sogni incurabili - alto tasso d'inchiostro nel sangue
« Precedenti Successivi »
 

UN ATTIMO PRIMA DI SVEGLIARMI QUANDO GIA’ NON DORMO PIU’

Ho sei anni e a settembre andrò a scuola. Non vedo l’ora di cominciare anche se so già leggere e scrivere, me l’ha insegnato la mamma. Voglio andare a scuola perché così saprò di essere un po’più grande. Per ora comunque è ancora estate e io sono al mare, a casa della zia, con mamma.…
 

Verso la superficie

Supponendo di non essere per nulla preoccupata per il mio futuro, lentamente la prospettiva cambia. Ciò non toglie che a volte posso continuare a preoccuparmi per il mio presente. D'altronde senza una base da cui partire nel presente mi pare del tutto superfluo ed inutile preoccuparsi del futuro. A volte ce ne dimentichiamo ma esso…
 

Sono tornata

Sono tornata.Non avevo idea di quanto tempo era passato. Non sapevo se l'avrei fatto mai più. Più di un anno di silenzio. La mia vita è cambiata da quando scrivevo qui, ma non me ne sono quasi accorta. Sapevo allora che doveva cambiare e so che deve cambiare ancora adesso. Non ho più il fidanzato…
 

Si parla tanto di modelli negativi...

E tutti sono pronti a puntare il dito. Genitori assenti. Televisione onnipresente. Caduta verticale dei valori. Scuola fallimentare. E a dire tutto ciò sono genitori, insegnanti, programmi televisivi infiniti sull'argomento. Se ci ferma un attimo a prendere consapevolezza di tutto ciò ci si trova di fronte a un paradosso che, se non rispecchiasse una realtà…
 

VIOLENZA e dintorni....

Negli ultimi giorni abbiamo assistito a diversi atti di violenza, in particolare sulle donne, e a diverse ritorsioni a danno di cittadini extra comunitari...appaiono chiarissimi i fattori e le modalità di emulazione che contraddistinguono i casi, in termini di tempo vicinissimi tra loro. Penso vivamente che la stampa dovrebbe limitarsi a dare le notizie evitando spettacolarizzazione…
 

Scusate se è poco

Il freddo non è mio amico, e questa stanza è fredda. E' una buona scusa per dire che non scrivo al computer abbastanza spesso, ma la verità è che nemmeno il computer è un mio grande amico. Io non ho tempo, questa è un'altra. Non ci crederete ma è vero. Sono una che non lavora,…
 

Auguri!

Natale me lo sono giocato, a causa dei soliti problemi di connessione. Rieccomi qui, decisa a far gli auguri di Capodanno. Non è una banalità, come non lo è fare i salti di gioia, quando, a mezzanotte del 31, scocca il fatidico cambio. Non riesco, non riesco proprio a trattenermi! Sarò ridicola alla mia età,…
 

Solstizio d'inverno

Brr! Che freddo! L'autunno è deceduto oggi, 21 dicembre, alle porte del Natale, per lasciare il posto alla stagione più inclemente che per i prossimi novanta giorni regnerà sulla parte di emisfero che frequentiamo abitualmente. Non ce ne accorgeremo fino a quando le luci e i bagordi delle feste, che ne occupano i primi sedici,…
 

Post N° 26

Guardo la carta d’identità scaduta. Ecco ne ho consumata un’altra, ovvero ho consumato altri cinque anni della mia vita. Non nego di essermi preoccupata per un attimo della foto per il rinnovo. Ma perché lo Stato Italiano deve romperci le scatole scandendoci la vita con l’obbligo di portare in tasca ogni cinque anni una faccia…
 

Post N° 25

Una caratteristica giornata di novembre, cielo grigio fumè, ventuccio freddo e dispettoso e tanta voglia di andare a comperarmi un paio di stivali nuovi. Ci avviciniamo ormai a Natale e al cuore dell'inverno. Mi stupisco di me stessa ma non ho ancora acceso le stufe in casa, quest'anno. Sarà che la sera mi alzo da qui…
 

« Precedenti Successivi »