Creato da brunaverdone il 07/02/2009

Bruna Verdone

Pensieri, parole, poesie,riflessioni,immagini...

 

« SCOMMETTI SULLA TUA VITAA BARCELLONA con mia figlia »

A BARCELLONA con mia figlia

Post n°782 pubblicato il 10 Giugno 2014 da brunaverdone
 


Emozionante viaggio, solo di quattro giorni, ma intensi e bellissimi. Trascorrere insieme queste giornate sempre insieme a mia figlia è stato gratificante e piacevole perchè eravamo sempre in sintonia dei tempi e dei luoghi da visitare...L'unico rammarico era "sentire"la mancanza di Renzo e Katia, in special modo quando le emozioni o le sensazioni erano davvero intense e suggestive...Poi arrivava sempre una farfalla che mi "diceva" che anche loro erano lì... Inizio con l'emozione del viaggio in aereo, che mi mette sempre un poco d'ansia ma che alla fine mi eccita come una bambina sulle giostre...Dio mio che città meravigliosa! Che bello essere salutate ad ogni passo con un" Hola", veramente allegro questo saluto, tutte gentili le persone che abbiamo incontrate anche solo per le informazioni, per nulla stressati gli automobilisti che anche se capitava di passare con il rosso non urlavano improperi come da noi...Tantissime le persone in bicicletta e i percorsi per poter pedalare in tutta tranquillità...Io e Barbara Verdone siamo rimaste molto colpite e affascinate dal quartiere Gotico,tante piccole viuzze strette strette,tanti negozi, tanto via vai,tante piccole cosa d'ammirare, d'altra parte come non esserlo? Davanti a tanta bellezza si rischia di stare addirittura male...un eccesso di meraviglie da scatenare la sindrome di Stendhal. Mi girava la testa...non sapevi dove volgere lo sguardo, in special modo alla Cattedralle che sorge sopra una piazza molto grande...piazza che è straripante di folla e tantissime persone che ballano tutte in cerchio...La fortuna ha voluto che mentre arrivavamo a questa piazza sentivamo della musica ...quasi come un suono di una banda, logicamente ho pensato a mio padre e quasi quasi non riuscivo a trattenere le lacrime quando mi sono apparsi i suonatori che con la loro orchestra creavano una magica atmosfera... Che dire di tutti i bellissimi palazzi Gaudì con quelle architetture e decorazioni pazzesche? E del bellissimo parco Guell ne vogliamo parlare? E la Sagrada Famiglia? E la grande via delle passeggiate ,proprio dietro il nostro albergo, la famosa La Rambla...uno struscio davvero impressionante, un via vai di persone di ogni nazionalità, vestiti tutti come gli pare e piace incuranti della ciccia e del gusto, stravaganti e non, colori,luci e suoni che si mescolano creando un immaginario caledescopio, insomma una libera gioiosa interpretazione della vita che passa...Ultima osservazione e non ultima per importanza, mi ha molto colpita la grande pulizia che c'è in ogni luogo e nelle strade: i cestini dei rifiuti mai straripanti, mai, e dico mai, ho visto neanche una bottiglia o una carta abbandonata a terra...perchè loro ci riescono e noi no?

Mi rode proprio l'anima nel fare il confronto con ROMA - città eterna ma sempre sporca.

Altre foto in questo link

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10203343051011085.1073741848.1655190911&type=1&l=7f46698e20

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASOLINI: PROFEZIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DEDICATO A KATIA-STELLA MIA UNICA STELLA

 

AREA PERSONALE

 

CONSIDERO VALORE DI ERRI DE LUCA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luispo44soffice58bisbetico_rmmatteovicentini_1983maximo621letteriolarosabrunaverdonemfumanti65marilu.sardellastefania.steridonatella.vespuccifreeek67frederaickcassetta2
 

ULTIMI COMMENTI

Resta.
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 17:27
 
Buon pomeriggio Bruna.
Inviato da: RomanticPearl
il 16/06/2020 alle 12:42
 
Quando il mondo dice "Rinuncia", la speranza...
Inviato da: RomanticPearl
il 13/06/2020 alle 15:27
 
Grazie mille "rumoreindecente"proverņ e se non...
Inviato da: brunaverdone
il 12/06/2020 alle 16:23
 
Grazie della tua pazienza per rispondere alla mia, forse...
Inviato da: brunaverdone
il 12/06/2020 alle 16:18
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COMPAGNI DI VIAGGIO DI IGNAZIO BUTTITTA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA FELICITA' DI FABIO VOLO

Fermiamoci un momento ad ascoltare questo video che ci da la possibilità di riflettere sul valore delle piccole cose quotidiane: che di solito si danno quasi sempre per scontate...

 

IN RICORDO DI KATIA

Una dolce amica della mia amata Katia ha creato questo video pensando a lei...GRAZIE

 

CANZONE DI MAGGIO

 

LE BIGOTTE

 

ENIGMA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963