L'Anticonformista - la forza attraverso l'unità, l'unità mediante la fede, contro le regole imposte alla piena libertà
« Precedenti Successivi »
 

20.mo anniversario

Nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che hanno lottato contro la Mafia e contro lo Stato.
 

1 maggio

 

Quarantanove

...solo 49 e...
 

L'altro Abruzzo dimenticato

L'altro Abruzzo dimenticato, lasciato in una condizione da baraccopoli. Una denuncia a caldo, venuta allo scoperto subito dopo l'ultima calamità abbattutasi su L'Aquila e dintorni. Una denuncia sulle solite promesse non mantenute a tutti dopo il  dammatico  terremoto che colpì la regione nei primi anni del secolo scorso. Un abbandono sociale che pone in evidenza l'inadeguatezza della burocrazia italiana e dei tanti governi succeduti nel…
 

Il sole che non vedi

Siamo tutti viandanti sulle tortuose strade di questo mondo. Con le parole cerchiamo in umiltà di liberare un'idea di energia espressa con quell'amore nascosto e difficile da manifestare, capace però di rendere il cammino più leggero e meno duro, con l'aiuto di ciascuno per riconoscere vivendolo il principio di armonia e fratellanza che governa l'equilibrio del nostro…
 

Illustrissimi medici....

Ultimamente mi è venuta la passione delle lettere, trovate su internet o scritte in modo classico a mano e consegnate al destinatario. In questo caso faccio un cammino inverso rispetto al moderno percorso di comunicazione e dal precedente post. Questa lettera, consegnata di persona alla Direttrice del nostro CSM da un paziente, ha rallegrato tutti per il lavoro…
 

Uno sguardo complice

Diventare papà per la prima volta deve essere una gioia immensa. E' come toccare il cielo con un dito. E' rispecchiare i propri occhi e l'anima in uno sguardo complice di quel tenero corpicino. E' come dare una forma all'immortalità. E' spalancare le porte del cuore e dell'amore. Quell'amore ricevuto e da donare, perchè questo si…
 

Sogno contro Vita

Il Sogno vide la Vita che mangiava dei libri. "Ti piacciono?"- "Sono buonissimi. Costruirò su di me la bellezza di queste storie."- "È probabile, disse il Sogno. Ma degli autori che ne è stato?"- "Ho chiesto alla Morte di prenderseli, così sarà mia anche la loro ispirazione, e smetteranno di rompere le scatole". Il Sogno…
 

Come un uomo (comme un homme)!

Anche per quest'anno ho voluto postare qualcosa che riguarda nel testo l'emisfero femminile. Non sono favorevole a questa ricorrenza come fenomeno commerciale. Dalla data di quella giusta rivoluzione la donna ha fatto molti passi avanti, raggiungendo posizioni ragguardevoli fino ad alcuni anni fa quasi impensabili. Ma non è oro tutto ciò che luccica.  E' questo lo spirito dell'8 marzo che…
 

Carissimo ragazzo....

Il tutto racchiuso nelle parole di Roberto Benigni e, a seguire, nella 'toccante' lettera di Oscar Wild. Tralasciando qualsiasi altro commento sulla canzone di Povia a Sanremo. Pur se la versione dei fatti può essere benissimo accettata, ma sbagliata e fuorviante per gli occhi degli altri e per le scelte di vita di un omosessuale."Quando ci s'innamora si diventa uomini liberi""Gli omosessuali non…
 

« Precedenti Successivi »