Creato da bauba64 il 07/11/2008

PATCHWORK

cucito creativo, ricamo e tante chiacchiere!

 

« ALL'OPERA!BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!! »

IL RICICLO E IL RIUSO

Post n°166 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da bauba64
 

La scorsa notte ho faticato ad addormentarmi perchè avevo freddo... e già, ormai il freddo è arrivato.
Ieri mattina, allora, ho sostituito il trapuntino estivo con il copriletto di lana merinos di mezza stagione.
Poi ho buttato a lavare tutti i pigiami e ho tirato fuori quelli felpati.
Ne ho approfittato per fare un po' di repulisti nei pigiami dei bambini.
Di solito gli indumenti che scarto li regalo a una mia amica che ha due bambini piccoli, però a volte riesco a riutilizzare ancora qualcosina.

Mi sono capitati tra le mani questi due pigiamini, ormai troppo corti per andare ancora bene a mio figlio minore, però abbastanza larghi per essere ancora utilizzati.
Allora mi sono armata di un pigiamino estivo per avere le misure e ho tagliato braccia e gambe ai due pigiami piccoli, facendo attenzione a lasciare un buon margine per l'orlo.

Poi ho rigirato la stoffa due volte e ho spillato il tutto.
Infine ho cucito gli orli con la macchina da cucire.

Ecco, i due pigiami da mezza stagione sono diventati due pigiamini estivi, pronti per essere usati ancora per un paio di anni.

Faccio così anche con i pantaloni e i jeans... quando diventano troppo corti, ma in vita sono ancora abbastanza larghi, taglio loro le gambe facendoli diventare corti, e così mio figlio li sfrutta ancora per un'estate o due.

 

 

 

Grazie Mari, prendo il cappuccino con i cuoricini...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIENI A CURIOSARE ANCHE NELL'ALTRO MIO BLOG... PER ENTRARE CLICCA SULL'IMMAGINE

 

SE DESIDERI INFOR- MAZIONI SUI MIEI LAVORI, SE VUOI CHE REALIZZI CREAZIONI PER TE, SCRIVIMI PRIVATAMENTE:

countrylaura@libero.it

GRAZIE!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALCUNE MIE CREAZIONI

CLICCA SULL'IMMAGI- NE PER ANDARE A CURIOSARE NELLA GALLERIA DEI MIEI LAVORI

 

AREA PERSONALE

 

 

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

countrylauraSilvietta60elyravandreap50evora58vanemamobenatticbibi.hsurfinia60autocamionsrlAmanda28vaiebalzamaria.enry58mariateresastefanileone.m
 

 

Aggregatore rss

 

 

I MIEI TUTORIAL - CLICCA SULLA FOTO!

TARTARUGA PUNTASPILLI

 

BAMBOLINA MATILDA

 

PORTACHIAVI MAISONETTE

 

POCHETTE TAZZA DA THE

 

CUORE PATCHWORK

 

PINKEEP

 

GALLINELLA PUNTASPILLI

 

RICICLARE PIGIAMINI

 

SACCHETTINI HALLOWEEN

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963