Creato da bauba64 il 07/11/2008

PATCHWORK

cucito creativo, ricamo e tante chiacchiere!

 

« ACQUISTINUOVO LOOK PER LA MIA CO... »

TUTORIAL PINKEEP

Post n°409 pubblicato il 18 Marzo 2011 da bauba64
 

Eccomi nuovamente tra voi... non ho nulla di nuovo da farvi vedere perchè ho iniziato parecchi lavori ma non ho ancora avuto tempo di rifinirli e di fotografarli... spero di riuscirci in questo week end, così da potervi mostrare qualcosa lunedì.
Se questo week end non avete nulla in programma, potete tentare di fare un pinkeep... di seguito il tutorial per crearlo.

 

 

Lo so che nel web ci sono tantissimi tutorial su come realizzare un pinkeep... uno in più, comunque, non guasta!
Vi faccio vedere passo passo come lo faccio io.
Vi occorrono un piccolo ricamo, un pezzo di stoffa abbinato, due pezzi di cartoncino, due pezzi di cotonina in fogli, spilli, perline, nastrino e colla vinilica.

 

 

Mettete al centro del ricamo e della stoffa (naturalmente sul rovescio) prima il foglio di cotonina e poi il cartoncino.

 

 

Piegate i bordi del ricamo e incollateli al cartoncino... prima di incollare, però, controllate che il ricamo sia ben centrato rispetto al cartoncino, altrimenti vi viene storto.
Fate lo stesso lavoro con la stoffa del retro.

 

 

Una volta incollati tutti i bordi, mettete un po' di colla al centro e tutto intorno al cartoncino.

 

 

Fate combaciare i due pezzi.

 

 

Adesso cucite tutto intorno.

 

 

Ecco come viene una volta finito di cucire...

 

 

Adesso fermate un nastrino al centro superiore del pinkeep con uno spillo.

 

 

Nel frattempo, preparate un po' di spillini... se non avete quelli già adornati, potete realizzarli voi infilando nello spillo una perlina, come ho fatto io qui sopra.

 

 

Mettete un filino di colla vinilica sulla cucitura da coprire con il nastrino... mi raccomando di metterne poca, altrimenti viene fuori un pasticcio.

 

 

Posizionate il nastrino sopra alla cucitura, pressando un pochino con le dita in modo che si incolli bene. Poi inserite gli spilli.

 

 

Continuate così tutto intorno al pinkeep... un filino di colla, posizionare il nastrino, pressare un pochino e infilare gli spilli...

 

 

Una volta adornato tutto il perimetro, lasciate un pezzo di nastrino in più per poter fare un fiocco.

 

 

Fermate il fiocco con una spillo nel quale avrete infilato una perlina un po' più grande rispetto alle altre... il vostro pinkeep è terminato!
E' stato facile, no?
Comunque, se siete in difficoltà, non avete che da chiedere e vi verrò in aiuto.

 

 

Nel caso voleste appenderlo, con un ago fate passare un cordoncino nel retro e chiudetelo con un nodino.

 

 

Buon week end!!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIENI A CURIOSARE ANCHE NELL'ALTRO MIO BLOG... PER ENTRARE CLICCA SULL'IMMAGINE

 

SE DESIDERI INFOR- MAZIONI SUI MIEI LAVORI, SE VUOI CHE REALIZZI CREAZIONI PER TE, SCRIVIMI PRIVATAMENTE:

countrylaura@libero.it

GRAZIE!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALCUNE MIE CREAZIONI

CLICCA SULL'IMMAGI- NE PER ANDARE A CURIOSARE NELLA GALLERIA DEI MIEI LAVORI

 

AREA PERSONALE

 

 

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

countrylauraSilvietta60elyravandreap50evora58vanemamobenatticbibi.hsurfinia60autocamionsrlAmanda28vaiebalzamaria.enry58mariateresastefanileone.m
 

 

Aggregatore rss

 

 

I MIEI TUTORIAL - CLICCA SULLA FOTO!

TARTARUGA PUNTASPILLI

 

BAMBOLINA MATILDA

 

PORTACHIAVI MAISONETTE

 

POCHETTE TAZZA DA THE

 

CUORE PATCHWORK

 

PINKEEP

 

GALLINELLA PUNTASPILLI

 

RICICLARE PIGIAMINI

 

SACCHETTINI HALLOWEEN

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963