« giochino di Ody... addio... | Ora si, ora no, ora si, ... » |
Buongiorno a tutti,
sono in quel di Torino ancora per qualche giorno e poi si torna a casa. Come state? Sto rivedendo tante persone, prevalentemente famigliari.
Quando passo da queste parti, il tempo passa in un lampo e mi succede di sentirmi tirata da più parti contemporaneamente. E' una sensazione bellissima che richiede tanta energia. La mia vecchia vita che riaffiora per un po', il tempo necessario per distribuire (e raccogliere) attenzioni, carezze, consolazioni, risate, preoccupazioni e tanto altro. Mi scuso con le persone che mi hanno proposto un incontro, è brutto negarsi ma è impossibile ampliare e dilatare il tempo.
Finora ho trovato tutti abbastanza bene, sarà questa stagione così piena di luce, sarà che erano quasi dieci anni che non vedevo l'Italia in estate ma sono soddisfatta, e poi è bellissimo non doversi coprire di strati e strati di abiti!!
Venerdi sarò di nuovo a casa, dopo qualche giorno cominceremo a lavorare a tambur battente... arrivano i primi ospiti e... ogni giorno ci sarà da andare a prendere le persone e poi si andrà in giro continuamente. Il carnet si riempie pian piano, non ci sono nè sabati nè domeniche, arrivi, partenze, viaggi continui per accogliere e riaccompagnare le persone in aeroporto, in albergo, in spiaggia e in tutte le mete previste dal programma.
Fino a qualche anno fa, avevo un sogno antico: mi sarebbe tanto piaciuto avere una pensioncina... cinque o sei camere, una specie di bed & breakfast, tendine colorate, ogni stanza studiata e realizzata in modo diverso... Oggi la vedo diversamente. Noi noi collaboriamo con un piccolo hotel, ma per fortuna non abbiamo mai preso in considerazione di gestirne uno.... ho visto cosa comporta questo lavoro e .. no, non fa per me! Un giorno finiremo anche di fare quel che facciamo, anche perchè l'età incalza e ogni tanto sento che serve più energia di quella che ho a disposizione. Bisogna essere sempre pimpanti, sempre attenti, prevenire i bisogni delle persone, indovinare dagli sguardi se c'è qualcosa che non va, accettare le critiche, mettersi in perenne ascolto, insomma.. è impegnativo. D'altra parte, cosa non lo è?
Beh, vi saluto tutti, fra poco non avrò più il pc e.... scomparirò di nuovo! ah ah! Dai, così vi disintossicate un po'!! Baci a tutti!!
Vostra, Ci
|
I MIEI LINK PREFERITI
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Semplicità silvia610
- Lunedì
- Meneraccontiunaltra Sparusola
- parlodime mpt2003
- ricomincioda7 atapo
- Non per tutti - formybz
- Semplicemente...Io Gioia 58
- primavera cinciagio gianna
- lera dellacquario arcobaleno corinna
- Lanima nel piatto - Manfredi_Alter lane tinte a mano
- FOTOGRAFIA Angelo Rosa
- TRI blog di pf2008
- CUCINA E FOTO angelo rosa
- PENNINA PENNYDOG
- FUORI SERIE balzac
- Lorto creativo
- PICCOLO INFINITO
- Parola di Cialtrone
- Abbandonare Tara- odio_via_col_vento
- Mamma & Prof. - Artemisia_gent aria fresca nei blog
- OROLOGIONUOVO - orologionuovo aria fresca nei nostri blog
- La parola - Vi_di aria fresca nei nostri blog
- Arte...e dintorni - calipso81 aria fresca nei nostri blog
- Tu che tagghi i tag Dama_in_Domino Aria fresca per i nostri blog
- Vita da museo Mrsgarrick - Aria fresca nei blog
- COME UNAQUILA arw3n63 aria fresca nei nostri blog
- consapevolezza - leretico
- DIVAGAZIONI MENTALI - Star
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 09:43
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 09:42
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 09:42
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 09:41
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 09:41