Creato da janeBAOL il 21/05/2008

CHICCHERE

...E CHIACCHIERE

 

VACANZE

Post n°8 pubblicato il 16 Luglio 2008 da janeBAOL
 


 
 
 

BIG FISH... I SIMPSON E LA FILOSOFIA

Post n°5 pubblicato il 15 Luglio 2008 da janeBAOL
 
Tag: libri

sto cercando di leggerli assieme...

di uno ne hanno fatto anche un film  tempo fa.. regia di tim burton, ancora non l'ho visto. il libro è surreale come surreale è lo scrittore... cioè wallace non è uno scrittore, è un disegnatore di calamite e adesivi...

dell'altro, i simpson e la filosofia, fin'ora non ne sono entusiasta.. lo credevo più frivolo e meno intellettualoide... già mi immaginavo la voce di bart che prendeva in giro i rincartapecoriti, ma non semrpe sbagliati, filosofi di tutti i tempi... invece. Beh per chi la filosofia la mastica e la conosce quel poco che basta per comprendere le parole di "settore" può essere piacevole, oppure no... io devo ancora decidere!

 
 
 

CHE SFIGA....

Post n°4 pubblicato il 08 Luglio 2008 da janeBAOL
 

fa caldo.. ormai credo sia un dato certo da un paio di stagioni circa... a giugno e luglio fa il caldo che anni fa faceva ad agosto... ad agosto ci ritroviamo bufere di vento, pioggia e mareggiate. Ormai l'ombrellone lo dovremmo prenotare per il mese di luglio e starcene a casa il mese dopo... Beh ancora quest'inversione di tendenza non c'è stata, ci ostiniamo a voler andare in ferie ad agosto e sopportare a stento la calura di luglio. Ci siamo quasi tutti armati di condizionatori, pinguini, ventilatori...
beh il mio pinguino si è rotto.. o per lo meno ha deciso di produrre acqua come le fonti del nilo... fra un po' la mattina, fra le acque che si propagano autonomamente sul pavimento della mia stanza, vedrò crescere papiri e perché no, magari trovare anche una cesta...
Lo svuoto con regolarità quasi maniacale: prima di accenderlo, durante il periodo di accensione, dopo... Ma niente lui continua imperterrito a produrre acqua.
Che faccio lo butto dalla finestra insieme all'unità esterna o sopporto per un'altra settimana tanto poi mi trasferisco al fresco del mare?

 
 
 

DORAYAKI

Post n°3 pubblicato il 01 Luglio 2008 da janeBAOL
 




ecco doraemon gatto spaziale...
lui ne era ghiottissimo, anche io, li compro a pacchi al Daruma
oppure seguo questa ricetta che posto anche per il
 redelconsumismo che tempo fa in un ristorante giapponese ha preso la sola (come se dice a Roma!!!)....
prima c'erano i dolcetti alla nutella poi no...
siccome non si può rinunciare al dorayaki né con la nutella né tantomeno con la marmellata di azuki (di gran lunga superiore a qualsiasi altro ripieno per questi dolcetti...)
bisogna munirsi di padella antiaderente piccola con un diametro di 10 cm massimo, di pazienza
di
tre uova di gallina
50 gr di zucchero
100 gr di farina
1 cucchiaino di miele
mezza bustina di lievito chimico

nutella (o crema pasticcera fredda o marmellata di azuki -si trova nei negozi specializzati)

lavorare le uova con lo zucchero e il miele, aggiungere la farina setacciata e il lievito priam sciolto in un paio di cucchiai di acqua.
scaldare la padellina e ungerla un pochino togliendo l'eccesso con un tovagliolo di carta assorbente, versare delle piccole quantità a goccia e cuocere le frittelline a fiamma bassa. quando sulla superficie si sono formate le bollcine giralre e farle asciugare.
la parte liscia che per prima è stata cotta sarà la parte esterna del dorayaki, l'altra verrà spalmata del ripieno che più si preferisce. Continuare a cuocere la pastella cercando di ottendere frittelle in nuemro pari.
lasciare riposare i dorayaki in frigo per un po', dopo averli farciti... e poi buon appetito!

p.s. Re lvista la facilità della ricetta al quel jap gliene puoi far recapitare una vagonata così non si dimenticano più che li hanno finiti!!!

 
 
 

OGNUNO HA IL SUO GURU

Post n°2 pubblicato il 01 Giugno 2008 da janeBAOL
 





dal libro di Linda Collister
veloce sicura di bellissimo effetto...

110 gr di zucchero semolato
2 uova grandi
50 gr di burro
100 gr di farina autolievitante
3 cucchiai di cacao in polvere


per il ripieno

4 cucchiai di marmellata di fragole
200 gr di fragole fresche
200 gr di panna da montare

zucchero a velo

accendere il forno a 200°.
mettere lo zucchero, le uova e il burro in una ciotola. lavorarli fino ad amalgamarli, aaggiungere la farina e il cacao precedentemente setacciati e due cucchiai di acqua calda. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere il composto in una teglia precedentemente imburrata e foderata di caetta forno. Livellarlo e infornarep er 8 minuti. Appoggiare un foglio di carta da forno su un piano e cospargerlo di abbondante zucchero a velo. Rovesciare la torta sullo zucchero a velo facendo attenzione, poi staccare delicatamente la carta forno. Con molta attenzione arrotolare la torta, lasciando la carta all'interno.. Far riposare fino a che sarà a temperatura ambiente. Montare la panna e aggingere la marmellata di fragole delicatamente. Srotolare la torta e spalmarla con il composto di panna e marmellata. distribuire in modo uniforme le fragole a pezzetti e riarrotolare la torta. Al momento di servirla copsargerla di zucchero a velo.




 
 
 

Meez 3D avatar avatars games

 
 

 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lussinosabrina.michelottoctvalectlolli.llscampipercena77aranciamela.dasportosable76alessandra77avzonalestheheadlesshorsemanstrong_passionDualshock2ninokenya1WIDE_REDsimo6dgl
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963