Creato da: blu_dada il 06/09/2009
Fermati un momento

Area personale

 

Ultime visite al Blog

blumuskfin_che_ci_sonoParStranoutaraptorventodamarese_forse_maimastro.zerolightdewGrishaCoralie.frhokairiccardo_60kitteridgesobbruttmapiacc
 

Ultimi commenti

Te per te dedicato a te.
Inviato da: mastro.zero
il 16/01/2019 alle 22:11
 
un augurio grande a te che sei così dolce....ciao
Inviato da: mpt2003
il 19/11/2014 alle 10:02
 
La mia Blu....
Inviato da: violanda72
il 10/10/2014 alle 19:09
 
Praticamente è un anno che il bar è chiuso... :(
Inviato da: kremuzio
il 19/03/2012 alle 18:14
 
dada...
Inviato da: se_forse_mai
il 10/02/2012 alle 13:59
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 

Manet -Caffè concerto-

 

.

 

 

 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« .. »

.

Post n°68 pubblicato il 24 Aprile 2010 da blu_dada

Escape

Aveva deciso di partire all’ultimo momento, in preda al desiderio irrefrenabile di voler essere altrove, nei luoghi che lei amava tanto. Il viaggio era stato breve e confortevole. Era arrivata all’aeroporto e un tassì l’aveva condotta all’albergo nel centro della città. Non amava gli alberghi mastodontici,  apposta ne aveva scelto uno piccolo, tipico e caratteristico in cui si respirava l’aria di quel posto. La camera era spaziosa, con un colore delicato alle pareti e mobili leggeri. Sul muro dietro al letto c’era la classica carta da parati provenzale nei toni di un azzurro tenue, in pendant con la tappezzeria della sedia accanto allo scrittoio. Ma la cosa più bella era la grande finestra che affacciava su uno dei quartieri più affascinanti della città.  Aprì le tende e lasciò le imposte spalancate, in modo da vedere fuori mentre si muoveva nella stanza.  Tirò fuori dalla valigia solo l’indispensabile. Fece una doccia e si vestì in fretta. Indossò un leggero soprabito,  il suo filo di perle e non dimenticò il profumo.
Da sempre usava un’essenza esclusiva, una sola goccia bastava a segnare il suo passaggio. Immaginò per un momento che il suo profumo sarebbe rimasto lì, anche dopo la sua partenza. Quel pensiero la rincuorò, perché sapeva che, presto, sarebbe ritornata a casa. Doveva. Nell’ascensore, mentre scendeva, si guardò di sfuggita allo specchio e vide nei suoi occhi rilessi una nota di felicità. Era piacere misto all’eccitazione e alla soddisfazione. Ce l’aveva fatta.
Lasciò le chiavi alla reception e si tuffò fuori.
Era per strada: Montparnasse Boulevarde.  
Camminò a lungo, spingendosi fino al Boulevard di St. Germain,  e girò fra le librerie i negozi d’arte fino a tardi. Aveva fame di quel luogo, respirò avidamente quell’aria. Quasi la divorò. Era come ubriaca, stordita da tutto quello che era nei suoi occhi, nelle sue orecchie, sulla sua pelle. Sentiva la testa che le girava o era Parigi che girava intorno a lei? Incrociò un giovane uomo che, in un primo momento, la guardò distrattamente, poi si girò quasi sorpreso da quello sguardo indefinibile.
Quando arrivò al bistrot, trovò tutto come lo ricordava, le poltroncine di vimini, i tavolini, i vasi pieni di fiori e tutto il resto. Si sedette e ordinò da bere. Poco dopo, il cameriere le portò il suo drink e le chiese se desiderava ordinare da mangiare.
- Aspetterò ancora un po’.-
Rispose, con un lieve sorriso... ma non sapeva cosa stesse aspettando. O chi.
Un attimo dopo il suo volto s’incupì. Si chiese se era davvero a Parigi o stava semplicemente sognando. Si riprese subito e decise che non le importava sapere, dopotutto stava così bene a quel tavolino. Solo questo contava.

Il cervello è un organo straordinario.  Con un balzo arriva in posti lontani e mi fa immergere in quei luoghi. Lo lascio libero di andare, di saltellare qua e là, di volare. Instancabili neuroni lavorano,  dipingono case e strade, fanno vedere colori, sentire profumi, suoni, sapori. A volte, mi sorprende la fine del viaggio, perché non so se mi rimane un ricordo, o solo un sogno svanito.

.
.
.
.
.

 

.
.
.
.
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
blu_dada
blu_dada il 25/04/10 alle 18:40 via WEB
Che dici Mp...scappiamo a Parigi? :))
(Rispondi)
 
 
violanda72
violanda72 il 25/04/10 alle 20:56 via WEB
Ragazze!!!!! Vengo anch'io!!! ^__^
(Rispondi)
 
 
 
blu_dada
blu_dada il 28/04/10 alle 00:01 via WEB
Vi ho contagiate? :)
(Rispondi)
 
 
 
 
violanda72
violanda72 il 28/04/10 alle 21:45 via WEB
è così romantica Parigi...^__^, dormi serena Blu..ti abbraccio...lì
(Rispondi)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 28/04/10 alle 21:57 via WEB
perchè no?...:)))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963