BLUCERCHIATO FANS - GENOVA PER NOI
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 24

Serie A: probabili formazioni di Sampdoria-TorinoVen 31 Ott, 09:39 PMQueste le probabili formazioni di Sampdoria-Torino, in programma domenica alle 15. Sampdoria (3-5-2): 1 Castellazzi, 6 Lucchini, 28 Gastaldello, 5 Accardi, 20 Padalino, 40 Delvecchio, 19 Franceschini, 21 Sammarco, 46 Pieri, 99 Cassano, 11 Bellucci.Torino (4-4-2): 99 Calderoni, 19 Diana, 14 Natali, 50 Pratali, 3 Pisano,…
 

Post N° 23

La retrocessione in Serie B portò il presidente De Franceschini a dare le dimissioni: al suo posto giunse Arnaldo Salatti, che provvide a confermare Bernardini ed a rinforzare la squadra con alcuni buoni giocatori, tra i quali spiccavano Roberto Vieri e la punta Francesconi. L'annata fu contraddistinta da un entusiasmante duello tra la Samp ed…
 

Post N° 22

Dopo avere raggiunto la fatidica salvezza, Lolli Ghetti, deluso per l'andamento delle cose, si dimise dalla carica di presidente: al suo posto giunse Enrico De Franceschini, che provvide a confermare, compiendo un grave errore, Giuseppe Baldini. Infatti, l'allenatore ottenne esclusivamente dei risultati deludenti, tra cui spiccò la pesante sconfitta ad opera della Fiorentina: la partita,…
 

Post N° 21

Sembrava che il grande piazzamento dell'ultima stagione potesse risanare gli ancora tesi rapporti tra società e tifoseria, ma ciò non avvenne. I sostenitori blucerchiati continuarono a non apprezzare l'operato della società, fatto soprattutto di cessioni eccellenti; dunque, il presidente, sotto la pressione insostenibile della sua famiglia, che lo voleva vedere uscire dal mondo del calcio,…
 

Post N° 20

L'annata 1957/1958 vide i blucerchiati lottare per non retrocedere. La squadra, allenata da Lajos Czeizler, ottenne la salvezza solo all'ultima giornata, con una netta vittoria sul Torino per 4-0. Per l'ennesima volta, la difesa risultò essere la più battuta di tutta la Serie A: furono ben 62 le volte in cui "si dovette raccogliere la…
 

Post N° 19

L'ottavo posto conseguito nella stagione 1959/1960 non soddisfece del tutto l'ambizioso presidente Ravano che, seppure ai ferri corti con la tifoseria per alcune cessioni eccellenti, decise di acquistare l'ennesimo scarto dall'Inter: dopo Cucchiaroni e Skoglund, arrivò a Genova il nazionale Sergio Brighenti. Proprio l'attaccante modenese diventò l'emblema della straordinaria annata blucerchiata, culminata con il quarto…
 

Post N° 18

Dopo il buon piazzamento della squadra, il presidente Ravano decise di rafforzare ulteriormente la squadra: il colpo di mercato della Sampdoria fu il bomber Eddie Firmani. Il giocatore non deluse assolutamente le aspettative: le sue 18 reti in 29 partite, insieme alle grandi prestazioni della squadra e soprattutto del fantasioso Tortul, permisero al Doria di…
 

Post N° 17

L'anno successivo, nel quale i tifosi si aspettavano che ci potesse essere un ulteriore miglioramento, fu invece avaro di successi. Anzi, per la prima volta la Sampdoria fu coinvolta nella lotta per non retrocedere: alla fine, solo due preziose vittorie (rispettivamente contro l'Inter, 2-0 in trasferta, e contro il Palermo, 4-1 a Marassi) permisero alla…
 

Post N° 16

Dopo l'ottimo piazzamento di due anni prima, la Sampdoria aveva attirato un sempre maggior numero di tifosi come ad esempio molti di quei genovesi che non erano mai stati attirati dai colori rossoblù. Così, si crearono sempre maggiori aspettative da parte dei tifosi blucerchiati, il cui sostegno non fu però ricompensato da parte della squadra…
 

Post N° 15

Complessivamente, le prime due stagioni videro piazzarsi la Sampdoria nelle ultime posizioni, riuscendo comunque ad ottenere la salvezza con relativa tranquillità; all'esordio nella massima competizione nazionale, i blucerchiati non sfigurarono, terminando ad un più che onorevole decimo posto, traguardo non trascurabile vista la giovinezza della società. Il buon piazzamento in classifica fu soprattutto merito di…
 

« Precedenti Successivi »