostanze nocive dipende dal metodo di cottura Il pericolo di cellulite si nasconde nei cibi, dove assume le spoglie dei cosiddeti Ages (Advanced glycation end product), sostanze che si formano durante il processo di cottura e che danneggiano i tessuti connettivi. Ne hanno parlato gli esperti riunitisi a Roma in occasione del 34esimo congresso nazionale della Società italiana di medicina estetica, da cui è però emerso che non esistono alimenti da considerare “buoni” o “cattivi” a prescindere. Infatti la quantità di Ages presente negli cibi che finsicono sulle nostre tavole dipende anche dal metodo di cottura utilizzato. Come ha spiegato Pier Luigi Rossi, docente di Scienza dell'Alimentazione e Medicina Preventiva all'Università di Bologna, gli Ages sono “composti molecolari aggressivi che agiscono sui recettori delle membrane cellulari dei fibroblasti, le cellule della pelle, sul collagene e sugli adipociti alterando il tessuto connettivo, il sistema venoso, arterioso e linfatico”. I loro livelli possono essere contenuti “seguendo una dieta a basso contenuto di zuccheri, privilegiando cibi crudi o cotti al vapore, riducendo il consumo di bevande zuccherate e cibi industriali”, il che significa limitare, ad esempio, il consumo di pastasciutta, della crosta del pane bianco, di carne arrosto, latte Uht e dolci cotti al forno, ma anche delle bevande light e dei dolcificanti, cui dovrebbero essere preferiti vegetali, latte fresco pastorizzato e tuti i cibi cotti al vapore o a fuoco lento. “Le scelte alimentari contribuiscono alla distribuzione del grasso in alcune aree del corpo e influenzano la struttura stessa dei tessuti, modificando la dieta si incide direttamente sulla qualità della pelle”, ha spiegato il chirurgo plastico Emanuele Bartoletti, presidente del congresso romano. “Il rischio”, ha precisato Rossi, “aumenta del 13% introducendo un milione di unità Age al giorno, in pratica l’equivalente di una fetta di torta o a 150 grammi di frittura o a 200 grammi di carne alla brace” e dato che “le conseguenze dell’accumulo di Ages nell’organismo non si vedono da giovani, ma cominciano a farsi sentire dopo i 35 anni”, anche in questo caso resta valido un antico consiglio: prevenire è meglio che curare. |
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: daliarosa10
il 18/02/2016 alle 19:49
Inviato da: PICCOLAVIOLETTA6
il 17/01/2016 alle 12:42
Inviato da: IOSONOLAVITA1
il 06/01/2016 alle 15:16
Inviato da: PAOLA11O
il 06/01/2016 alle 11:31
Inviato da: PAOLA11O
il 31/12/2015 alle 22:55