Creato da ciparla il 19/03/2008

cisonoriuscita

Un sogno realizzato a Creta

 

« giochino di Ody... addio...Ora si, ora no, ora si, ... »

GREETINGS

Post n°306 pubblicato il 24 Giugno 2013 da ciparla

Buongiorno a tutti, 

sono in quel di Torino ancora per qualche giorno e poi si torna a casa. Come state? Sto rivedendo tante persone, prevalentemente famigliari.

Quando passo da queste parti, il tempo passa in un lampo e mi succede di sentirmi tirata da più parti contemporaneamente. E' una sensazione bellissima che richiede tanta energia. La mia vecchia vita che riaffiora per un po', il tempo necessario per distribuire (e raccogliere) attenzioni, carezze, consolazioni, risate, preoccupazioni e tanto altro. Mi scuso con le persone che mi hanno proposto un incontro, è brutto negarsi ma è impossibile ampliare e dilatare il tempo. 

Finora ho trovato tutti abbastanza bene, sarà questa stagione così piena di luce, sarà che erano quasi dieci anni che non vedevo l'Italia in estate ma sono soddisfatta, e poi è bellissimo non doversi coprire di strati e strati di abiti!! 

Venerdi sarò di nuovo a casa, dopo qualche giorno cominceremo a lavorare a tambur battente... arrivano i primi ospiti e... ogni giorno ci sarà da andare a prendere le persone e poi si andrà in giro continuamente. Il carnet si riempie pian piano, non ci sono nè sabati nè domeniche, arrivi, partenze, viaggi continui per accogliere e riaccompagnare le persone in aeroporto, in albergo, in spiaggia e in tutte le mete previste dal programma. 

Fino a qualche anno fa, avevo un sogno antico: mi sarebbe tanto piaciuto avere una pensioncina... cinque o sei camere, una specie di bed & breakfast, tendine colorate, ogni stanza studiata e realizzata in modo diverso... Oggi la vedo diversamente. Noi noi collaboriamo con un piccolo hotel, ma per fortuna non abbiamo mai preso in considerazione di gestirne uno.... ho visto cosa comporta questo lavoro e .. no, non fa per me! Un giorno finiremo anche di fare quel che facciamo, anche perchè l'età incalza e ogni tanto sento che serve più energia di quella che ho a disposizione.  Bisogna essere sempre pimpanti, sempre attenti, prevenire i bisogni delle persone, indovinare dagli sguardi se c'è qualcosa che non va, accettare le critiche, mettersi in perenne ascolto, insomma.. è impegnativo. D'altra parte, cosa non lo è?

Beh, vi saluto tutti, fra poco non avrò più il pc e.... scomparirò di nuovo! ah ah! Dai, così vi disintossicate un po'!! Baci  a tutti!! 

Vostra, Ci

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46sparusolaangelorosa2010la.cozzaatapomariverdi68floralartsantinaricciluccamotosportdaniela3163babel4xsantexcolucigiovanni_carinipf2008
 

ULTIMI COMMENTI

 

FIORI DI PALMA

 

COLORI D'ESTATE DEL MIO GIARDINO