Blog
Un blog creato da msn79 il 16/03/2006

pensieri e parole...

Io... ich... me...

 
 

 

« Goodbye The end... »

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 08 Agosto 2007 da msn79
 

...La lettera scarlatta...

Tutti avranno sentito parlare del libro o del film, se cosí non fosse potete anche cliccare velocemente qui e ne troverete una breve trama.

La protagonista é costretta a portare stampata sul petto la lettera scarlatta, una A perché é un'adultera. Non é il mio caso ma mi sento con il dito puntato contro lo stesso ... e solo perché sono GELOSA!!!!!

Esistono vari tipi o livelli di gelosia. C'é chi é paranoico e vede tradimenti e corna dovunque, chi non lo é per nulla (possibile?!), e chi lo é nella giusta misura cioé senza creare problemi al proprio partner. Io ho sempre pensato di essere nell'ultima categoria. Fin quando ho un partner a cui tengo sono gelosa, l'idea di immaginarlo con un'altra persona mi fa star male... appena diventa il mio ex mi é del tutto indifferente ... é qui la differenza, se ci sto insieme, se ci tengo allora sono gelosa... se non provo piú nulla... svanisce anche la gelosia. Ma non ho mai creato problemi al mio partner. Non é nella mia natura "limitare" l'altra persona dicendogli cosa puó fare e cosa no. E mai lo faró. Ho fiducia nel mio partner, assoluta, e pretendo la stessa fiducia nei miei confronti.

In questi giorni invece qualcuno ha fatto in modo che io mi sentissi un mostro solo perché non ho nascosto la mia gelosia ... gelosia che comunque in nessun modo ha intaccato i suoi impegni o la sua volontá. Non ci credo che esista un uomo a cui farebbe piacere una ragazza senza un briciolo di gelosia... ma nel momento in cui la si esplicita ... non va bene piú?!??!!?!?

Quando si ha il diritto di essere gelosi? quando la gelosia é positiva e quando é negativa? bisogna nasconderla o é giusto renderla esplicita?

Concludo con Saffo...

Simile a un dio mi sembra quell’uomo
che siede davanti a te, e da vicino
ti ascolta mentre tu parli
con dolcezza
e con incanto sorridi. E questo
fa sobbalzare il mio cuore nel petto.
Se appena ti vedo, sùbito non posso
più parlare:
la lingua si spezza: un fuoco
leggero sotto la pelle mi corre:
nulla vedo con gli occhi e le orecchie
mi rombano:
un sudore freddo mi pervade: un tremore
tutta mi scuote: sono più verde
dell’erba; e poco lontana mi sento
dall’essere morta.
Ma tutto si può sopportare…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio_24nadia661028lifeangeliemmefishsimoncina73lucascoen.dmsumsumattilio7713stile1977anna_prisco83fracucciolagbal_zaclizzy46sivviamassimo731973
 

NEW PHOTOS OF ILARIA

FACEBOOK

 
 

LE MIE FOTO SU FLICKR

immagine

Quarda le mie foto su Flickr.

[Vecchio account] 

 

immagine

Buona notte Amoruccio!!!

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

UN LIBRO CHE MI APPARTIENE....

Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insiemme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre. Una stuggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.  

Sito Ufficiale autore

Sito Italiano Murakami 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963