Creato da Puoismetteredifumare il 17/02/2007
SMETTI DI ESSER TROGLODITO, EVOLVITI eccheccazzo!!! SII SUPERIORE: SMETTI DI AMMAZZARE GLI ALTRI E VIVI VEGAN!

DEBREACKED

 
 immagine

SIAMO SOLO RIDICOLI A CONTINUARE A CREDERE IL CONTRARIO ...

immaginehttp://www.alimentazionesostenibile.org/anatomia/carne1.asp

 

FACEBOOK

 
 
 

Area personale

 
 

NAVIGANDO TRA I BLOG... QUALCOSA DI UTILE!!

 
I MAGNIFICI CINQUE!!

immagine 

PER INIZIARE:

Sostituire la carne e le uova CON i cibi di cui al gruppo 2

(a scelta tra: legumi,  piselli, grana padano, latte e latticini, frutta secca, seitan, soia, tofu e tempeh.  Anche le castagne, i funghi, le banane e i cachi sono ottime fonti di proteine).

I 5 componenti della VEGPYRAMID, la piramide alimentare completa e naturale.

immagine

1)  I CEREALI (pane, pasta, riso, cereali per la prima colazione). Costituiscono la base della ns. alimentazione.

Esempi: risotto ai funghi, agli asparagi, ai carciofi, maccheroncini all'arrabbiata, spaghetti aglio olio e peperoncino, orecchiette col pesto, pasta con piselli, pasta e ceci, pasta e legumi, pasta con sugo mediterraneo (principalmente zucchine, olive, piselli, volendo anche carote e patate, oppure broccoli che proteggono la vista e proteggono dai tumori e contengono molto calcio).

2) I LEGUMI, LA FRUTTA SECCA e altri cibi ricchi di proteine (soia, piselli, seitan, tofu, tempeh, ma anche grana padano latte e latticini).

3) VERDURA, privilegiando la verdura a foglia verde scura (ricca di calcio).

4) FRUTTA, le banane sono ricchissime di proteine e magnesio e sono anti-cellulite!!

5) GRASSI VEGETALI (olio di oliva, ma anche frutti oleosi e frutta secca, ricchissima di proteine).

 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
Carne_e_osteoporosiPuoismetteredifumareSSNV_Aggiornamenti_Spegaso.lulinovenaPerturbabiIeamorino11lumil_0christie_malrysolitary5mara_dolcemaravendikatore.afflisilvialodifatina_1985
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Aiutare i vegetarini!!FINALMENTE!!! Petizione ... »

ALTRE OBIEZIONI STUPIDE...

Post n°94 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da Puoismetteredifumare
 

http://blog.libero.it/ANATOMICA/3497410.html

1) LA CARNE CI VUOLE (FAlsO!!!: e allora come farebbero i vegetariani e i vegani a vivere?)

1 BIS) LA CARNE CI VUOLE Mangiare carne 1/2 volte al mese penso che sia fin troppo. Io sono vegetariano da molti anni e ti posso assicurare che la carne come alimento non è senz'altro un alimento necessario.
Qui trovi informazioni al riguardo
http://www.vegetarismus.ch/info/i2.htm

L'alimentazione con la carne secondo molti studi fatti è in rapporto con lo sviluppo del cancro. Inoltre un'alimentazione vegetariana permette di ridurre di parecchio il rischio di malattie cardiovascolari.
Di solito le persone aspettano di essere malate con problemi di circolazione o cardiovascolari epr adare dal medio che gli dice di ridurre drasticamente tutte le carni rosse e anche le bianche... ma perchè aspettare di ridursi così...?


2) "ALLORA LA CATENA ALIMENTARE?" e  "MA L'UOMO NON E' ONNIVORO..?" La catena alimentare non ha spiegato nulla, ha solo fotografato una situazione in un dato momento, senza porsi il problema se ciò corrispondesse o meno a necessità.
A proposito della catena alimentare, ricordo a tutti che l'uomo può vivere anche senza la carne, essendo secondo alcuni un onnivoro e secondo altri un frugivoro, ma nessuno mai vi dirà che l'uomo è un carnivoro.
Solo in Italia coloro che hanno detto addio alla carne sono 6 milioni e sono in costante aumento, mentre si verifica l'esatto contrario per gli onnivori, che tra gli umani sono in netta diminuzione.

(P.S.: il Prof. Veronesi, per anni a capo dell'Istituto di Oncologia di Milano, è Vegetariano da una vita e afferma che neppure i neonati né tantomeno i bambini hanno bisogno di carne).

Per capire qual è la vera "natura" dell'uomo, provate a fare questa semplice prova:  mettete nel box di Vs. figlio una mela e un pulcino, se mangerà il pulcino e giocherà con la mela Vi pago l'auto nuova...

Ma gli umani mangiano cadaveri? Luciano Gianazza si è posto per noi questo interrogativo.
http://blog.libero.it/GOLETAGLIATE/4131997.html

Per capire meglio l'alimentazione ideale dell´essere umano è importante osservare nei dettagli la sua struttura anatomica.
L´anatomia comparata mostra quali siano le diversità a livello di struttura anatomica delle mascelle, dei denti, degli organi digerenti ed escretori e infine della forma delle estremità (mani, piedi, zampe negli animali) fra le specie erbivore, carnivore e frugivore.
Osservando il corpo umano si può notare la forma prensile delle dita delle mani, adatte a raccogliere più che a lacerare. L´apparato addetto alla masticazione è formato da mascelle non sporgenti, mentre gli animali carnivori hanno un muso a punta che entra più facilmente nelle gabbie toraciche o nei punti più difficili da cui estrarre organi o pezzi di carne.
La dentatura umana sembra essere predisposta più per una masticazione frugivora e granivora che per quella carnivora.
CONTINUA:
http://blog.libero.it/SSNV/4132100.html

E ancora, l'uomo  non è onnivoro e si rende ancora ridicolo a continuare a crederlo!!
http://blog.libero.it/TERRORECIECO/4132141.html

Perché l´essere umano, per sua natura frugivoro (cioè atto al consumo di frutta, grano, verdure e legumi), ritiene normale mangiare parti anatomiche tolte ai cadaveri di animali morti?
Come può succedere tutto questo? Perché l´essere umano si è abituato a convivere con ciò che è raccapricciante, stomachevole, disgustoso e contro la sua stessa natura di essere emotivamente sviluppato?
Come ha potuto arrivare a considerare buoni da mangiare dei pezzi di cadaveri sanguinolenti ed in via di putrefazione?
Come può un essere umano mettere nel suo stomaco lo stomaco cucinato di un animale? Nel suo intestino l´intestino di un animale? Il piede o la gamba di un animale? Che differenza c´è tra gli occhi, le orecchie o la lingua di un essere umano e gli occhi, le orecchie e la lingua di un animale da considerarli cose da mangiare?
Così si comportavano gli uomini delle caverne, gli uomini dell´età della pietra, al tempo della grande fame, quando spinti da estreme necessità di sopravvivenza dovettero violentare la loro stessa natura emulando gli animali predatori. Ma oggi che necessità c´è di restare ancorati ad abitudini primordiali e a pasti cadaverici? Come può risollevarsi un´umanità decaduta e capace di giustificare con il piacere della gola comportamenti aberranti?

3) LA CARNE E' BUONA. Ecco, questa è l'obiezione più egoista e insensibile che esista. Posso anche capire l'ignoranza di chi crede che la carne ci voglia e quindi, a malincuore, fa ammazzare per sé, ma quello che ti viene a dire che lo sa anche lui che si può vivere senza ammazzare, ma che A LUI PIACE IL SAPORE DEL SANGUE O DEL CADAVERE IN BOCCA e quindi pretende che per il vezzo di qualcuno possa essere ancora giustificata, nel 2007, in un Paese civile in pace, la pratica della tortura e dello sgozzamento di miliardi di esseri senzienti... Beh...se esiste un posto chiamato Inferno, quella "persona" dovrebbe esserci mandata dritta a calci nel sedere!! Un conto gli animali che non ne possono fare a meno, un conto l'uomo che, pur potendone fare a meno, gli VA di ammazzare ugualmente per voler stupidamente imitare gli animali inferiori e poi pretende il rispetto come quelli superiori!!

4) MA IO SONO ANEMICA. E allora? Le lenticchie, i legumi in genere, gli spinaci, gli asparagi e i carciofi contengono più ferro anche della carne. E x renderlo assimilabile occorre solo accostarli a cibi contenenti vitamina C (arancio, limone, fragole, succhi di frutta, etc.).

5) MA ABBIAMO SEMPRE FATTO COSI'.. E con questo?? L'uomo non è nato con il codice penale in mano. L'uomo ha sempre UCCISO, STUPRATO, ABUSATO DEI BAMBINI. Il codice penale è in continuo divenire, perchè segue il processo evolutivo dell'uomo. EVOLVERSI significa perdere antiche grettezze.
SE VOI ONNIVORI NON VI SIETE ANCORA EVOLUTI DEL TUTTO, NON E' PROBLEMA MIO. Quando diverrà reato uccidere un pollo, allo stesso modo come lo è diventato uccidere un cane, Vi dovrete adeguare e pure di corsa, a calci nel sedere!!

6) FINCHE' NON E' REATO, IO FACCIO QUELLO CHE MI PARE. Ecco, chi si riconosce in questa obiezione significa che è peggio di un somaro... Finché non prende le legnate continua a fare come gli pare!! Ma abbiate la dignità di arrivarci prima di prendere le legnate, prima cioè che diventi reato... Esiste un'etica oltre che una legge...

7) MA PERCHE' MAI i vegani cercheranno di "imporre" agli altri di non uccidere?
Intanto, Vi ricordo che Voi l'avete fatto di imporre la Vs. idea di non abbandonare i cani e di non macellarli o privarli della pelliccia per fare pellicce...
MA POSTO QUESTO, QUALE RISPETTO POTREMO MAI AVERE PER CHI UCCIDE SOLO PERCHE' "HA IDEE DIVERSE"?!?
QUALE RISPETTO si può portare a chi nella vita di tutti i giorni accarezza e tratta come un rimbambito un gatto e poi fa spallucce mentre è in fila dal macellaio a pagare perchè un altro animale in tutto e per tutto uguale al proprio gatto è stato tenuto fermo a forza e poi sgozzato selvaggiamente per avere in cambio i tuoi 3 spiccioli?
UCCIDERE NON PUO' ESSERE CONSIDERATA "UN'OPINIONE", tanto meno un'opinione da rispettare!!!

8) ANCHE GLI ANIMALI LO FANNO. Gli onnivori che si giustificano con questa pseudo-obiezione sono più cocciuti dei bambini che puntano i piedi. "Anche la mia amica ha fatto la pipì fuori dal vasino, e allora la faccio anch'io..."
E' come dire: "Ci sono persone che stuprano, e allora lo voglio fare anch'io".
E allora Vi dico questo: ci sono animali (i conigli, ad esempio) che ammazzano la prole e se la mangiano, ALLORA PERCHE' NON FATE ALTRETTANTO?
NON C'E' COMPORTAMENTO PIU' STUPIDO DI CHI TIRA IN BALLO CREATURE MENO EVOLUTE X GIUSTIFICARE UN PROPRIO COMPORTAMENTO E POI PRETENDERE DI ESSERE TRATTATI DA PERSONE EVOLUTE.

8 BIS) ANCHE GLI ANIMALI LO FANNO...
DIRE CHE SI MANGIA CARNE PERCHE' "ANCHE GLI ANIMALI LO FANNO" E' COME DIRE
CHE SI CONTINUA A PESTARE I PIEDI PERCHE' "ANCHE I BAMBINI LO FANNO"...E' come dire: "anche chi capisce meno (ovvero anche chi è meno evoluto di noi) lo fa.."
MA CHE RAZZA di giustificazione è per Voi questa?
CHI HA UN MINIMO DI CERVELLO DOVREBBE PRENDERE AD ESEMPIO COLORO CHE SONO SUPERIORI A NOI (come grado di evoluzione), NON COLORO CHE SONO INFERIORI A NOI (sempre intendendo il grado di evoluzione),.... o sbaglio?
PERTANTO... se Vi considerate con la stessa capacità d'analisi di una bestia, continuate pure ad ammazzare, come fa essa, per mangiare.... MA FATELO CON LE VS. FORZE, senza la forza del Vs. borsellino, eh? Altrimenti Vi perdete tutto lo spettacolo... di sangue e morte...


9) "MA ALLORA IL LEONE CON LA GAZZELLA?"
UN FAMOSO LUOGO COMUNE DEGLI ONNIVORI: "MA ALLORA IL LEONE CON LA GAZZELLA? GUARDA CHE E' LA VITA..o la morte..."
CHI HA PIU' CERVELLO LO USI !!!
Quello che contraddistingue l'uomo dalle bestie è il fatto che l'uomo HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA. Come per le pellicce abbiamo trovato un valido sostituto per soddisfare il ns. bisogno di ripararci dal freddo (le giacche a vento 100% poliestere), così per evitare di ammazzare come dei trogloditi per mangiare abbiamo scoperto, EVOLVENDOCI, che dalla parte proteica del grano (il glutine) si ricava il SEITAN e che questo può essere impiegato in maniera estremamente versatile in cucina: BURGER DI SEITAN, AFFETTATI DI SEITAN, POLPETTINE E COTOLETTE DI SEITAN,... tanto basta per decidere, da esseri superiori ed evoluti come alcuni di noi già sono, di preferire l'alternativa non cruenta per soddisfare allo stesso modo il bisogno di nutrirci. E stando alle tabelle nutrizionali, il SEITAN contiene addirittura il TRIPLO delle proteine contenute in una comune bistecca SENZA CONTENERE COLESTEROLO CATTIVO!


10)  IL BA-BA-BA DEGLI ONNIVORI:
QUANDO GLI ONNIVORI FANNO IL LORO "BA-BA-BA"... TAPPANDOSI LE ORECCHIE...
Una blogger mi ha commentato un mio post dicendo: "Non tutti hanno un cervello e non tutti hanno un cuore, purtroppo..."

E' vero... ma che si fa in questi casi..? Se questi scemi solo perchè sono scemi stuprassero dei bambini, noi comunque non ci limiteremmo solo a fare opera di informazione e sensibilizzazione...giusto?
Per porre finalmente fine alle torture, possiamo anche per i primi 10 minuti cercare di farli ragionare..ma se poi fanno spallucce o si tappano le orecchie urlando "BA-BA-BA" perchè non voglio nemmeno sentirli raccontare gli orrori di cui sono responsabili, io sarei per passare alle maniere forti, e Tu? Anche perchè se le torture fossero fatte a qualsiasi altra creatura (bambino, cane, scoiattolo, etc.), anche lo Stato sarebbe per passare alle maniere forti.. Solo se le torture riguardano gli animali più sfruttati e torturati mai esistiti al mondo (i Polli) fanno tutti spallucce..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963