Creato da bauba64 il 07/11/2008

PATCHWORK

cucito creativo, ricamo e tante chiacchiere!

 

« GHIRLANDA DI OMINI PAN D...OH OH OH OH OH OH... STA... »

PENSIERINO NATALIZIO

Post n°366 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da bauba64
 

 

 

Giovedì Lorenzo, mio figlio minore, uscendo da scuola mi ha detto che le maestre hanno organizzato una piccola festicciola per Natale con regalino reciproco, facendo estrarre a sorte ad ognuno di loro il nome del loro abbinato a cui fare un dono... a mio figlio è capitata una bimba, la quale gli ha suggerito che ama moltissimo le bambole di pezza.

 

 

Evvai!!! Mi dico io... è da una vita che ho il modello di una bambolina che adoro ma che non ho mai avuto il tempo di fare... è l'occasione giusta!
Ero già lì che mi pregustavo il momento in cui avrei cominciato a realizzarla, quando mio figlio aggiunge che il regalo non deve superare i 5 euro, nel senso che deve essere un piccolo pensierino... sigh... la bambola che avevo in mente era lunga più di 50 cm... forse forse era un regalo un pochino esagerato!
Ma siccome io non mi perdo mai d'animo e quando ho qualcosa in mente la devo realizzare a qualsiasi costo, ho ridotto il cartamodello e ho realizzato questa bambolina alta 30 cm.

 

 

Unica nota dolente sono stati gli arti... siccome sono molto fini, ci ho messo delle ore per rigirarli... però alla fine ci sono riuscita, anche se ho ancora le mani indolenzite.



 

Le ho fatto le calze a righe rosse e bianche, le scarpine in morbido panno nero, i mutandoni in sangallo bianco.
La stoffa per il vestitino l'ha scelta mio figlio... un vichy rosso scuro e bianco.



 

Sapete una cosa? L'ho creata con talmente tanto amore che mi è pianto il cuore separarmene... però l'ho realizzata per la compagna di Lorenzo, il quale stamattina gliela donerà...

Buon lunedì a tutti!!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIENI A CURIOSARE ANCHE NELL'ALTRO MIO BLOG... PER ENTRARE CLICCA SULL'IMMAGINE

 

SE DESIDERI INFOR- MAZIONI SUI MIEI LAVORI, SE VUOI CHE REALIZZI CREAZIONI PER TE, SCRIVIMI PRIVATAMENTE:

countrylaura@libero.it

GRAZIE!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALCUNE MIE CREAZIONI

CLICCA SULL'IMMAGI- NE PER ANDARE A CURIOSARE NELLA GALLERIA DEI MIEI LAVORI

 

AREA PERSONALE

 

 

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

countrylauraSilvietta60elyravandreap50evora58vanemamobenatticbibi.hsurfinia60autocamionsrlAmanda28vaiebalzamaria.enry58mariateresastefanileone.m
 

 

Aggregatore rss

 

 

I MIEI TUTORIAL - CLICCA SULLA FOTO!

TARTARUGA PUNTASPILLI

 

BAMBOLINA MATILDA

 

PORTACHIAVI MAISONETTE

 

POCHETTE TAZZA DA THE

 

CUORE PATCHWORK

 

PINKEEP

 

GALLINELLA PUNTASPILLI

 

RICICLARE PIGIAMINI

 

SACCHETTINI HALLOWEEN

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963