Creato da calipso81 il 08/03/2005

Arte...e dintorni

Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.

 

« Lettere e giorni - MeLettere e giorni - Gatti »

Lettere e giorni - Moda

Post n°603 pubblicato il 20 Giugno 2013 da calipso81

Ho avuto una "evoluzione" un po' particolare per quanto riguarda la moda.

Sono passata dall'adorare le gonne da piccola, in particolare quelle a ruota o tutte pieghe perché si "gonfiavano" quando mi muovevo (o meglio agitavo). Alle superiori era una da jeans, che poi ho abbandonato perché tessuto troppo pesante e ripescato due anni fa. Di norma ho vissuto dalle superiori in poi la fase "pantalone" con rare eccezioni in cui indossavo le gonne, eccezioni che erano legate a miei dimagrimenti in cui mi vedevo meno peggio del solito.

E ora ho ben due abiti invernali, e 5 tra estivo e primavera. Uno di questi è stato acquistato poco fa sul sito ASOS, un bel blu navy e verde menta, lunghezza al ginocchio.

Martedì c'è stata la cena con i colleghi e avevo deciso di mettere proprio questo vestito. Il dialogo con due colleghe è stato alquanto surreale...

Educatrice: Mettiamoci d'accordo: se tu metti un vestito, lo metto anche io.

Io: ma guarda pensavo di mettere quest'abito preso da ASOS...stupore e bocca aperta (per il sito) con risultato di acquisto di due abitini da parte sua (suo marito mi odierà).

Educatrice: Oh, ma con questo vestito sarai una pippona (?!?!?) esagerata, sai che meraviglia con queste belle tette che hai

Tutor: Dai, metto anche io un vestito, se voi ne mettete uno.

Risultato:

Tutor abito corto con scarpe zeppate con tacco adoperate anche per guidare (non so come, per me resta un mistero da sciogliere).

Educatrice delizioso vestitino che mi ricordava gli anni 30, non so perché.

Io vestito con balena arenata inside...ma l'educatrice ha ribadito che ero una bella pippona (espressione modenese che devo ancora imparare cosa voglia dire).

Per me la moda è qualcosa di strano...e la mia 46/48 di certo non aiuta con i canoni attuali. 

Ora a Firenze c'è pitti con tanti modelli e modelle in giro...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Per i curiosoni: la mia libreria (almeno una parte)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzaCherryslmariomancino.matapoCrepuscolandosoniaren77IrrequietaDuccino71istrice63LorenzAdd1979sexydamilleeunanottefox7513mulas.simoneM66.monnalisaartemisia_gent
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DI TUTTO UN PO'

immagine
Un'immagine donata da un caro amico pistoiese. Non sono teneri?