Creato da bauba64 il 07/11/2008

PATCHWORK

cucito creativo, ricamo e tante chiacchiere!

 

« IL NICKNAMEA TUTTI... »

TUTORIAL PORTACHIAVI MAISONETTE

Post n°89 pubblicato il 24 Luglio 2009 da bauba64
 

Ringrazio tutti per aver partecipato al mio domandone... Mi ha fatto molto piacere conoscere l'origine del vostro nickname...
Sono tutti dolcissimi, veramente... pensati con il cuore. Mi rendo conto sempre più di aver conosciuto, in questo mondo virtuale, delle persone vere, dei veri amici. Sono felice. Ogni giorno faccio i miei lavori domestici pensando a voi... cerco di sbrigarli in fretta per poter correre da voi... Non gioco nemmeno più ai Sims per poter stare più tempo con voi.
Vi voglio bene!!!

Ora passo a raccontarvi cosa ho fatto in questi giorni...
Ieri sono andata all'Ikea... fin qui tutto normale... solo che sono andata a vedere l'ultimo magazzino che hanno aperto... il più grande d'Europa. Ragazzi! Non sapevo più dove girare gli occhi! E' enorme, pieno di belle cose... ho ancora le orbite che girano!

Mercoledì, invece, mi sono alzata con tanta voglia di fare qualcosa di bello, e siccome domani viene a trovarci una mia cugina, ho approfittato dell'evento per cucirle una maisonette, cioè una casetta portachiavi e un cuore personalizzato con il suo nome. Spero che le piaceranno... ha dei gusti così difficili!
Eccoli qui...

Il cuore già lo conoscete... adesso vi spiego come fare la maisonette...

Materiale che ho utilizzato:

  • due rettangoli di stoffa verde chiaro per la casa 7 x 7,5 cm;
  • due rettangoli di stoffa verde scuro per il tetto 7 x 3 cm;
  • due quadrati di stoffa verde scuro per le finestre 1,5 x 1,5 cm;
  • un rettangolo di stoffa verde per la porta 2 x 3 cm;
  • una striscia di stoffa per il comignolo o un pezzo di fettuccia;
  • un po' di cotonina per l'imbottitura;
  • un anello portachiavi.


 

 

Per prima cosa cucite porta e finestre con lo zig-zag molto fitto.

 

 

 


Poi sovrapponete la stoffa del tetto alla facciata della casetta, diritto contro diritto e cucite.
Fate la stessa cosa anche con il retro della casa.

 

 

 

Sovrapponete la facciata con il retro della casetta, diritto contro diritto e spillate.
Date la forma al tetto tagliando via un triangolino di stoffa ai due lati.


Cucite il perimetro della casetta lasciando però, su un lato,  uno spazio aperto di circa 4 cm per rigirare il tessuto e per riempire la casetta di cotonina.
Ricordate di inserire la fettuccia con l'anello portachiavi... così come si vede nella foto (questa è un'altra maisonette...).
Vi consiglio di passarci sopra due o tre volte con la macchina da cucire perchè così è più saldo.

Rigirate la stoffa, date un colpo di ferro da stiro e riempite la vostra casetta di cotonina.
Infine cucite il fianco della casetta con dei punti nascosti.

 

 

 

 

La vostra casetta portachiavi, o maisonette, è pronta!

 

 

 

 

 

Ho poi impacchettato il tutto con della carta da pacchi, ho fatto un fiocco con della rafia naturale e l'ho fermato con un cuoricino di stoffa.

Spero che il mio regalino le piaccia...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIENI A CURIOSARE ANCHE NELL'ALTRO MIO BLOG... PER ENTRARE CLICCA SULL'IMMAGINE

 

SE DESIDERI INFOR- MAZIONI SUI MIEI LAVORI, SE VUOI CHE REALIZZI CREAZIONI PER TE, SCRIVIMI PRIVATAMENTE:

countrylaura@libero.it

GRAZIE!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALCUNE MIE CREAZIONI

CLICCA SULL'IMMAGI- NE PER ANDARE A CURIOSARE NELLA GALLERIA DEI MIEI LAVORI

 

AREA PERSONALE

 

 

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

countrylauraSilvietta60elyravandreap50evora58vanemamobenatticbibi.hsurfinia60autocamionsrlAmanda28vaiebalzamaria.enry58mariateresastefanileone.m
 

 

Aggregatore rss

 

 

I MIEI TUTORIAL - CLICCA SULLA FOTO!

TARTARUGA PUNTASPILLI

 

BAMBOLINA MATILDA

 

PORTACHIAVI MAISONETTE

 

POCHETTE TAZZA DA THE

 

CUORE PATCHWORK

 

PINKEEP

 

GALLINELLA PUNTASPILLI

 

RICICLARE PIGIAMINI

 

SACCHETTINI HALLOWEEN

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963