Blog
Un blog creato da msn79 il 16/03/2006

pensieri e parole...

Io... ich... me...

 
 

 

« Messaggio #128Messaggio #130 »

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 28 Maggio 2007 da msn79
 

immagine

...I tedeschi, il jazz e il mio punto di vista...

Ultimamente sto conoscendo tante persone quindi esco spesso e ciò mi permette sia di vedere la città, scoprire locali ma anche notare come si comportano i tedeschi e le differenza con gli italiani (anche se so che il mio punto di vista è sempre di una ragazza napoletana, magari per una persona di un'altra città le cose non sembrerebbo così strane).

Qualche sera fa sono stata invitata a casa di un'amica per una cena. Eravamo 5 -6 ragazze, riunite per guardare la finale di un programma televiso che sicuramente arriverà presto anche in Italia "Deutschland next top model" , si capisce già dal titolo di cosa si tratta. Una ragazza "comune" con il sogno di diventare modella. Tutta la germania aspetta la vincitrice. A me non piace nemmeno un po'. Una ragazza dai capelli rossi con un non so che di arrogente, poco sorridente, molto meglio la terza classificata ma questi sono gusti. Comunque ciò che mi ha fatto riflettere è stata la mancanza di ospitalità da parte della padrona di casa. Prima di tutto non abbiamo aspettato che arrivassero tutte le ragazze per cenare. Poi quando sono arrivate, ha lasciato che loro stesse si servissero da sole in cucina. ma come?! ospitalità? educazione? cortesia? nulla!!!

In questi giorni a dusseldorf c'era il jazz rally. Non sono un'amante del jazz quindi non mi sono per nulla informata sugli eventi e sull'organizzazione. Sabato pomeriggio passaggiando per il centro con un'amica notiamo la folla direi quasi impressionante davanti ai palchi presenti ad ogni angolo del centro. Musica dal vivo, e tanta birra. Figuriamoci se i tedeschi non approfittano per bere per 3 giorni consecutivi! ;) Ripeto non sono amante del jazz  ma questi concertini erano molto carini, mi hanno attratto e sono sicura che ad una persona sarebbero molto piaciuti, peccato! (se cliccate sull'immagine dovresti vedere un mini video fatto da me con la mia macchina fotografica!)

Oggi fa più freddo di ieri, e piove pure quindi nonostante sia un giorno festivo me ne starò a casa tranquilla tranquilla...

buona settimana a tutti... bis bald,  Ilaria

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bezie/trackback.php?msg=2764228

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Luke_Sky
Luke_Sky il 29/05/07 alle 18:22 via WEB
Come caspita hai fatto a inserire un video di youtube nel post? Sono curiosissssssimo ;) Un salutone!
 
 
Seldon_72
Seldon_72 il 30/05/07 alle 10:26 via WEB
Ha usato un "trucchetto": nel post ha messo un immagine con link al video di youtube. Quello che tu intendevi era integrare il video di youtube nel post cosa che effettivamente non è ancora possibile perchè libero non fa inserire script salvo quelli consentiti come i video di "LiberoVideo".
 
 
msn79
msn79 il 30/05/07 alle 17:36 via WEB
é vero ho un usato un trucco semplicemente per inserire il link nell'immagine. se ti interessa sapere come si fa ti spiego questo, ma come ti ha detto seldon non ho integrato il video di youtube, avrei dovuto caricarlo su libero. PS: trucchetto ovviamente spiegatomi da qualcuno più capace di me ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio_24nadia661028lifeangeliemmefishsimoncina73lucascoen.dmsumsumattilio7713stile1977anna_prisco83fracucciolagbal_zaclizzy46sivviamassimo731973
 

NEW PHOTOS OF ILARIA

FACEBOOK

 
 

LE MIE FOTO SU FLICKR

immagine

Quarda le mie foto su Flickr.

[Vecchio account] 

 

immagine

Buona notte Amoruccio!!!

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

UN LIBRO CHE MI APPARTIENE....

Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insiemme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre. Una stuggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.  

Sito Ufficiale autore

Sito Italiano Murakami 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963