Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
La legge è uguale per tutti... Basta essere raccomandati.
“Corruzione” è lo slogan della vita americana oggi. E’ la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i legislatori onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Chicago, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace “farla franca”. E se non riusciamo a guadagnare il pane in modo onesto, lo facciamo in un altro modo. (Al Capone)
Il termine conformismo indica una tendenza a conformarsi a opinioni, usi e comportamenti già definiti in precedenza e politicamente o socialmente prevalenti</
b>.
In ambito sociale si definisce conformista colui che, ignorando o sacrificando la propria libera espressione soggettiva, si adegua e si adatta nel comportamento complessivo, sia di idee e di aspetto che di regole, alla forma espressa dalla maggioranza o dal gruppo di cui è parte. Questo atteggiamento viene definito in psicologia con il termine conformità.
L'origine del conformismo risiede molto spesso nella radice animale dell'essere umano che attinge le sue paure dalla solitudine fuori dal branco. È una sorta di comportamento mimetico: l'individuo si nasconde nell'ambiente sociale nel quale vive, assumendone i tratti più comuni, in termini di modi di essere, di fare, di pensare. Il senso di protezione che ne deriva rafforza ulteriormente i comportamenti conformisti.
... un buon esempio è quello dei sinistri... morire se ce ne è uno che pensa con la propria testa... qualcuno lancia uno slogan e tutti, perchè dotati di un cervello monodirezionale, lo seguono come pecore... tutti firmano appelli, tutti scedono in strada, tutti odiano allo stesso modo, il tutto senza chiedersi se ciò abbia davvero un senso. Questo è il conformismo! Certo ce ne sono altri ma quello che afflige i sinistri italiani, sia quelli dichiarati che quelli "cripto" ha dimensioni gigantesche ed è da manuale
evitando elucubrazioni ... al capone rispecchia l'italia e fli italiani ante berlusconi, pro berlusconi ed anti berlusconi ..... se poi vogliamo discutere di mafia e di corruzione ... presente ma senza i paraocchi dell'antiberlusconismo ..... il male dell'italia credo non sia solo lui ..... forse bisognerebbe essere un pò meno di parte e vedere in ognuno di noi la trave che ci portiamo .... p
La virtù è una disposizione del proponimento, consistente nella medietà rispetto a noi stessi, definita dalla ragione e come l’uomo saggio la determinerebbe...
Vale
Coraggio caterpillar...siamo vicini al 14 febbraio..che ci sia un'altra San Valentino (magari si fa piazza pulita!). Una pacca sulla spalla e ricorda che "non siamo tutti chiacchiere e distintivo!"
Ne abbiamo un chiaro esempio di come la corruzione porti alla rivolta popolare. Mubarak insegna ma non a certi elettori che se chiedi a loro chi è il dittatore corrotto egiziano, ti rispondono che è lo zio di Ruby, il tuo è un commento molto forte ma ben mirato.
quardate il film "qualunquemente" è uno spaccato di come certe persone ragionano e non solo al sud. è anche lo specchio di alcuni politici, Albanese ha addirittura detto che il suo film quando è uscito era già superato dagli eventi, infatti è cosi, per molti e non dico chi....la giustizia, il fisco, la politica è cosi.
Si potrebbe trattare anche i problemi dell'italia, sarebbe più facile parlare del presente invece che del passato ma con metà degli italiani non puoi parlare di crisi, per metà degli italiani la crisi non esiste ma intanto l'altra metà degli italiani si sono spianati tutti i risparmi. Noi italiani la crisi l'abbiamo sentita di meno perché siamo i più risparmiatori in europa e le banche lo sanno, per questo non abbiamo avuto il collasso dell banche ma alla fine, la crisi, è stata pagata dai risparmiatori che hanno dovuto rosicchiare i loro risparmi mentre per i ricchi si è trattato di aver perso qualcosina. A un berluscones non puoi spiegare niente perché a loro il problema non si pone. L'italia è divisa da chi sta bene e chi sta male, dopo viene la destra e la sinistra. I nostri conflitti non sono tra Bersani e Berlusconi ma tra abbienti e meno abbienti, tra privilegiati e nullatenenti. I discorsi politici nascondono questa realtà per questo non ne arriveremo mai a capo e le ingiustizie non saranno mai ascoltate. Io prendo il tema da una parte più nascosta, quella del conformismo che uccide il pensiero. Sono pronto a dire che oggi un berluscones pecca di cose assai strane. Il conformismo è uno di questi peccati ma ce ne sono altri. Per me, un berluscones è anche uno che si IDENTIFICA nel premier. Vorrei sottolineare il significato del termine perché nell'identificazione, ci sta tutto la comprensione del comportamento della metà degli italiani. Identificarsi vuol dire annullare i propri personalismi e assomigliare a qualcuno. Quando tu o io contrastiamo un elettore di berlusconi, non contrasti l'elettore ma offendi il premier. Sembra strano ma tutti gli elettori del premier si sentono come il premier appunto perché si sono identificati nel personaggio. L'identificazione produce tanti micro berlusconi e cancella l'individualità, quindi da un berluscones non avrai mai un parere personale ma semmai il parere del premier. Questa anomalia la si deve soprattutto alla propaganda fatta da berlusconi. Non dimentichiamoci che il gossip aiuta il premier perché il gossip propinato dai politici, ha il potere di elevare l'emotività del cittadino ma in politica serve il cervello non il cuore. Io come molti elettori di sinistra, non mi sento identificato in Bersani o Vendola, i loro vizi non mi toccano e se uno di questi viene accusato di pedofilia ma anche di mafia o droga, sono ben contento che finiscano in galera perché il mio amore per la giustizia va oltre all'amore per un leader. L'amore per un leader politico finisce dove cominicia il suo crimine, buonanotte italia!
Ma veramente stiamo dando tutti di testa?
E il buon senso dov'è finito. La giustizia dovrebbe funzionare sulle leggi che vengono emanate dal nostro parlamento che vanno fatte rispettare. Se c'è una legge questa fa testo per il giudizio, se non c'è non lo può fare, se è fatta male allora ecco che subentra la distinzione tra abbienti o meno abbienti: i primi avranno sicuramente più probabilità di scamparla e passare arrogantemente impuniti. Non dimentichiamo però che la giustizia è fatta da magistrati che sono uomini e gli uomini, lo sappiamo bene, possono essere saggi oppure stolti accecati dai propri desideri ed ambizioni. Che facciamo? Ce la giochiamo ai dadi?
il problema è che sono sì uomini ma pure comunisti... cioè uomini che hanno la militanza politica, la partigianderia nel Dna. Questo è il vero cancro politico dell''italia.
Ma se il lavoro di "certa" magistratura ci rimanda al voto elettorale,voto per cui vantate spesso di vincere democraticamente, dove sta il problema? Non vi sorge quel piccolo dubbio di constatare che la magistratura sta condannando un uomo e non un partito? Non aggiungo altro altrimenti mi si risponde ad altro...
Il punto è un altro: la giustizia dovrebbe essere imparziale e non utilizzare il potere giudiziario per abbattere un concorrente politico, ma questo sembrerebbe che nessuno lo prenda in seria considerazione.
E' una vergogna! IO CITTADINA ITALIANA, MI VERGOGNO DI ESSERE IN MANO A PM E GIUDICI POLITICIZZATI, PUNTO E BASTA.
Ma guarda che le procure hanno aiutato molto il premier e i suoi ministri, c'è un elenco infinito di casi archiviati per questo premier e governo. Non capisco perché si deve per forza farlo passare per una vittima del sistema. Poi rimanderei il giudizio sulla magistratura a quelli che almeno hanno studiato Giurisprudenza, lasciare commentare il panettiere, la casalinga o la pensionata è infruttuoso. La procura ha archiviato il caso dell'Alitalia che vedeva accusato il premier di aggiotaggio, la procura ha archiviato le accuse su Frattini per abuso di ufficio, archiviazione per Paolo Berlusconi.... insomma non fate morire il Signore dal freddo se lui è il padrone della legna...
peccatissimo che ogni volta che una procura indaga e processa berlusconi fornisce il destro ai suoi nemici per chiederne le dimissioni.. oppure non ha ancora capito che la giustizia in italia funziona non attraverso la condanna ma lo sputtanamento preventivo... ma sì che lo sai! non è vero? Furboncello e che non sei altro!!!
Ma cosa vuoi aggiungere... non ti e venuto in mente che B. è la persona attorno cui si concentrano le speranze di parecchi milioni di italiani (non come le donnette in piazza domenica scorsa) di non essere governati da brutta grente come te, che li ritiene dei poveri deficienti. Occhio che prima o poi sti deficienti (come li ha definiti il tuo amico Gino Paoli l'altro ieri a ndp) li vanno a prendere quelli come te.
Casella piena. Scrivo quì quindi.
Chiedo venia.
Solo oggi leggo del tuo compleanno.
Auguri!!! :-)
Sul post... Concordo! A patto che non si cominci a fare i distinguo (sinistra, destra, giudici, imprenditori, dirigenti, impiegati, ecc...). ;-), ma che si riesca a cogliere il profondo degrado diffuso in tutti i settori e le cui cause quindi prescindono da colori politici o simili, ma sono da cercare molto più in profondità. A proposito, non a caso il primo argomento di quel gruppo che sai riguarda proprio il degrado diffuso, la discussione è iniziata, se ti interessa darci una occhiata e magari dare pure un tuo contributo, può darsi che oltre a denunciare la situazione riusciamo pure a tirar fuori un progetto d'azione... Può darsi... ;-)
Mi sono già espressa tempo fa' a riguardo...so cosa vuole dire persecuzione giudiziaria...è una vergogna..una delle ragioni per le quali ho scelto di non percorrere la strada della magistratura è il terrore di assoggettarsi ad una falange strumentalizzata...
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:23
Inviato da: avvbia
il 28/01/2020 alle 10:15
Inviato da: giuseppedoria2010
il 06/02/2016 alle 15:38
Inviato da: avvbia
il 28/01/2016 alle 10:54
Inviato da: giramondo595
il 17/10/2014 alle 09:39